





È il meno dei drammi che possono accadere davanti ad una storia, come quella indiana, dove la donna é sempre stata sottomessa e valorizzata meno di un animale. La lotta che molte donne indiane stanno portando avanti avrebbe bisogno di grande sostegno da parte di tutti. Finché si prenderanno le varie culture unicamente per dar contro ad un popolo, coloro che lottano perché queste culture possano evolversi saranno praticamente perdenti.
Sin dal V° secolo a.C. l'inferiorità femminile era codificata in India nella raccolta di leggi nota come "Il codice di Manu ", secondo il quale la donna dalla nascita alla morte doveva restare sotto tutela del padre, del marito o dei figli maschi, che potevano disporne a piacimento, con il solo obbligo del mantenimento. La tradizione indù prevede che la sposa sia completamente sottomessa alla famiglia del marito, sulla pira del quale doveva immolarsi in caso di morte dello stesso, nella tristemente celebre cerimonia nota come Sati. In alcuni dialetti e lingue indiane la parola "vedova" e quella indicante "donna di malaffare" sono coincidenti, a sancire il disprezzo in cui era tenuta colei che non si sottoponeva al suicidio rituale volontario.
Le verre est un liquide lent
Perchè cercare sempre di trovare giustificazioni?
Siamo nel XXI secolo, è inconcepibile che accadano cose simili, e chi commette fatti del genere dovrebbe essere punito duramente per la sua incoscienza ed inumanità, che sia esso uomo, donna, indù o quant'altro.
Essere donne in India - India - Guida di SuperEva
Di solito si usa il virgolettato, o si cita la fonte...![]()
Un pò fuori discorso ma..........mi risulta che ci siano uno o due cantoni Svizzeri, dove le donne hanno avuto il permesso di votare solo alla fine degli anni settanta.......
Questi due sono inglesi, comunque, anche se la cosa non gli ha giovato.........non vivono nei sobborghi di qualche sperduto paesello indiano.
Complimenti anche ai medici, che si vedono arrivare due matusa da 59 e 72 anni ( 59+72=131 ) e gli danno anche retta nelle loro dementi richieste.........
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.






per quanto concerne il pensiero non dev'essere confuso con il giustificare .... ogni pensiero é degno perché aiuta a capire .... e capire aiuta a risolvere .... chi in un pensiero vede unicamente il voler giustificare il fatto solitamente soffre di giustizialismo ....
bravo valterone ... vedo che conosci un po' di storia svizzera ... anche qui ci furono gli avanguardisti i quali, fortunatamente, hanno trovato sostegno anche all'estero per aumentare la loro energia e le loro idee in merito .... quei due sono sicuramente dei "fondamentalisti" anche se vivono in Inghilterrra (il passaporto poi lasciamolo perdere, é una condizione della legge non una condizione umana ... anche se troppo spesso c'é gente che giudica il suo prossimo umanamente partendo dal cartaceo ... povera gente ... quella .......... che giudica ....... naturalmente .......... intanto io sono convinto che certe cose si possano superare unicamente lottandoci contro, non facendone una questione di razze .... in India, la benedetta "tradizione", che molti vedono come un intoccabile virtù .... la tradizione .... ha fatto piÙ danni che altro ...... ci sarà del buono ma quando un essere umano, sia esso donna che uomo, non viene considerato, quel bene svanisce ........... comunque si, sono inglesi ... per quel che possa significare ............ e io svizzero ........ e tu italiano ............ e mia nonna italiana ............. e il nonno di un mio amico, polacco ............... e tutti diversi ..... e tutti uguali ............. oddio!!!
Ultima modifica di natan; 30/05/2008 alle 17:54
Le verre est un liquide lent




...........................
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Speriamo che lei muoia prima di concepire qualche altro neonato.




.
BASTARDI!!!!!!!!!!
Se sei incerto...tieni aperto!!!
Straquoto. A volte le persone dovrebbero imparare dagli animali,non si abbandona un cucciolo ( o figlio) per il sesso sbagliato,lo si alleva come tutti gli altri perchè è un grande dono . Spero che quelle 2 gemellin vadano da persone che sappiano apprezzare il dono della vita.
CHI NASCE TUNNU,NON MORE QUADRU
TRADUZIONE."CHI NASCE TONDO ,NON MUORE QUADRO"