Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: pastiglie finite o cristallizzate???

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Data Registrazione
    22/01/08
    Località
    Monza e Brianza...
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Messaggi
    1,253

    pastiglie finite o cristallizzate???

    Ciao a tutti...

    da qualche km a questa parte la mia day frena un po meno,la corsa della leva s è allungata molto e..si...mi sono abituato...ma vorrei capire il perchè di questo comportamento...

    partiamo dall'origine...

    c'era una volta un daytonista che,piuttosto che morire addosso un camion per colpa di un altro bikers,decide di pinzare con un endo la sua moto e di fermarsi al pelo..preso da uno stato d'animo di paura e incoscienza decide di scannare come un pazzo per i successivi 10 km circa...

    riscontro dal meccanico Pettinari:

    cristallizzazione delle pastiglie a causa di fenomeno caldo(frenata) freddo(200km/h) e prima scaldata al disco.

    andando un po in 2 e sul traffico cittadino la patina cristallizzata è andata via...lasciando la frenata piu dolce...ma ora la corsa della leva si è allungata come se la pastiglia fosse finita..

    puo essere che dopo 3000 km ho le pasiglie da rifare???

    grazie a tutti
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    le mie erano finite a 5800....se senti che la moto frena ancora bene ma ha solo la leva lunga regola la leva con la rotella....poi un controllo per scrupolo fallo dare i freni sono i freni anche se penso siano consumate ma non finite
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Data Registrazione
    22/01/08
    Località
    Monza e Brianza...
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Messaggi
    1,253
    infatti pensavo di cambiare le pastiglie a 6000 km con il tagliando del pettirat..

    ma a 3000 nn me l'aspettavo proprio questo controllo...

    le regolazioni di cui parlavo prima le ho fatte con la leva,sulla nostra motina i freni sono troppo importanti,vado a farla vedere..e poi se rovino il cerchio mi mangio le mani...
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/05/08
    Località
    milano
    Moto
    daytona 675
    Messaggi
    64
    Con la pompa radiale non credo che serva a molto regolare la rotella x avvicinare/allontanare la leva. Controlla il livello del liquido, se è sceso molto cambia le pastiglie, quelle di serie sono un pò al risparmio: meglio spendere 40 euri + montaggio per pastiglie di buona qualità che rigare il disco o trovarsi nella m.... in caso di frenata d'emergenza

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Il fatto che ti si sia allungata la corsa della leva mi fa pensare piu' ad aria nel circuito che alle pastiglie finite, poiche' al diminuire dello spessore della pastiglia dovrebbe entrare piu' liquido nel circuito (scendere quindi il livello della vaschetta di espansione) in modo da mantenere la pressione uguale (e quindi ugual "durezza" della leva).
    Prova a farla vedere facendo presente la cosa.

    In ogni caso per vedere se hai finito le pastiglie ci vuol poco, ti abbassi e guardi la pinza dal davanti, magari con una fonte di luce


    (ps la tua day "goldeneye" e' perche' e' gialla? Non so se ti ho mai visto, e dire che se sei di muggio' siamo quasi vicini di casa ne ho vista una nera pero')

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di sfreer
    Data Registrazione
    20/12/06
    Località
    Titty Twister
    Moto
    daysee 08
    Messaggi
    621
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Il fatto che ti si sia allungata la corsa della leva mi fa pensare piu' ad aria nel circuito che alle pastiglie finite, poiche' al diminuire dello spessore della pastiglia dovrebbe entrare piu' liquido nel circuito (scendere quindi il livello della vaschetta di espansione) in modo da mantenere la pressione uguale (e quindi ugual "durezza" della leva).
    Prova a farla vedere facendo presente la cosa.

    In ogni caso per vedere se hai finito le pastiglie ci vuol poco, ti abbassi e guardi la pinza dal davanti, magari con una fonte di luce


    (ps la tua day "goldeneye" e' perche' e' gialla? Non so se ti ho mai visto, e dire che se sei di muggio' siamo quasi vicini di casa ne ho vista una nera pero')
    totalmente ot..
    quella nera potrei essere io.. dove l'hai vista?
    cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di scimmio84
    Data Registrazione
    22/01/08
    Località
    Monza e Brianza...
    Moto
    La "SIGNORA"...
    Messaggi
    1,253
    (ps la tua day "goldeneye" e' perche' e' gialla? Non so se ti ho mai visto, e dire che se sei di muggio' siamo quasi vicini di casa ne ho vista una nera pero')[/QUOTE]

    sei per caso il pazzo che sulla opel corsa rossa mi ha fermato un giorno (facendo cagare addosso la mia ragazza)dicendo che ce l'aveva pure lui grigia???

    era di seregno se nn sbaglio...

    di dove sei?olè che si organizza un bel giretto tra daytonisti

    ulteriore OT...puo essere che al lago di lecco ne ho vista una verde inglese con carene in vetroresina???
    GALEOTTA FU LA "MISANATA".........

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Data Registrazione
    07/07/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Messaggi
    9,981
    stessa cosa sucesso a un mio amico, sulla sua Speed 07, cambia le pasticche almeno cosi sarai più tranquillo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Citazione Originariamente Scritto da sfreer Visualizza Messaggio
    totalmente ot..
    quella nera potrei essere io.. dove l'hai vista?
    Non so se e' la stessa, ma una nera l'ho vista un paio di volte.
    A muggio' dove ci sono i carabinieri e a nova, sulla monza saronno, altezza "zanotta" circa

    Citazione Originariamente Scritto da scimmio84 Visualizza Messaggio
    sei per caso il pazzo che sulla opel corsa rossa mi ha fermato un giorno (facendo cagare addosso la mia ragazza)dicendo che ce l'aveva pure lui grigia???
    No niente opel corsa (niente macchina a dire il vero ) sono di nova, se vedete un fermone su una day grigia magari nel traffico ad orario "tragitto tra casa ed ufficio e viceversa" sono io

Discussioni Simili

  1. Vacanze finite
    Di Emmaladea nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31/08/2010, 10:18
  2. Vacanze finite, e voi?
    Di Chiara nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 14/08/2010, 19:40
  3. ferie finite
    Di fearless nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 24/08/2009, 12:19
  4. vacanze finite...
    Di Cancer™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27/08/2007, 13:14
  5. Finite le vacanze!!!!!
    Di Kenny nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02/09/2006, 10:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •