
Originariamente Scritto da
pippopoppi
Esteticamente è bellissima. La R si differenzia per i cerchi in lega e per gli ammortizzatori WP. Il motore mi sembra di capire sia lo stesso. Il modello è la SMR 690
KTM+690+SMR.jpg (image)
E' leggerissima. Il mio amico ha cambiato il pignone con un dente in meno per averla ancora più reattiva dato che la velocità massima, 185 km/h, non gliene frega più di tanto. Sotto la sella è abbastanza capiente per gli oggetti. Diciamo che lo spazio sotto è il doppio rispetto alla ns Speed. Esistono tre tipi di mappature. Versione morbita, media e racing. I termini penso siano questi. Cmq sono tre mappature. Vai in officina e ti caricano la mappa che meglio credi. Che bello sarebbe se esistesse una cosa simile anche per la Speed.
L'unica pecca è che cambiando portatarga con uno sportivo...bisogna trovare delle frecce adatte. Lui ne ha cambiate due. Tutte sciolte dai gas di scarico per quella forma originale di scarichi.
La leva della frizione è idraulica. Morbida come un burro. Di 1° 2° e 3° si alza tranquillamente senza frizione. Dimenticato: frizione anti-saltellamento di serie. Il costo è di 8000 euro. E pensare che esistono persone che spendono 8400 euro per un tmax. Non che non sia bello...ma cacchio sempre 8400 per un giocattolo di plastica.
A breve altre impressioni dettate da lui. Adesso è fuori per lavoro.
