Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 121

Discussione: CONSIGLIO GOMME

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    bho,io nn so come fate a dire che con le qualifier ci fate 3500khm e siete alla tela...
    le mie "hanno" 5300khm è devono ancora dare,ci ho fatto 2 giornate di pista e nessun problema...bho,forse fate troppe partenze a razzo
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Moto
    rock'n'flames
    forse.
    ... de coma ...

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    bho,io nn so come fate a dire che con le qualifier ci fate 3500khm e siete alla tela...
    le mie "hanno" 5300khm è devono ancora dare,ci ho fatto 2 giornate di pista e nessun problema...bho,forse fate troppe partenze a razzo
    Più che partenze a razzo..... direi molta Futa!
    Quasi 4.000.... e non so se riuscirò a percorrere i 500 km. del giro del Garda di domenica senza tornare sulle tele.....
    Dietro ho già raggiunto sia al centro che sui lati il tassello di rilevamento dello spessore minimo del battistrada. Davanti la situazione è un po' meglio, benchè sui bordi si sia formato il solco laddove arrivo a piegare, e dopo c'è il gradino....
    Direi che al massimo riuscirò ad arrivare a 4.500 km
    La prossima settimana ordino le M3
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    se il tuo stile di guida è sempre come l'andata a Levanto è per quello che riescono a durarti un po' di più....

io le dunlop voglio che mi si rompano del tutto.... ormai è spiettellata a forza di fare i tragitti con la zav....
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Moto
    Se mi presti la moto, ci posso pensare io a distruggertele! Se vuoi ti faccio un burn-out che ti disegno il logo dell'Audi.........all'interno del piazzale della tua pompa di benzina
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Se mi presti la moto, ci posso pensare io a distruggertele! Se vuoi ti faccio un burn-out che ti disegno il logo dell'Audi.........all'interno del piazzale della tua pompa di benzina
    mah se... figurati se do la mia moto ad un bolognese....
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da FabioS.E.T. Visualizza Messaggio
    mah se... figurati se do la mia moto ad un bolognese....
    Zio ca-ànta! T'ée rason! Mènga fidères dii bulgnais!

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    Ragazzi, capisco che ognuno con le gomme possa avere delle sensazioni diverse, ma ci sono cose che nn riesco proprio a capire...

- Chi si lamenta che le qualifier tengono male sull'acqua (sull'acqua ci vogliono le pilot road, dubito seriamente (eufemismo) che le supercorsa o racetech tengano meglio sull'acqua...)

- Chi dice che durano piu' di 6000 km e che son fatte per durare tanto, mi sa che deve provare ad abbassare la pressione, perche' mi pare veramente strano...

- poi nn si possono paragonare a delle racetech o supercorsa pro ovvio sono differenti, ma dire che nn tengono, o siete tutti dei valentino... oppure ho come l'impressione che vi stiate convincendo a vicenda che le qualifier fanno schifo...

In ogni caso per chi nn lo avesse ancora fatto, quando avete le gomme con ancora un po' di cera e sapete che state per farvi una bella sparata tutta curve, provate a levare la cera cn la carta-vetrata, perchè mi pare che qsta cera sia veramente una bastarda... una volta tolta la moto vi dara' molta + confidenza nella pieghe estreme (purchè abbiate le gomme calde) quando utilizzerete la spalla della gomma per la prima volta...

E per quelli che dicono che vogliono vedere fin dove piegano 2 cose
    1 siete dei coglionazzi
    2 si vede comunque fin dove pieghi, la gomma passata cn cartavetro o utilizzata su asfalto si distingue benissimo...

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    Ragazzi, capisco che ognuno con le gomme possa avere delle sensazioni diverse, ma ci sono cose che nn riesco proprio a capire...

- Chi si lamenta che le qualifier tengono male sull'acqua (sull'acqua ci vogliono le pilot road, dubito seriamente (eufemismo) che le supercorsa o racetech tengano meglio sull'acqua...)

- Chi dice che durano piu' di 6000 km e che son fatte per durare tanto, mi sa che deve provare ad abbassare la pressione, perche' mi pare veramente strano...

- poi nn si possono paragonare a delle racetech o supercorsa pro ovvio sono differenti, ma dire che nn tengono, o siete tutti dei valentino... oppure ho come l'impressione che vi stiate convincendo a vicenda che le qualifier fanno schifo...

In ogni caso per chi nn lo avesse ancora fatto, quando avete le gomme con ancora un po' di cera e sapete che state per farvi una bella sparata tutta curve, provate a levare la cera cn la carta-vetrata, perchè mi pare che qsta cera sia veramente una bastarda... una volta tolta la moto vi dara' molta + confidenza nella pieghe estreme (purchè abbiate le gomme calde) quando utilizzerete la spalla della gomma per la prima volta...

E per quelli che dicono che vogliono vedere fin dove piegano 2 cose
    1 siete dei coglionazzi
    2 si vede comunque fin dove pieghi, la gomma passata cn cartavetro o utilizzata su asfalto si distingue benissimo...
    Non è che fanno schifo le qualifier....
    A me però dopo i 2000 km non davano più confidenza....
    Il grip cmq è discreto....(anche se qualche sgacazzata me l'hanno fatta fare!)....
    Quello che proprio non piaceva era il profilo.....troppo "piatto"....tantochè la moto perde parecchia agilità....ma soprattutto non si riesce ad effettuare l'ingresso in curva se si è ancora pinzati!!!!
    Questo effetto è sparito con le racetec!!!
    Questa cosa è difficile da capire o immaginare per chi non ha ancora provato un treno di gomme simili.....quindi provare per credere!

Sul bagnato poi è un altro discorso: racetec o supercorsa meglio stare a casa!
    (cmq con le qualifier è capitato anche a me che accelerando sul dritto pattinasse il posteriore come se fossi sulla neve!)

Ciò detto non voglio spingere tutti a montare gomme supersportive: ottime alternative a quelle di serie dovrebbero essere metz M3 o Pirelli Diablo rosso...le bto16 non c'è ancora qusi nessun riscontro.

Moto
    A me sinceramente le qulifier sono abbastanza piaciute..... Ora però vorrei provare le M3 che tuti ne dicono un gran bene ed hanno un prezzo relativamente basso.

Per l'anteriore....è vero... la gomma è molto tonda e se pinzi in curva la moto tende a raddrizzarsi più del dovuto..... però basta usare, dosandolo bene, il freno posteriore, e il problema è parzialmente risolto.

Il fatto che dopo 2000 km diventino molto scivolose, come ha riscontrato Michele, sinceramente non l'ho notato;
    E poi vi dirò di più: ho avuto modo di provarle sul bagnato durante un recente giro sui passi tosco-emiliano-romagnoli (futa e muraglione), dove la nuvola che scaricava acqua ci precedeva, quindi non pioveva ma la strada era bagnata, e vi dirò che nonostante fossero già verso la fine carriera, non mi sono sembrate affatto male; molto meglio di altre gomme d primo equipaggiamento; riuscivono a scaldarsi abbastanza, e si poteva tirare ugualmente delle discrete pieghe, con l'anteriore che infondeva abbastanza sicurezza..... chiaro che ogni curva andava affrontata con molta dolcezza e con una marcia più alta.... pena la scodata......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima