chiedo aiuto: ho la forcella troppo rigida e vorrei riportarla ad un settaggio più umano ma non so dove metter le mani..chi mi aiuta?
chiedo aiuto: ho la forcella troppo rigida e vorrei riportarla ad un settaggio più umano ma non so dove metter le mani..chi mi aiuta?
cerca di riportare le sospensioni alla regolazione originale(la trovi sul libretto di manutenzione) e da lì regolatele a tuo piacimento oppure rivolgiti al mecca.. se è solo un problema di regolazioni idrauliche ci vuole molto poco ma potrebbe esserci qualcosa di diverso.. che so uno stelo piegato..
Allora premetto che non sono un tecnico, ma mi piace settare la mia moto senza andare dal meccanico. C'è da dire che vivo a due passi dall'
Etna, strada piena di curve veloci lente medie e chi più ne ha più ne metta...cmq..Intanto dovresti azzerare tutto, cioè portare tutte le regolazioni al max o al min. Poi cominci, con le regolazioni sopra si regola compressione della molla e compressione pompanti olio forcella, mentre sotto regoli il ritorno della forcella......penso, spero di non aver detto cazzate ma a me mi è sempre risultato così.
porta tutto a libretto e poi se non basta svita prima un giro nella regolazione idraulica di estensione.Se ancora non basta svita il precarico molla di un giro...
Prova e fai sapere....
Ciauz
Non devi portar niente al max o al minimo,maal massimo devi svitare tutto per aver la forcella al meglio per lavorare libera e poi chiudere a piacere....Ma la cosa non è così semplice,cerca la guida di Marc moto o contattami in privato che ti mando il collegamento,è molto utile per imparare e capire cosa si sta facendo....Nella forcella del 2002 non so comefunziona,ma una forcella che ha le regolazioni soto e sopra gli steli,voglion dire,sotto regolazione in compressione e sopra in estensione....e il dado vicino all'estensione regola il precarico molla...