Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Reale capacità serbatoio

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport

Reale capacità serbatoio

Visto che ormai abbiamo appurato, ed accettato, che l'indicatore benzina fa i cavoli suoi, penso sia utile informarci sulla reale capacità del serbatoio.

In settimana proverò a rimanere a secco (mi porto dietro una tanichetta con esattamente 1 litro) per soddisfare le seguenti curiosità:

1) Ispezione interna per scovare eventuali tracce di ruggine

2) Capacità totale serbatoio (lo riempirò sul cavalletto centrale e fino all'orlo)

3) Km percorsi da quando l'indicatore comincia a segnare zero fino allo spegnimento

La mia domanda è: avrò problemi a farla ripartire o no? Devo seguire una particolare procedura?

Grazie fin da ora con le risposte e vi farò sapere i risultati.

P.S. alzi la mano chi non vorrebbe una cara e fedele lancetta analogica come indicatore carburante. Si stava meglio quando si stava peggio!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    ma io mi chiedo, ma triumph si merita dei tester simili????

secondo me non si merita un cazz@....

io scriverò una lettera alle riviste specializzate e spero che venga pubblicata perchè ne ho i cogli@ni pieni di queste merXX

il titolo sarà ; "TIGER SI', TRIUMPH NO"

attendo con ansia il risultato delle prove per pura curiosità, CIao

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    Per quanto risulta a me ci posso scommettere che non arriverai mai ai 20 litri dichiarati dalla casa. Ho la malsana abitudine di fare benzina solo quando sono veramente a secco (non sono mai rimasto a piedi però, anche se spesso sono stato tentato di fare quello che farai tu) e non sono mai riuscito a metterci più di 18,5 litri (con autonomia residua anche lampeggiante).
    Sono molto molto curioso del tuo test.
    Resto in vibrante attesa.

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    L'estate scorsa, mio malgrado, sono riuscito ad "infilarci" 19,5 litri dopo 340 - 350km dall'ultimo pieno... e non aveva ancora iniziato a "sborbottare".
    Ora, o la pompa era starata di brutto oppure m'è andata veramente di c.lo

Per quel che riguarda il riavviamento con un rabbocco di un solo litro ti consiglio di avere la batteria davvero in forma... e di non azionare il motorino finchè la pompa non si ferma.

Un idicatore a lancetta dici? Sul TDM in discesa eri in riserva, in salita invece la spia si spegneva... quindi tutto il mondo è paese!
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di soloperte
    pippe mentali

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    pippe mentali

...un pò è vero però
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Nuovo TCP Rider
    andando piano (90-100 Kmh, in percorso extraurbano, ho percorso 350 km senza rifornimento, partendo con il serbatoio pieno e con l'indicatore carburante acceso
    da circa 90 km.
    L'autonomia residua segnata era di 22 Km, ovvero circa un litro.
    Rispetto al nuovo pieno, cmq, i conti tornavano abbastanza bene.
    PS: rimanere completamente senza benzina non farà troppo bene al catalizzatore che potrebbe, come da manuale del motociclo, rimanere danneggiato.
    Ma poi, Ke te frega di sapere esattamente quanto tiene il serbatoio??

TCP Rider L'avatar di master flash
    Moto
    Tiger 1050 all black
    Piu' o meno sto' facendo la stessa cosa anch'io,sono arrivato a casa con indicatore benzina a zero tacche e autonomia residua da computerino pari a 10km........per ora va sempre !
    Quello da dire e' che mi ha segnato la riserva a due tacche e mi dava 65 km di autonomia...... ne ho fatti per ora piu' di 100
    bo vedremo...... quando segnera' zero di autonomia residua faro' il pieno per vedere se almeno lo zero lo segna bene !!!!! (sara' meglio stare vicino ad un distributore )

TCP Rider L'avatar di master flash
    Moto
    Tiger 1050 all black
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Visto che ormai abbiamo appurato, ed accettato, che l'indicatore benzina fa i cavoli suoi, penso sia utile informarci sulla reale capacità del serbatoio.

In settimana proverò a rimanere a secco (mi porto dietro una tanichetta con esattamente 1 litro) per soddisfare le seguenti curiosità:

1) Ispezione interna per scovare eventuali tracce di ruggine

2) Capacità totale serbatoio (lo riempirò sul cavalletto centrale e fino all'orlo)

3) Km percorsi da quando l'indicatore comincia a segnare zero fino allo spegnimento

La mia domanda è: avrò problemi a farla ripartire o no? Devo seguire una particolare procedura?

Grazie fin da ora con le risposte e vi farò sapere i risultati.

P.S. alzi la mano chi non vorrebbe una cara e fedele lancetta analogica come indicatore carburante. Si stava meglio quando si stava peggio!!!
    Sono arrivato fino al fatidico Zero km indicato dal computerino del residuo carburante,ho fatto il pieno (sbattacchiando la moto si sentiva che dentro qualcosina c'era sempre) e ci sono stati 19 lt !!!!! Direi che i 20 lt sono reali .

TCP Rider L'avatar di riccardo
    Moto
    Tiger 1050SE orange (già Tiger 1050 abs blu)
    motociclismo quando ha provato il tiger ha misurato capacita serbatoio effettiva 20,5 litri.. sul manuale d'uso è riportato che il serbatoio non va riempito fino all'orlo ma fino all'imbocco del tappo.. inoltre non conviene rimanere a secco per evitare guai al catalizzatore..

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima