Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Reale capacità serbatoio

TCP Rider L'avatar di Zinzella
    Moto
    Tiger 1050 JetBlack GOLD version
    Anche io ho notato della RUGGINE nei paraggi del serbatoio....ma oramai io a queste cose non ci faccio più caso!!!!
    Ragazzi se vedete come lavorano gli INGLESI nella vita odierna, vi renderete conto il perchè di queste cazzate.
    Sono mesi che sono in mezzo a lro (anzi domani vado al Triumph Motorcycle Museum), che non mi meraviglio più di niente!!!!
    Per quanto riguarda l'indicatore, quello della BMW R1200GS si comporta uguale e anche quello del Suzuky Vstrom....solo quello della Ducati Multistrada 1000 DS sembra comportarsi abbastanza bene.
    Io se fossi in voi, ogni qualvolta fate il pieno azzererei il Trip e poi dopo circa 280 km comincerei a pensare di cercare qualche distributore!!!!!
    Troppe pare fanno male al moticlista!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Novità sull'esperimento?

TCP Rider L'avatar di tigerw
    Moto
    TIGER 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Zinzella Visualizza Messaggio
    Anche io ho notato della RUGGINE nei paraggi del serbatoio..............
    sta storia della ruggine mi mette ansia!!!! uff uff uff

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    massi è solo un ossidato!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da tigerina Visualizza Messaggio
    Per quanto risulta a me ci posso scommettere che non arriverai mai ai 20 litri dichiarati dalla casa. Ho la malsana abitudine di fare benzina solo quando sono veramente a secco (non sono mai rimasto a piedi però, anche se spesso sono stato tentato di fare quello che farai tu) e non sono mai riuscito a metterci più di 18,5 litri (con autonomia residua anche lampeggiante).
    Sono molto molto curioso del tuo test.
    Resto in vibrante attesa.
    Anch'io non ho mai messo 20 litri..Mi sono fermato anch'io a 18,5..
    Ho fatto la prova con il computer il quale segnava 0 autonomia..Ho fatto benzina e c'erano 1,5 litri nel serbatoio..Meglio cosi'

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    Come fai a sapere che avevi ancora 1,5 litri nel serbatoio? Giusto perchè ti basi sul dato di mamma Triumph, o sbaglio? Io comunque continuo ad aspettare il risultato del test.

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Eccolo:

Sconsigliato di farla rimanere del tutto a secco, sono riuscito a mettere 19,8 litri (ogni tanto mi fermavo e se si sentiva ancora un debolissimo sciabordio continuavo per 1 Km; quando non ho sentito più niente ho fatto rifornimento).

Ora c'è una novità: con il pieno mi segna solo 120 Km di autonomia; credo che al prox. tagliando faccio sostituire il galleggiante.

Capitolo ruggine.
    un mio meccanico mi ha detto che per il serbatoio si può fare un trattamento all'interno che toglie la ruggine. Dopodiché si passa una resina apposita che protegge il metallo. Si tratta di un trattamento chimico che riveste la parte interna del serbatoio di una pellicola protettiva resistente alla benzina. Sono più componenti liquidi che si versano nel serbatoio asciutto e si fanno aderire alla superficie interna. Una volta asciugati, questi liquidi formano una sorta di smaltatura, inattaccabile dai carburanti.

Prenderò maggiori informazioni a riguardo

TCP Rider L'avatar di Diabolico_Vendicatore
    Moto
    "The Archangel... the original, one and only"
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    1) Ispezione interna per scovare eventuali tracce di ruggine
    Scusate, ma come si fa a formare ruggine in assenza di acqua??? Perchè nel serbatoio, non ci mettete l'acqua, vero?
    IL DIABOLICO HA VENDICATO... E ANCORA VENDICHERA'

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Caro Vendicatore,

ti rispondo io.

Come sai la ruggine è determinata dalla reazione Fe-O2.

L'ossigeno è grandemente presente nell'acqua si, ma purtroppo anche nell'umidità dell'aria (per non parlare della ancora più reattiva molecola ozono O3 che negli ultimi anni ha raggiunto percentuali notevoli)

Ergo, viaggiando a serbatoio semi vuoto, si possono creare le condizioni per una ossidazione.

Sgombriamo il campo da ogni dubbio però: un serbatoio ben trattato NON DEVE FARE RUGGINE!!! Almeno non nei primi mesi di vita!

In futuro, con l'additivazione in percentuali sempre maggiori di etanolo il problema (sempre per quelle case che si ostinano al serbatoio di metallo e soprattutto a non verniciarlo a dovere) sarà ancora più evidente dacchè c'è tanto ossigeno in una molecola di etanolo.

Infine: ma per quale ca@@o di motivo non fanno i serbatoi in plastica, resina qualsivoglia materiale che non sia il metallo?

Si risparmierebbe un po' in termini di peso, costi eproblemi come questo; e se proprio si vuole andare incontro a coloro che intendono montare la borsa serbatoio basta mettere degli inserti magnetici affogati nella plastica.

TCP Rider
    Moto
    tiger 1050 bianchissima (casper)
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio

Infine: ma per quale ca@@o di motivo non fanno i serbatoi in plastica, resina qualsivoglia materiale che non sia il metallo?

perchè un serbatoio di plastica in caso di caduta è molto piuì semplice da riparare...e le case motociclistiche ci rimetterebbero un sacco di soldi in serbatoi di ricambio
    pero' pottrebbero farli in alluminio....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima