Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: KTM 690 SMC

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di biturbo
    Data Registrazione
    01/05/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    741

    Exclamation KTM 690 SMC

    Buonasera ragazzi, ho cercato notizie un pò su tutto il web, ma senza arrivare a risultato desiderato.
    Ho cercato anche su qualche giornale, qualcuno mi saprebbe dire qualcosa su questo mostro sfornato da KTM?
    Qualcuno che l'ha provata?

    Io ho trovato un pò di caratteristiche tecniche:

    MOTORE
    Motore Monocilindrico, 4 tempi
    Cilindrata 654 cc
    Alesaggio x Corsa 102 x 80 mm
    Compressione 11,8:1
    Avviamento Elettrico
    Cambio 6 rapporti
    Carburatore Keihin THB 46
    Rapporto primaria 36:79
    Rapporto finale 16:42
    Raffreddamento A liquido
    Frizione APTC Multidisco in bagno d'olio, comando idraulico

    CHASSIS
    Telaio A tubo centrale sdoppiato 25CrMo4
    Telaietto posteriore Self-supporting plastics tank
    Manubrio Alluminio Ø 28/22 mm
    Sospensione ant. WP USD Ø 48 mm
    Sospensione post. WP monoammortizzatore
    Corsa sospensione ant. / post. 275 / 265 mm
    Freno ant. / post. Freni a disco 300 / 240 mm
    Pneumatico ant. / post. 120/70 ZR 17; 160/60 ZR 17
    Catena X-ring 5/8 x 1/4"
    Silenziatore 2-cell inox
    Inclinazione sterzo 63°
    Avancorsa 112 mm
    Interasse 1480±15 mm
    Altezza minima 290 mm
    Altezza sella non caricata 900 mm
    Capacità serbatoio ca. 12 litri
    Peso a secco ca. 139,5 kg

    Eccola:

    Ultima modifica di biturbo; 30/05/2008 alle 18:51
    Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di luka
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Messaggi
    4,971
    C'è lo speciale su motocicliosmo di questo mese,
    io l'ho provata ed è un mostro
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di biturbo
    Data Registrazione
    01/05/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    C'è lo speciale su motocicliosmo di questo mese,
    io l'ho provata ed è un mostro
    Dai luka! Dicci qualcosa di più..!

    Motociclismo di Maggio ??

    Una cosa mi interessa particolarmente, dato che io provengo dalla XT660X ho riscontrato un "difetto": la troppa ruvidità ai bassi regimi, secondo me dettata al fatto che la XT non ha molti cavalli. E quindi a marce alte riprendere da basse velocità da un pò fastidio...e quindi bisogna ricorrere un pò troppo spesso al cambio..
    Ultima modifica di biturbo; 30/05/2008 alle 18:55
    Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di luka
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Messaggi
    4,971
    Citazione Originariamente Scritto da biturbo Visualizza Messaggio
    Dai luka! Dicci qualcosa di più..!

    Motociclismo di Maggio ??

    Una cosa mi interessa particolarmente, dato che io provengo dalla XT660X ho riscontrato un "difetto": la troppa ruvidità ai bassi regimi, secondo me dettata al fatto che la XT non ha molti cavalli. E quindi a marce alte riprendere da basse velocità da un pò fastidio...e quindi bisogna ricorrere un pò troppo spesso al cambio..
    Non ha niente a ke vedere con la tua XT, quella è una vera Supermotard!!!!!!
    Comunque nn posso dirti molto personalmente perchè ho fatto solo un giretto, ma mi ha davvero impressionato positivamente, una piuma, agilissima, e con una ciclistica spaventosa.
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di biturbo
    Data Registrazione
    01/05/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    741

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Non ha niente a ke vedere con la tua XT, quella è una vera Supermotard!!!!!!
    Comunque nn posso dirti molto personalmente perchè ho fatto solo un giretto, ma mi ha davvero impressionato positivamente, una piuma, agilissima, e con una ciclistica spaventosa.


    Per quanto riguarda la potenza...in accelerazione resta giù la ruota anteriore?

    Cmq si! Sembra davvero un'ottima moto...vedrò s'è possibile provarla...

    Le moto da cross e supermotard mi piacciono da morire!
    Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di A.V.R.75
    Data Registrazione
    30/04/07
    Località
    milano
    Moto
    EX tiger 1050 "black mamba"
    Messaggi
    1,768
    Citazione Originariamente Scritto da biturbo Visualizza Messaggio
    Dai luka! Dicci qualcosa di più..!

    Motociclismo di Maggio ??

    Una cosa mi interessa particolarmente, dato che io provengo dalla XT660X ho riscontrato un "difetto": la troppa ruvidità ai bassi regimi, secondo me dettata al fatto che la XT non ha molti cavalli. E quindi a marce alte riprendere da basse velocità da un pò fastidio...e quindi bisogna ricorrere un pò troppo spesso al cambio..
    il nuovo 690 per fortuna non ha nulla a che vedere con altri monocilindrici attualmente in commercio.
    è chiaro che stiamo parlando sempre di un motore con un solo cilindro che non potrà mai essere paragonato a propulsori con altri frazionamenti, ma in questo caso i tecnici austriaci sono riusciti a limitare i difetti congeniti di questa tipologia di motore (vedi vibrazioni, pistonate ai bassi regimi).
    in concreto a livello motoristico siamo decisamente una spanna sopra tutti gli altri.
    spero di esserti stato utile
    ciauz

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di hly033
    Data Registrazione
    08/01/08
    Località
    Vicenza
    Moto
    Speed 050
    Messaggi
    1,202
    Se vi interessano supermotard:

    Team Motoracing Supermotard

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di biturbo
    Data Registrazione
    01/05/08
    Località
    Napoli
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da A.V.R.75 Visualizza Messaggio
    il nuovo 690 per fortuna non ha nulla a che vedere con altri monocilindrici attualmente in commercio.
    è chiaro che stiamo parlando sempre di un motore con un solo cilindro che non potrà mai essere paragonato a propulsori con altri frazionamenti, ma in questo caso i tecnici austriaci sono riusciti a limitare i difetti congeniti di questa tipologia di motore (vedi vibrazioni, pistonate ai bassi regimi).
    in concreto a livello motoristico siamo decisamente una spanna sopra tutti gli altri.
    spero di esserti stato utile
    ciauz
    Grazie, ho aperto questa discussione apposta per sapere le opinioni di tutti ma l'hai provata ??

    Citazione Originariamente Scritto da lelebike Visualizza Messaggio
    Caro biturbo io la proverei molto volentieri ma il conce. di piacenza ha una politica di vendita tutta sua,cioè non c'è mai nulla in prova a meno che non compri.
    aZZ
    Ultima modifica di biturbo; 31/05/2008 alle 12:04 Motivo: UnionePost automatica
    Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di A.V.R.75
    Data Registrazione
    30/04/07
    Località
    milano
    Moto
    EX tiger 1050 "black mamba"
    Messaggi
    1,768
    [QUOTE=biturbo;1165582]Grazie, ho aperto questa discussione apposta per sapere le opinioni di tutti ma l'hai provata ??



    non ancora ma dilettandomi con la meccanica ho studiato un pò le caratteristiche di questo motore......

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di lelebike
    Data Registrazione
    18/12/07
    Località
    Piacenza
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    468
    Bella moto,se non si a intenzione di fare troppi KM in una giornata,rimane sempre un monocilindrico, però sulle strade di montagna deve essere una goduria.In pista però verresti bastonato dai veri motard.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •