Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: Mappatura MIVV GP

TCP Rider L'avatar di PIT
    Moto
    Speed Triple 1050 '07
    Ciao a tutti forse sono riuscito ad allegare una foto della moto!!!
    http://img186.imageshack.us/img186/8...eedtriplec.jpg

Qualcuno di "buon cuore" senza "sgridarmi" può spiegarmi in poche parole semplici, come si fa per inserire una foto dal computer direttamente sul testo del messaggio?
    Non sono molto pratico con il computer, preferisco uscire in moto!
    Ultima modifica di PIT; 13/03/2009 alle 13:16 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di drops272
    Moto
    SpeedTriple 1050 MY 2007
    Citazione Originariamente Scritto da PIT Visualizza Messaggio
    Ciao, anch'io ho montato sulla mia Speed il MIVV GP in titanio basso, e contemporaneamente in Officina è stata eseguita una nuova mappatura.
    Che dire, appena risprea la moto, a mio parere ho riscontrato un peso notevolmente ridotto (presumo una decina di Kg in meno), un'erogazione più "lineare" con qualche bella "sfiammata blue" e TANTO TANTO TANTO DIVERTIMENTO IN PIU'.
    Io la utilizo con il DB-Killer montato, e devo dire che anche la "melodia è piacevole"!

...A dimenticavo, visto che si parla di scarichi, ho notato che muovendo a dx e sx con una mano il silenziatore MIVV dall'estremità, lo stesso si muove in corrispondenza del colletore a cui è collegato con la molla.
    Il "gioco" è normale o vi è qualche soluzione in proposito, tipo mettere uno spessore o utilizzare una staffa più rigida?
    Voi possessori di MIVV avete riscontrato sulle vostre Speed quanto da me descritto?
    quale mappaura hai scelto tra le tre isponibili per la centralina originale?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    viaggiate con cat e db non c'è da rimappare nulla, a meno che non faccia grandi fiammate.Chiaro che con questa configurazione hai solo vantaggi in termini di peso e sound,xchè in quanto a cv perdi qualcosina rispetto agli originali,ma non è la diversa mappa triunz che fa la differenza bensì la presenza dei tappi!

Moto
    SpeedTriple 1050 MY 2007
    scusate l'ignoranza, ma il catalizzatore si trova a monte o a valle del raccordo 3 in 1?
    in pratica, montando un normale terminale basso aftermarket il catalizzatore rimane o no?
    grazie

Qualcuno di "buon cuore" senza "sgridarmi" può spiegarmi in poche parole semplici, come si fa per inserire una foto dal computer direttamente sul testo del messaggio?
    Bella bao!
    Ultima modifica di drops272; 18/04/2009 alle 10:27 Motivo: UnionePost automatica
    La retta è il percorso più noioso passante per due punti

TCP Rider L'avatar di wlecurve
    Moto
    Speed triple 1050
    Pure io ho fatto come te ho rimappato perche' scoppiettava da paura ...ora e' tutto regolarissimo la moto il motore gira che e' un piacere pero' se devo essere sincero gli scoppiettii e le fiammate un po' mi mancano....
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

Bannato L'avatar di desmoinglese
    Ciao Monsignor, io ho il MIVV GP in titanio!
    Presumo che la scelta tra titanio e carbonio sia una questione di estetica e penso che la melodia dell'uno si differenzia dall'altro!
    Io personalmente ho preferito il titanio poichè a mio parere sta meglio sulla mia Speed bianca!
    Se riesco tra un pò vi allego una foto della moto!
    ho il gp in carbonio e va da dio anche senza mappatura..

la differenza di sound da carbonio a titanio quale sarebeb scussa?

Moto
    SpeedTriple 1050 MY 2007
    Citazione Originariamente Scritto da wlecurve Visualizza Messaggio
    Pure io ho fatto come te ho rimappato perche' scoppiettava da paura ...ora e' tutto regolarissimo la moto il motore gira che e' un piacere pero' se devo essere sincero gli scoppiettii e le fiammate un po' mi mancano....
    Stessa domanda, quale delle tre mappature della centralina originale hai usato? Oppure hai centralina aggiuntiva?

Grazie

S

TCP Rider L'avatar di casadur
    Moto
    gixxer 1000
    io non ho rimappato ma ho messo una centralina memjet,ogni tanto scoppietta ancore ma la progresione è da paura,sarà che ho montato anche la corona con due denti in +

TCP Rider L'avatar di Sspeed
    Moto
    S1000RR - EX Speed 1050 White
    Citazione Originariamente Scritto da Mastino808 Visualizza Messaggio
    ho finalmente montato lo scarico Mivv GP tondo in carbonio sulla mia speed 2005! Da paura! Inoltre moto più maneggevole, anche parecchio di più (non credevo e figuratevi che ho per molto tempo sostenuto gli scarichi alti).
    Leggendo e rileggendo i possessori dello stesso scarico ho optato per fare la mappatura per l'Arrow basso aperto intero non omologato (l'unico alternativa a questa è la mappatura per gli scarichi aperti e sempre non omologati Triumph).

Considerate che uso il dbkiller, perchè al 90€ la uso in città! Prima di rifare la mappatura la moto scoppiettava piacevolmente, alcune volte ho anche notato delle simpaticissime sfiammate di una decina di cm. Dopo il ri-mappaggio, nulla più. Niente scoppietti, niente di niente. Tutto appare regolarissimo, forse anche troppo.

Che ne pensate? Perchè mi sembra anche di aver letto chissà dove che una mescola troppo grassa (come quella per l'arrow che ho ora io) potrebbe essere nociva al motore o alle valvole qualto una troppo secca.

GrAz!!!

anche io sulla 07 catalizzata dopo aver montato il mivv gp (senza cat) ho DOVUTO rimappare causa detonazioni eccessive.. mappa arrow basso e tutto a posto.. (sia con che senza dbk)
    una carburazione grassa ti sporca prima le candele, ma vai tranquillo che non ti causa danni alle valvole come una troppo magra...

Moto
    SpeedTriple 1050 MY 2007

come te lo sei procurato il parafango posteriore verniciato?
    interesserebbe anche a me per la mia speed, però colorato "ROULETTE GREEN".
    S

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345