Salve a tutti i pistaioli sboroni della domenica!!
PREMESSA: da questa stagione ho intrapreso la via dei cordoli e, di conseguenza, mi sono messo a cercare circuiti per girare nelle vicinanze (Napoli). mi sono accorto che il circuito "serio" + vicino è vallelunga, ma la distanza non permette cmq una toccata e fuga frugale come quelle che faccio io.
ho fatto una considerazione: visti i costi, i tempi di prenotazione che non permettono previsioni meteo attendibili e la lontananza, forse forse è meglio buttarsi nei kartodromi vicini dove , è vero che non si fanno 250 km/h, ma le curve ci sono e per chi le ama il divertimento c'è!
arrivo al dunque...facendo uno scarto dei kartodromi troppo corti ho trovato questi circuiti con prezzi modici e + vicini alle mie parti:
(elenco da Nord a Sud)
"ISAM" Loc. Anagni (FR)(anche se non è proprio al Sud è cmq abbastanza raggiungibile!!)
ISAM | Istituto Sperimentale Auto e Motori |
"IL SAGITTARIO" Loc.Latina
Il Sagittario - Circuito Internazionale di Latina
" CIRCUITO INTERNAZIONALE DEL VOLTURNO" Loc. Limatola (BN)
Circuito Internazionale Del Volturno.com
"CIRCUITO INT. DI NAPOLI" Loc.Palma Campania (Sarno) (limite moto 600cc)
Circuito Internazionale Napoli
"CIRCUITO DEL SELE" Loc. Battipaglia
Sito ufficiale del Circuito Del Sele
"AUTODROMO DEL LEVANTE" Loc. Binetto (BA)
::::: AUTODROMO DEL LEVANTE - Official site :::::______________________________________________________________________________________
A parte l'elenco, questo post potrebbe spingere altri che conoscono (per sentito dire o per prova in prima persona) altre piste da queste parti a dare il proprio contributo.
Io mi sono limitato a quelli delle mie zone (Campania per lo +).
contribuite![]()