1) qualcuno sa dirmi se la moto in rodaggio consuma di piu o di meno? o se è uguale..?
2) e poi sapete dirmi come comportarmi per fare il rodaggio al meglio? mi hanno detto di variare spesso numero di giri...è corretto?
thank!
1) qualcuno sa dirmi se la moto in rodaggio consuma di piu o di meno? o se è uguale..?
2) e poi sapete dirmi come comportarmi per fare il rodaggio al meglio? mi hanno detto di variare spesso numero di giri...è corretto?
thank!
« Un orologio rotto segna sempre l'ora giusta. Due volte al giorno. »
(Hermann Hesse)
in rodaggio è normale consumare un po' di piu',è anche corretto non andare spesso a velocita' costante,infatti un buon rodaggio lo puoi fare prevalentemente in citta' cosi da variare spesso il regime del motore!!
MCM
guerreros para siempre

a me hanno consigliato di fare i primi 100/150 km su strada aperta,lontano dal traffico per evitare di far scaldare troppo il motore che in fase di rodaggio scalda già di suo,nn superare i 3000 giri e nn rimanere troppo tempo a velocità costante e così facendo ne avrebbero giovato anche i collettori che anzichè prendere colori tendenti al bluastro/viola/verde,sarebbero rimasti sul giallino..
ho seguito i consigli ed effettivamente i collettori dopo 250km sono rimasti sul giallino senza pendere per altre tonalità..
poi fino a 300km tirare le marce fino al max a 4000 giri andando in progressione fino ai 1000/1200 km
MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)