Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: report...Gavia+Stelvio

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-

report...Gavia+Stelvio

questo giovedi sono riuscito a trovare il tempo e la compagnia per affrontare 2 passi sui quali non ero mai salito...
    la scusa era quella di collaudare il mio nuovo (per me) Ohlins,installato sulla mia Speed

quindi che c'è di meglio se non un paio di superpassi?
    ... formata la pattuglia: Yamaha MT03,BMW gs e R 1200, KTM adventure...mi ritrovo ad essere quello con più cilindri a disposizione nonchè unico rappresentante British...
    appuntamento al lago d'Iseo e via alle danze!
    da Edolo a Ponte di Legno e poi via sù per il Gavia...
    primo tratto lento,ma comunque ben asfaltato...frequentatissimo da ciclisti emuli di Pantani...la mia Speed soffre un pò i tornanti strettissimi (ventola sempre accesa nonostante il fresco...) e le auto che inevitabilmente impediscono i sorpassi...ma si arrampica senza problemi. alla fine della salita,dei lavori in corso ci rallentano ulteriormente,ma arriviamo alla vetta...

2 scatti,una paglia...ed è già ora di scendere...
    discesa decisamente migliore della salita...strada più comoda e tornanti meno stretti...arriviamo a S.Caterina Valfurva...da lì fino a Bormio,parte un tratto di statale decisamente più congeniale alla mia Speed...bell'asfalto,curvoni veloci e poco traffico...e grazie anche al nuovo mono,mi spingo con più fiducia a velocità più sostenute (se ne accorgono anche i miei compari...).
    pit stop a Bormio: benza,caffettino e via...su per lo Stelvio...
    inizia con stretti tornanti,ma man mano che si sale,la strada diventa sempre più scorrevole...e veloce...asfalto non super,ma sufficientemente "gripposo" per delle sane pieghe...

e alla fine si arriva sul "tetto d'Italia"...lo Stelvio a quanto mi risulta è il passo più in quota che abbiamo...giusto?
    nonostante la giornata feriale...c'è un bell'affollamento,ma una tavola da metterci sotto le gambe,la troviamo facilmente...con vista moto.

pranzetto "frugale" e qualche "corroborante"...il rischio "pennica" è elevato...c'è un bel fresco,un bel sole...la palpebra sta calando...meglio farsi un paio di caffè e iniziare la discesa...l'obiettivo è arrivare a passo Resia...c'è ancora un bel pò di strada.
    e allora..si scende!

nei primi 2 tornanti,rischio un frontale con una Tiger 955...che era in contromano...estasiato dai tornantoni in salita,il conducente mi guarda e ride...dopo un paio di smadonnamenti,non rideva più!!!! non credo che sia del forum,ma se lo sei...che te possino!!!!! e guida a destra,anche se hai la moto inglese!zio pork!

comunque il pericolo vero dello Stelvio in discesa sono le biciclette!
    questi emuli Pantaneschi...sono dei pazzi...a 70 kmh urlano come dei pazzi per chiedere strada ad auto e moto,non frenano neanche a pagarli,sembra che devono prendere la maglia rosa...robe da matti...basta un nulla per disintegrarsi a quelle velocità. capisco la passione,ma la strada è aperta a tutti...per me sono dei folli...peccato che un autovelox non li multerebbe...

vabbè si va a Resia...
    la val Venosta non è il massimo,è molto trafficata,ma ci sono dei tratti con delle curve superbe,da autodromo...con una visuale perfetta. fortunatamente non c'è traffico in quei punti e allora via a pieghe da pista!!! ma occhio nei paesi: velox sempre puntati!!!
    arriviamo al lago di S.Valentino:

col suo vecchio paese sommerso...è sempre affascinante.

qui il gruppo si divide:
    una parte torna a Milano via Austria/Svizzera,mentre io e il mio socio rientriamo verso Verona. l'obiettivo è il passo Palade,ma poco dopo un incoveniente tecnico alla Speed rischia di diventare un dramma: perdo la vite che collega la pedana del cambio all'astina...per fortuna è giovedi e le officine sono aperte e a 100 mt. ho un autoriparatore che mi rimedia un bulloncino che fà alla bisogna: lo montiamo e il meccanico mi fà: zono tieci oiro danke! (trad: sono 10 € grazie!)
    non sono romano,ma un 'tacci tua se lo merita tutto vabbè che mi ha salvato il c..o,ma con 10 € me ne compro 50 di quei bulloncini. si fà tardi,pago e ripartiamo...però...
    si fà dura rientrare per il Palade,poi ci si mette uno stupido tamponamento tra auto che blocca il traffico in tutta la valle: azz...non arriveremo mai a casa...
    questi però sono i momenti che ringrazi di essere un motociclista...colonna di 20 e passa km,ma con la moto te la bevi tutta...anche se lentamente...
    e a proposito di bere,visto che oramai è tardi,ci si ferma alla Forst di Merano
    a farsi uno spuntino prima di prendere una noiosissima autostrada fino a Verona. rientrato alle 20.00...dopo più di 500km!
    bel giro,prima volta per me sia sul Gavia che sullo Stelvio...e l'Ohlins?
    promosso a pieni voti!!! sicuramente l'accessorio per il quale vale la pena spendere qualche soldo. il comfort non ne risente,ma la guidabilità della moto e la maneggevolezza ne guadagnano alla stragrande. e il prossimo step,sarà la forca...sicuramente!!!!

qualche mod mi potrebbe modificare il titolo usando quello del post?

grassie!
    Ultima modifica di Space-Ace; 12/08/2008 alle 01:00 Motivo: UnionePost automatica
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mr. White
    Moto
    R1200R Classic
    Ottimo report, fratello.
    Sul Gavia c'ero stato con lo scooter, alcuni anni orsono...
    La strada é ancora devastata?

Hai messo anche tu il Mivv???

Potresti sprecare due parole in più sull'Ohlins?
    Sai com'é...

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Grande uomo e bel report!!! Un giorno devo farlo anch'io lo Stelvio...

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Fatelo fratelli fatelo. Probabilmente lo rifaccio con il Corra il prossimo martedì per la 8a volta mitico favoloso ineguagliabile
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. White Visualizza Messaggio
    Ottimo report, fratello.
    Sul Gavia c'ero stato con lo scooter, alcuni anni orsono...
    La strada é ancora devastata?

Hai messo anche tu il Mivv???

Potresti sprecare due parole in più sull'Ohlins?
    Sai com'é...

allora:
    salendo da Edolo (come ho fatto io) la strada è buona fino a circa 5 km dal passo...l'asfalto è nuovo,ma la strada è stretta...l'ultimo tratto è ancora da sistemare,ma è facilmente percorribile se non c'è brutto tempo.
    meno problemi e più divertimento se si sale da S.Caterina.
    il Mivv??? è da un bel pò che ce l'ho,mi pareva lo avessi visto...
    l'Ohlins...che devo aggiungere ancora a quanto è stato detto?
    direi che un buon mono di marca,aiuta a risolvere i problemi di assetto che si hanno col mono originale. le regolazioni si sentono,l'assetto si scompone meno sotto accelerazione e in frenata.e anche in curva,la moto ha reazioni più sincere e prevedibili. sono più che sicuro che anche le altre marche rispondano a questi requisiti...io ho trovato questo a buon prezzo e ne sono felicissimo
    come ha già detto qualcun'altro qui,sarebbe meglio fare economia sulle "cazzatine" estetiche e dotare la moto di un reparto sospensioni efficiente e su misura per il conducente (specie se come me...ha una bella stazza). alla fine alla Speed,visto il buon motore e il buon telaio...con freni e sospensioni ad hoc...diventa una vera arma da tornanti.
    come ho già detto...appena ne avrò la possibilità,farò l'upgrade anche alla forcella!!!
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Bel giro, io di solito lo faccio al contrario: arrivo da Prato allo Stelvio e scendo per il Gavia, Tonale ecc, ecc, fino a casa... i 48 tornanti del versante altoatesino preferisco affrontarli in salita
    Il Gavia è stato asfaltato di fresco questa primavera, in previsione del passaggio del Giro d'Italia...

P.s. secondo Wikipedia il Passo dello Stelvio è il secondo più alto d'Europa con 2758m s.l.m. contro i 2770m s.l.m. del Colle dell'Iseran in Francia.
    Ultima modifica di calimero; 10/08/2008 alle 18:38

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Bel giro, io di solito lo faccio al contrario: arrivo da Prato allo Stelvio e scendo per il Gavia, Tonale ecc, ecc, fino a casa... i 48 tornanti del versante altoatesino preferisco affrontarli in salita
    Il Gavia è stato asfaltato di fresco questa primavera, in previsione del passaggio del Giro d'Italia...

P.s. secondo Wikipedia il Passo dello Stelvio è il secondo più alto d'Europa con 2758m s.l.m. contro i 2770m s.l.m. del Colle dell'Iseran in Francia.
    Ei scalmanà quanta aqua gatù ciapà venere?
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    Ei scalmanà quanta aqua gatù ciapà venere?
    Da Longarone a Cimolais al ritorno... neanche 20 km su 500.
    Se non mi fossi fermato a bere un caffè non avrei preso nemmeno quella
    Il resto della giornata sole, temperatura gradevole e strade ok

TCP Rider L'avatar di keisersoze
    Moto
    speed 955i con trapianto anale,bmw gs 1150 adventure
    Grande Space,ottimo report..............anch'io voglio il gaviaaaaaaaa
    ...VULVANO....addio........
    Maaaaa che moto ghéto?? Triumph D.C.
    IO NON HO CUGINI

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Da Longarone a Cimolais al ritorno... neanche 20 km su 500.
    Se non mi fossi fermato a bere un caffè non avrei preso nemmeno quella
    Il resto della giornata sole, temperatura gradevole e strade ok

Culatton.

Come sempre meteo.it ha cappellato.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima