Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 92

Discussione: Alcool e confisca mezzi

  1. #41
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    Citazione Originariamente Scritto da MICHELET100 Visualizza Messaggio
    Pensiamo ad un 18 enne che esce con la ragazza la porta a cena fuori bottiglia + grappino, viene fermato mentre torna a casa, si becca oltre alla multa di migliai<a di euro e in piu' anche la confisca della macchina che magari aveva chiesto al padre (con le cose come vanno oggi puo' anche darsi che in una famiglia ci sia solo una macchina).
    Cosi' facendo la legge avrebbe messo sul lastrico una famiglia intera per una cenetta romantica
    AZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    quoto...giusto...e pensa che è anche successo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da daghen Visualizza Messaggio
    Ma nessuno ha obbligato il fanciullo a scolarsi mezza bottiglia di vino e un bicchiere di grappa!!!!

    Ma che cavolo... E' OBBLIGATORIO BERE per passare una bella serata???

    E poi se uno lo sa dall'inizio... è anche consapevole del rischio che corre... sai che se ti beccano "bevuto" ti confiscano la macchina? bene... se ti fai proprio beccare dopo aver bevuto il vino e la grappa per fare il figo con la tua nuova ragazza... beh... TI CONFISCHIAMO LA MACCHINA!!!! Lo sapevi che poteva finire così...
    giuro...daghen...scusa ma tutto questo perbenismo mi mette nausea...
    e poi ci lamentiamo che l'italietta fa schifo...finchè c'è gente bigotta che pensa così...

    di base il tuo discorso non sarebbe nemmeno sbagliato...ma se un tipo fa un incidente con la macchina e viene trovato con 5 volte il limite!!!

    ma ti sembra giusto che ci sia la stessa pena sia per uno che vien trovato con 0,50 e un altro con 2,50?????

    sono pesantemente sbagliati gli accostamente limite-pena
    uno che viene preso fino a 0,80 dovrebbero secondo me al massimo impedirgli di guidare per quella sera,poi la pena dovrebbe inasprirsi al salire del livello di alcolemia!!!
    quello che la gente non capisce...e accetta a testa bassa pensando che ciò che dice lo stato e sicuramente giusto...è che ci stanno prendendo tutti per il culo!!!!l'interesse dello stato è solo e soltanto portare a casa soldi!!!sennò ci sarebbero 20000 modi per evitare incidenti stradali o persone che guidano ubriache senza toccare le tasche della gente.

    però vabbè...continuiamo a chiudere gli occhi...finchè non ci toccano va bene no??
    Ultima modifica di Rickystyle; 06/06/2008 alle 14:08
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Data Registrazione
    16/05/06
    Località
    Campo base Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    27,133
    Io sono d'accordo con ett69... "noi tireremo dritto!"


  4. #43
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da KaMiHoUsE Visualizza Messaggio
    come non quotarti..?
    tra le altre cose è successo proprio poco tempo fa a un mio amico a new york, avevano bevuto una bottiglia di vino per cena e una birretta, lucidissimo è stato fermato un ora dopo dalla polizia, gli hanno chiesto se aveva bevuto, lui ha risposto di si ma che era perfettamente in condizione di guidare, hanno immediatamente verificato facendogli seguire una penna con lo sguardo senza muovere la testa e facendolo uscire dalla macchina per constatare le condizioni di equilibrio, hanno visto che sia stato mentale che riflessi erano ok, tanti saluti arrivederci e grazie.
    Se fosse accaduto in italia adesso probabilmente gli avrebbero già scucito centinaia di euro nella migliore delle ipotesi, senza aver fatto nulla per mettere in pericolo se o gli altri.
    Idea!
    Proviamo a promuovere una petizione, noi del forum che siamo in tanti, raccogliendo un tot di firme, affinché per la corretta applicazione delle attuali normative si rendano altresì obbligatori anche i test diretti sopraccitati come negli states..... Poi vediamo se è realmente possibile riuscire a raccogliere le firme e spedirle a non so chi.......
    1) giova66
    2) ..............





    Sì... ciao! Magari!
    Ultima modifica di giova66; 06/06/2008 alle 14:41
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  5. #44
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    perchè,secondo te la voce di qualche migliaio di sudditi,potrebbe far cambiare idea allo stato che dovrebbe mettere dall'altra parte della bilancia qualche milione di euro di incassi annui?
    ocio che di sto passo faranno l'etilometro pure a chi va in bicicletta!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  6. #45
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    Limitatevi a bere una media o un bicchiere di vino , se ci mangiate qualcosa sopra sarete di sicuro sotto lo 0,5 di legge...... poi dico sei via con gli amici in moto tutto il giorno....ti siedi a mangiare ....sei motociclista ...che fai bevi na mezza naturale !?!?!?!? ma dai !!!

    La legge ora prevede anche la confisca dell'auto ...pero' sembra che sia solo se il tasso alcolemico e' sopra l' 1,5 ....roba da matti !!!!!!
    NB. intestate la moto o l'auto ai genitori ...cosi se vi beccano non possono confiscarvi nulla visto che il mezzo non e' vostro .....quindi scappatoie ce ne sono ....la piu' sicura e' non bere o come detto limitarsi molto.

    Cin Cin
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  7. 06/06/2008, 14:49


  8. #46
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con ett69... "noi tireremo dritto!"
    intendi ai posti di blocco??
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  9. #47
    TCP Rider L'avatar di luxor79
    Data Registrazione
    18/09/07
    Località
    vicenza
    Moto
    street triple
    Messaggi
    2,055
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Non capisco tutte queste polemiche su multe , confische ecc
    La legge dice che non si puo' guidare dopo aver bevuto PUNTO , le sanzioni le conosciamo quindi basta non pere per evitare di prenderle.
    In altri Stati non hanno avuto bisogno di arrivare a tanto , ma e' una questione di cultura che noi non abbiamo , speriamo sempre di farla franca.
    eeeeee....no no no no no no....è qui che si sbaglia....magari fosse così...
    Allora come prima cosa lo stato non vieta a chi guida di bere ma bensì gli dice che può bere fino ad un certo punto.. quantità che preventivamente sono impossibili da calcolare perchè ogni fisico reagisce in modo diverso lo assimila in modo diverso e gli effetti correlati al suo uso si differenziano per ogni soggetto. (in alcuni soggetti 8 birre bevute in 4 ore non portano 'individuo furi dal limite in altri un amaro è sufficiente per superarlo).
    Detto questo analizziamo il perchè a mio avviso lo stato è il vero criminale e non tanto chi beve. Allora partiamo con il fatto che l'alcol ha come effetto principale e sopratutto nelle prime dosi di assunzione di inibire quelli che sono i freni inibitori di una persona e di perdere la percezione del pericolo in alcune persone questi effetti si verficano mooolto avanti in altre basta un bicchiere per essere già non lucidi.
    In pratica lo stato ti porge il primo bicchiere come perfettamente legale....a questo punto però dopo aver bevuto scattano in noi meccanismi che inconsciamnte ci portano a bere ancora..cominciamo a ciederci...ma avrò realmente raggiunto il limite ....mà infondo ho bevuto un'ora fà un altro goccio dovrei potermelo fare...ed ecco che passiamo al secondo bicchiere...ormai il gioco è fatto non abbiamo più la congnizione della realtà del reale percolo a cui andiamo incontro. In pratica lo stato ti offre la prima dosa sapendo che invetibalmente questa porterà una altissima percentuale di queste persone ad assumerne altre che li porteranno poi a superare i limiti di legge diventato a mio parere veri e propri complici. Devono vietarlo punto e basta, ma allora ci sarebbero altri problemi...i gestori dei locali si lamenterebbero...l'italia grande produttore di vini e tra i primi al mondo come produttore di bevande alcoliche si troverebbe con una legge che di fatto vieta a chi va in un ristorante di bere un solo bicchiere di vino. Non prendiamoci ingiro se mettiamo una pattuglia fuori dai ristoranti alle 10 di sera partirebbero migliaia di patenti ai padri di famiglia a quei 50enni che tanto danno contro ai giovani che vengono fermati alle 4:00 di notte. Viviamo nel paese delle ipocrisie dove tutti giudicano tutti ma dove l'obbiettività e il buonsenso non esistono veramente più.
    Qualcuno di voi viaggia per il mondo? io sono stato un po ingiro e sapete come si risolve il problema in altri posti? semplicemente la macchina si lascia a casa! La sera girano anche nei piccoli centri sperduti nelle campagne girani migliai di taxi e ti puoi far venire a prendere a casa in pochi minuti con pochi spicci, fuori dai locali ne trovi a decine fermi ad aspettare i ragazzi da portare a casa, in una sera questi taxi si fanno anche 40 viaggi a testa. Per chi non abita in grandi centri....voi vedete taxi girare la sera?? io abito in un paese credo di medie dimensioni ma i taxi non esitono! li puoi chiamare ma ci vogliono 40 minuti perchè arrivino e poi ti chiedono 40 euro per portarti al bar più vicino....e che cazzo....., possibile? perchè allora non fare una legge per incentivare questo genere di trasporto sopratutto nelle fasce notturne anche detassando completamenti i profitti e lasciando libertà di intraprendere questa a ttività notturna a chiunque lo voglia fare? guardate che questo genere di attività viene svolta in quasi tutto il mondo... non è che chiediamo di inventare l'acqua calda.... Per me non c'è la volontà di risolvere il problema c'è solo la volontà di lavarsene le mani facendo leggi che creino casi eclatanti da sbattere ogni settimana in prima pagina per far vedere quanto siano brave le nostre forze dell'ordine di quanto siano puntuali i nostri controlli di quanto siano efficiaci le nostre ridicole leggi.....IPOCRISIA!

  10. #48
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    eeeeee....no no no no no no....è qui che si sbaglia....magari fosse così...
    Allora come prima cosa lo stato non vieta a chi guida di bere ma bensì gli dice che può bere fino ad un certo punto.. quantità che preventivamente sono impossibili da calcolare perchè ogni fisico reagisce in modo diverso lo assimila in modo diverso e gli effetti correlati al suo uso si differenziano per ogni soggetto. (in alcuni soggetti 8 birre bevute in 4 ore non portano 'individuo furi dal limite in altri un amaro è sufficiente per superarlo).
    Detto questo analizziamo il perchè a mio avviso lo stato è il vero criminale e non tanto chi beve. Allora partiamo con il fatto che l'alcol ha come effetto principale e sopratutto nelle prime dosi di assunzione di inibire quelli che sono i freni inibitori di una persona e di perdere la percezione del pericolo in alcune persone questi effetti si verficano mooolto avanti in altre basta un bicchiere per essere già non lucidi.
    In pratica lo stato ti porge il primo bicchiere come perfettamente legale....a questo punto però dopo aver bevuto scattano in noi meccanismi che inconsciamnte ci portano a bere ancora..cominciamo a ciederci...ma avrò realmente raggiunto il limite ....mà infondo ho bevuto un'ora fà un altro goccio dovrei potermelo fare...ed ecco che passiamo al secondo bicchiere...ormai il gioco è fatto non abbiamo più la congnizione della realtà del reale percolo a cui andiamo incontro. In pratica lo stato ti offre la prima dosa sapendo che invetibalmente questa porterà una altissima percentuale di queste persone ad assumerne altre che li porteranno poi a superare i limiti di legge diventato a mio parere veri e propri complici. Devono vietarlo punto e basta, ma allora ci sarebbero altri problemi...i gestori dei locali si lamenterebbero...l'italia grande produttore di vini e tra i primi al mondo come produttore di bevande alcoliche si troverebbe con una legge che di fatto vieta a chi va in un ristorante di bere un solo bicchiere di vino. Non prendiamoci ingiro se mettiamo una pattuglia fuori dai ristoranti alle 10 di sera partirebbero migliaia di patenti ai padri di famiglia a quei 50enni che tanto danno contro ai giovani che vengono fermati alle 4:00 di notte. Viviamo nel paese delle ipocrisie dove tutti giudicano tutti ma dove l'obbiettività e il buonsenso non esistono veramente più.
    Qualcuno di voi viaggia per il mondo? io sono stato un po ingiro e sapete come si risolve il problema in altri posti? semplicemente la macchina si lascia a casa! La sera girano anche nei piccoli centri sperduti nelle campagne girani migliai di taxi e ti puoi far venire a prendere a casa in pochi minuti con pochi spicci, fuori dai locali ne trovi a decine fermi ad aspettare i ragazzi da portare a casa, in una sera questi taxi si fanno anche 40 viaggi a testa. Per chi non abita in grandi centri....voi vedete taxi girare la sera?? io abito in un paese credo di medie dimensioni ma i taxi non esitono! li puoi chiamare ma ci vogliono 40 minuti perchè arrivino e poi ti chiedono 40 euro per portarti al bar più vicino....e che cazzo....., possibile? perchè allora non fare una legge per incentivare questo genere di trasporto sopratutto nelle fasce notturne anche detassando completamenti i profitti e lasciando libertà di intraprendere questa a ttività notturna a chiunque lo voglia fare? guardate che questo genere di attività viene svolta in quasi tutto il mondo... non è che chiediamo di inventare l'acqua calda.... Per me non c'è la volontà di risolvere il problema c'è solo la volontà di lavarsene le mani facendo leggi che creino casi eclatanti da sbattere ogni settimana in prima pagina per far vedere quanto siano brave le nostre forze dell'ordine di quanto siano puntuali i nostri controlli di quanto siano efficiaci le nostre ridicole leggi.....IPOCRISIA!

    non volevo qui ripetermi con un intervento anlogo a quello nel vecchio post di Mutt..... ma vedo che ci hai pensato tu, con un'esposizione dei concetti salienti e dei fatti ineccepibile......
    Grazie.... mi hai risparmiato la fatica
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  11. #49
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    oddio come ti quoto!!!la penso proprio come te!!

    i metodi ci sarebbero eccome per limitare incidenti e patenti stracciate...ma semplicemente lo stato NON lo vuole fare!!!

    quando andai a madrid,non ho mai sentito l'esigenza di guidare...metropolitana costo 0,60 cent...biglietto dell'autobus 50 centesimi e taxi per andare da una parte all'altra della città...15euro!!!efficienza da restar a bocca aperta!

    milano,che è una grossa metropoli con un numero enorme di locali e discoteche...ha una rete pubblica da far schifo!
    la metropolitana chiude alle 11,gli autobus non se ne vedono e non provare a prendere un taxi...per far anche brevi tragitti possono partire anche 40euro!
    però ci son tanti vigili urbani che ti aspettano

    l'unica cosa positiva che ho visto fare negli ultimi periodi...sono le navette private prese o da qualche discoteca (fuori città) oppure direttamente organizzate dai ragazzi che ci devono andare!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  12. #50
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Data Registrazione
    19/07/06
    Località
    Gardaland
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    Messaggi
    4,716
    a questo punto,bastava che mettessero fuori legge gli alcoolici...e facevano prima.
    comunque la questione è delicata...a mio avviso non c'è nessun nesso tra l'essere ubriaco ed essere anche il proprietario del mezzo.
    non sono un esperto di diritto,ma nessuno...quindi nemmeno lo Stato...può arrogarsi il diritto di toglierti un bene e magari poi rivenderlo,altrimenti è un furto legalizzato.
    capisco che in questi casi,scatta il meccanismo della sicurezza sulle strade,ma credo che siano più che sufficienti le misure attualmente applicate. e già ampiamente pesanti e deterrenti...
    il mio timore è che a seguito di questi inasprimenti,si finisca per rischiare il tutto per tutto e cercare di farla franca con qualsiasi mezzo a disposizione...oltre alle fughe,anche con mezzi subdoli e poco legali (vedi amicizie,corruzione ecc.ecc...). siccome non si può mai essere sicuri dell' onestà di chi applica i regolamenti,c'è questo rischio. e quindi una disparità di trattamenti...
    sarebbe già più sensato adottare il metodo degli U.S.A. per stabilire chi è in grado di guidare e chi no...ma anche qui,s'impone una rapida riqualificazione degli agenti...che oltre al regolamento devono applicare un metodo di giudizio,che può essere differente caso per caso e quindi facilmente impugnabile...affidarsi ad uno strumento,del resto,fà anche qui distinzione...proprio perchè ognuno di noi reagisce diversamente agli stimoli alcoolici.
    mi sà che a 'sto punto,tanto vale mettere il limite a zero e tanti saluti...
    però rimango comunque contrario alla confisca del mezzo...in ogni caso.
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alcool test
    Di Anacleto68 nel forum 4 risate
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18/03/2010, 20:31
  2. CONFISCA?!?!?!
    Di beppe82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22/06/2009, 19:57
  3. PROVA ALCOOL
    Di Babe nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 09/05/2009, 09:00
  4. ...test Alcool
    Di pippo167 nel forum Video
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/11/2008, 01:01
  5. confisca
    Di ANTO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 07/10/2006, 06:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •