Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: SECONDO TAGLIANDO PETTINARI

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    ..mi sembra tutto oltremodo chiaro.....tra l'altro i tagliandi oggetto di "perplessità" , libretto o non libretto.... sono sempre 2....
    cambia il "quando"....nient'altro...

anche il mio conce mi dà consigli e suggerimenti..........
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    grazie mille a tutti, sempre super esaustivi e competenti.
    nella mia inesperienza ho preferito chiedere.

quindi se ben capisco, dopo il primo a 1000km, l'altro e' fattibile tra 6.000 e 10.000

non ho pensato assolutamente che ci fossero sotterfugi (non e' nel mio stile). anzi, pensavo al Conce di Pettinari proprio perche' ho sentito parlare della sua reputazione top positiva.

grazie ancora.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da duke_clar

quindi se ben capisco, dopo il primo a 1000km, l'altro e' fattibile tra 6.000 e 10.000

non ho pensato assolutamente che ci fossero sotterfugi (non e' nel mio stile). anzi, pensavo al Conce di Pettinari proprio perche' ho sentito parlare della sua reputazione top positiva.

grazie ancora.
    La serietà del Petti, a mio modesto parere, è anche nella scelta di "misurarsi", senza maschera (come avrebbe potuto fare tranquillamente e come fanno ALCUNI che scrivono o...non scrivono....su questo forum......) attraverso un forum come questo...esponendosi, per così dire, anche al rischio di un giudizio: evidentemente, non ha timori di questo genere o, a quel che si vede, è sempre pronto a fornire riscontro e risposta a quesiti, "perplessità" ecc.. E questo non è proprio secondario. Per me. Sarebbe stato, forse, più comodo per lui, come per altri (ogni riferimento a case costruttrici di moto è puramente casuale) trincerarsi dietro una gloria, grande o piccola che sia, vera o fittizia che sia. Ma, da quel che vedo, non lo fa.

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da duke_clar

grazie ancora.
    assolutamente si tra i 6.000 e i 10.000 va benissimo io dopo i 1000 l'ho fatto a 6000 perche' comunque ero a fine stagione (settembre) se ne avessi avuti 10.000 lo avrei fatto a 10.000.
    altrimenti ca**o faccio due tagliandi all'anno in 10.000 km piuttosto stacco il contachilometri

I tuoi dubbi sono gli stessi cha hanno tutti non preoccuarti anche se tu avessi pensato a "sotterfugi" non ci sarebbero stati problemi.. il forum serve anche a questo .......... almeno penso

Ultima modifica di Black Death; 28/06/2006 alle 12:20
    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Nuovo TCP Rider L'avatar di Aries
    Moto
    Suzuki GSX-R 750 K6
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191
    La serietà del Petti, a mio modesto parere, è anche nella scelta di "misurarsi", senza maschera (come avrebbe potuto fare tranquillamente e come fanno ALCUNI che scrivono o...non scrivono....su questo forum......) attraverso un forum come questo...esponendosi, per così dire, anche al rischio di un giudizio: evidentemente, non ha timori di questo genere o, a quel che si vede, è sempre pronto a fornire riscontro e risposta a quesiti, "perplessità" ecc.. E questo non è proprio secondario. Per me. Sarebbe stato, forse, più comodo per lui, come per altri (ogni riferimento a case costruttrici di moto è puramente casuale) trincerarsi dietro una gloria, grande o piccola che sia, vera o fittizia che sia. Ma, da quel che vedo, non lo fa.
    Peccato sia un conce Triumph di Milano... avrei fatto un salto per la 675...

TCP Rider L'avatar di seven
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Citazione Originariamente Scritto da pettibike
    NOI CONSIGLIAMO IL TAGLIANDO A 6000 PERCHE' NEGLI ANNI CI SIAMO ACCORTI CHE FARE UN TAGLIANDO OGNI 6000, PER CUI 6/12/18/24 E VIA DICENDO, HAI PIU' SOTTOCONTROLLO IL MEZZO, ED E' PIU' SEMPLICE INTERVENIRE SU PICCOLE COSE PRIMA CHE DIVENTINO....DANNI!
    Enrico, nulla da eccepire...

a 18mila km hai già fatto 3 tagliandi invece di 1... non male!

io la penso come Black Death: dipende dall'uso e dal periodo, in genere sempre fatti tra i 7 e 9 mila km, uno anche a 4500km!
    Ultima modifica di seven; 28/06/2006 alle 12:10
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Aries
    Peccato sia un conce Triumph di Milano... avrei fatto un salto per la 675...
    Fermo restando che io sono molto soddisfatto del mio concessionario (che è, ripeto, a 75 km da casa!pur avendone uno a 100mt!)....mi avrebbe fatto un piacere enorme portarci la moto...

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191
    Fermo restando che io sono molto soddisfatto del mio concessionario (che è, ripeto, a 75 km da casa!pur avendone uno a 100mt!)....mi avrebbe fatto un piacere enorme portarci la moto...

Io anche se è un Amico preferisco non portarcela la moto ne a lui ne a nessuno .............
    ca**o con tutte le vostre e le mie ca**ate sono rimasto senza neanche un €

Dal petty preferisco andarci a farmi offrire il caffè che è meglio

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death
    Io anche se è un Amico preferisco non portarcela la moto ne a lui ne a nessuno .............
    ca**o con tutte le vostre e le mie ca**ate sono rimasto senza neanche un €

.pochi euro..per stare collegato al forum???

..non mi dire che..non hai...l'ADSL.......?????

TCP Rider L'avatar di calbersal
    Moto
    moto? cos'è la moto
    Citazione Originariamente Scritto da pettibike
    ED ECCOCI QUI A DARE SENZA NESSUN PROBLEMA E NESSUN SOTTERFUGIO LE DOVUTE SPIEGAZIONI: IN ALLEGATO QUI SOTTO SI TROVA CIO' CHE OGNI CLIENTE TRIUMPH HA NEL SUO LIBRETTO DEI TAGLIANDI.

6/10,000 KM....TOCHE'

CMQ TORNADO ALLE PERPLESSITA' DI DUKE, NOI CONSIGLIAMO IL TAGLIANDO A 6000 PERCHE' NEGLI ANNI CI SIAMO ACCORTI CHE FARE UN TAGLIANDO OGNI 6000, PER CUI 6/12/18/24 E VIA DICENDO, HAI PIU' SOTTOCONTROLLO IL MEZZO, ED E' PIU' SEMPLICE INTRVENIRE SU PICCOLE COSE PRIMA CHE DIVENTINO....DANNI!

SVELATO L'ARCANO, SPERIAMO DI AVERTI PRESTO TRA DI NOI,

ENRICO PETTINARI,
    PER CONTO DEL TEAM
    PETTINARI CLASSIC&RACING BIKE
    Credo che se una casa prevede un tagliando ogni 10.000 km. è così anche perchè è stato testato anche con un largo margine di tolleranza. Oggi le case costruttrici investono nella ricerca per fare in modo di distanziare i taglianti. Infatti la Triumph prevede 10 tagliandi in 100.000 km, con tutta una serie di interventi previsti, che naturalmente hanno un loro costo. Invece voi ne "consigliate" 17 in 100.000 km. con un ulteriore ed elevato costo di manutenzione. Ma il problema, grave, è ben altro. Ovverossia, il signore della Triumph, che si avvale di equipe di ingegneri meccanici non ha capito nulla sulla cadenza dei tagliandi visto che un meccanico ne "consiglia" l'intervento ogni 6.000 km. "al fine di intervenire su piccole cose prima che diventino... danni". E' come se un medico da una terapia ed un infermiere ne consiglia un'altra. Boh, chiedero alla Triumph inc., spedendo anche questa nota, a che punto sono sullo sviluppo, perchè, se consigliate il tagliando ogni 6.000 km. questi della Triumph inc. sono fermi agli anni 70/80, e sicuramente non vorrò più camminare su un mezzo obsoleto vantato come prodotto tecnologicamente avanzato. Meglio una Jap o una Harley.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima