Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: SECONDO TAGLIANDO PETTINARI

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da calbersal
    Credo che se una casa prevede un tagliando ogni 10.000 km. è così anche perchè è stato testato anche con un largo margine di tolleranza. Oggi le case costruttrici investono nella ricerca per fare in modo di distanziare i taglianti. Infatti la Triumph prevede 10 tagliandi in 100.000 km, con tutta una serie di interventi previsti, che naturalmente hanno un loro costo. Invece voi ne "consigliate" 17 in 100.000 km. con un ulteriore ed elevato costo di manutenzione. Ma il problema, grave, è ben altro. Ovverossia, il signore della Triumph, che si avvale di equipe di ingegneri meccanici non ha capito nulla sulla cadenza dei tagliandi visto che un meccanico ne "consiglia" l'intervento ogni 6.000 km. "al fine di intervenire su piccole cose prima che diventino... danni". E' come se un medico da una terapia ed un infermiere ne consiglia un'altra. Boh, chiedero alla Triumph inc., spedendo anche questa nota, a che punto sono sullo sviluppo, perchè, se consigliate il tagliando ogni 6.000 km. questi della Triumph inc. sono fermi agli anni 70/80, e sicuramente non vorrò più camminare su un mezzo obsoleto vantato come prodotto tecnologicamente avanzato. Meglio una Jap o una Harley.

mi sa che ti (magari non solo tu ) dimenticando che una cosa importante nella manutenzione é COME SI USA LA MOTO! scommettiamo che fa tanta differenza se guidi sempre sotto i 6000 giri oppure sempre sopra gli 8500? vogliamo vedere che se sfrutti per bene una moto ha bisogno di un po di più di manutenzione?

quindi il range 6-10000 é più che giustificato, inoltre non ho letto da nessuna parte consigliamo vivamente ai 6000 altrimenti si sfascia tutto...di danno un range,un lasso di tempo (km) in cui TU proprietario puoi decidere.

poi é ovvio che un meccanico ci guadagna di più se fai più controlli, ma puoi biasimarli?chi non fa pubblicità per se stesso ?solo un pir**.

Ciaooo

Turbo-555

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di calbersal
    Moto
    moto? cos'è la moto
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555
    mi sa che ti (magari non solo tu ) dimenticando che una cosa importante nella manutenzione é COME SI USA LA MOTO! scommettiamo che fa tanta differenza se guidi sempre sotto i 6000 giri oppure sempre sopra gli 8500? vogliamo vedere che se sfrutti per bene una moto ha bisogno di un po di più di manutenzione?

quindi il range 6-10000 é più che giustificato, inoltre non ho letto da nessuna parte consigliamo vivamente ai 6000 altrimenti si sfascia tutto...di danno un range,un lasso di tempo (km) in cui TU proprietario puoi decidere.

poi é ovvio che un meccanico ci guadagna di più se fai più controlli, ma puoi biasimarli?chi non fa pubblicità per se stesso ?solo un pir**.

Ciaooo

Turbo-555

Mi sembra che si stia parlando di utilizzo di moto stradali in strada e non di moto stradali in pista. Ti garantisco che in strada la puoi strapazzare come vuoi, a 6.000 a 8.500 a 13.000 ed a 17.000 giri, ma se la casa prevede il tagliando a 10.000 km. puoi stare tranquillo che è sicura dei propri prodotti. La mia Aprilia Tuono e la mia Triumph T.Bird Sport Special, e le guido per come devono essere guidate, fanno i tagliandi come previsto dalla casa e ti assicuro che faccio così da più di trentanni con tutte le moto stradali che ho posseduto. Quando nel 1989 ho comprato la Yamaha FZR 1000 exup, qualche meccanico accreditato diceva che dovevo regolare la punteria ed il gioco valvole ogni 10.000 km. e sostituire la catena di distribuzione ogni 20.000 km.. Bene, sai come è finita? Mi sono attenuto alle scadenze della casa (ogni 6.000 km. - nel 1989 -) ed ho regolato le punterie ed il gioco valvole a 42.000 Km. e sostituito la catena di distribuzione a 120.000 Km. e ti dirò di più, ancora oggi questa moto cammina regolarmente ed ha al suo attivo 170.000 km. e sempre osservando i tagliandi della casa. Per la pista è un'altra storia. Comunque, secondo me i meccanici pur di introitare soldi (oggi le moto hanno distanziato i tagliandi e si rompono sempre meno) ne studiano una più del diavolo. Caro mio, 17 tagliandi contro 10... sono soldi. Ciao
    Ultima modifica di calbersal; 28/06/2006 alle 16:16

TCP Rider L'avatar di rhino
    Moto
    speed 99
    Sono un meccanico e preparatore di auto sportive,per cui,con una certa cognizione di causa.Non voglio difendere nessuno,ma ritengo che se vogliamo ADOPERARE e non solo mostrare in pubblico le nostre bimbe,beh, il metro di misura in merito alle manutenzioni ,non debba essere il prezzo ma la perfezione del servizio e della prestazione professionale data visto che quesultima è, secondo me, uno standard quando si parla di giocattoli come i nostri Per ultimo non vorrei dire,ma,possedere una triumph non è obbligatorio,ci sono anche le biciclette, ,e la manutenzione costa molto meno
    Credo che se una casa prevede un tagliando ogni 10.000 km. è così anche perchè è stato testato anche con un largo margine di tolleranza. Oggi le case costruttrici investono nella ricerca per fare in modo di distanziare i taglianti. Infatti la Triumph prevede 10 tagliandi in 100.000 km, con tutta una serie di interventi previsti, che naturalmente hanno un loro costo. Invece voi ne "consigliate" 17 in 100.000 km. con un ulteriore ed elevato costo di manutenzione. Ma il problema, grave, è ben altro. Ovverossia, il signore della Triumph, che si avvale di equipe di ingegneri meccanici non ha capito nulla sulla cadenza dei tagliandi visto che un meccanico ne "consiglia" l'intervento ogni 6.000 km. "al fine di intervenire su piccole cose prima che diventino... danni". E' come se un medico da una terapia ed un infermiere ne consiglia un'altra. Boh, chiedero alla Triumph inc., spedendo anche questa nota, a che punto sono sullo sviluppo, perchè, se consigliate il tagliando ogni 6.000 km. questi della Triumph inc. sono fermi agli anni 70/80, e sicuramente non vorrò più camminare su un mezzo obsoleto vantato come prodotto tecnologicamente avanzato. Meglio una Jap o una Harley.

Presidente del Pettirat L'avatar di pettibike
    Moto
    Daytona 675R #711
    IL TUO PARAGONE DOTTORE TERAPIA INFERMIERE........MAH VA' BHE'!

6/10.000 HAI LETTO BENE NEL QUADRATINO??
    NON L'HO SCRITTO IO, MA LA TRIUMPH MOTORCYCES.
    TI FACCIO L'ESEMPIO A CUI RIFERIVO piccole cose prima che diventino... danni". : CLIENTI CHE MAGARI UTILZZANO PIU' DI ALTRI IL FRENO POST, A SEI MILA MAGARI GLI CAMBI SOLO LE PASTIGLIE, A 10,000 E' CAPITATO DI SEGNARE E DOVER CAMBIARE IL DISCO FRENO, QUESTO E' UNO DEI MILLE ESEMPI SENSATI CHE TI POTREI FARE, MA TORNO A RIPETERE E' UN CONSIGLIO, NON E' LEGGE! POI SE PER UN CONSIGLIO DA ME DATO, TU VUOI CAMBIARE MOTO........
    COME NON E' VERO CHE TRIUMPH PREVEDE 10 TAGLIANDI IN 100 MILA KM MA SONO IN REALTA' 13, E SE VUOI PASSARE DI QUI PER UN CAFFE' TE LO DIMOSTRO O SE MEGLIO CREDI CHIAMA PURE TRIUMPH MOTORCYCLES PERCHE' IL LIBRETTO LO STAMPANO LORO ED E' A VOI TUTTI VISIBILE NELLE VS MOTOCICLETTE.
    GIUSTO PER LA CRONACA SIAMO ANCHE UFFICIALI HONDA, CARO NESSUNA DIFFERENZA TRA I DUE MARCHI PER QUANTO RIGUARDA LA PROGRAMMAZZIONE DEI TAGLIANDI!
    SE POI VUOI METTERE IL TUO POSTERIORE SU UN H-D LIBERO CON I TUOI SOLDI DI FARE CIO' CHE MEGLIO CREDI.
    PERO' TORNO A RIPETERE, I NS SONO SOLO CONSIGLI, AVERE PIU' CURA DELLA TUA MOTO TI FARA' RISPARMIARE IN UN FUTURO CON UN KILOMETRAGGIO PIU' ALTO.
    SE POI I MIEI CONSIGLI PERSONALI AL POPOLO, HANNO FATTO SCREDITARE IL MARCHIO AI TUOI OCCHI TANTO DA PENSARE DI CAMBIARE MOTO, MI SPIACE MA VERAMENTE.......MA OGNI TESTA E' UN SUO MONDO.

CORDIALI SALUTI

ENRICO "PETTIBIKE"

TCP Rider L'avatar di rhino
    Moto
    speed 99
    Mi sembra che si stia parlando di utilizzo di moto stradali in strada e non di moto stradali in pista. Ti garantisco che in strada la puoi strapazzare come vuoi, a 6.000 a 8.500 a 13.000 ed a 17.000, ma se la casa prevede il tagliando a 10.000 km. puoi stare tranquillo che è sicura dei propri prodotti. La mia Aprilia Tuono e la mia Triumph T.Bird Sport Special, e le guido per come devono essere guidate, fanno i tagliandi come previsto dalla casa e ti assicuro che faccio così da più di trentanni con tutte le moto stradali. Per la pista è un'altra storia. Comunque, secondo me i meccanici pur di introitare soldi (oggi le moto hanno distanziato i tagliandi e si rompone sempre meno) ne studiano una più del diavolo. Caro mio, 17 tagliandi contro 10... sono soldi. Ciao
    P.S:ora ho capito.....ma ti consiglio di non provare mai le tue teorie sullo "strapazzare come vuoi "una moto, ,non vorrei diventasse pericoloso...per te sopratutto

Presidente del Pettirat L'avatar di pettibike
    Moto
    Daytona 675R #711
    Mi sembra che si stia parlando di utilizzo di moto stradali in strada e non di moto stradali in pista. Ti garantisco che in strada la puoi strapazzare come vuoi, a 6.000 a 8.500 a 13.000 ed a 17.000, ma se la casa prevede il tagliando a 10.000 km. puoi stare tranquillo che è sicura dei propri prodotti. La mia Aprilia Tuono e la mia Triumph T.Bird Sport Special, e le guido per come devono essere guidate, fanno i tagliandi come previsto dalla casa e ti assicuro che faccio così da più di trentanni con tutte le moto stradali. Per la pista è un'altra storia. Comunque, secondo me i meccanici pur di introitare soldi (oggi le moto hanno distanziato i tagliandi e si rompone sempre meno) ne studiano una più del diavolo. Caro mio, 17 tagliandi contro 10... sono soldi. Ciao
    Nessuno ha mai parlato di pista! Tornando ai numeri sono 13 contro 10....
    E mi spiace che mi etichetti come uno speculatore, visto che ora si parla del sottoscritto, visto che son tren'anni che vai in moto e non sei un ragazzino.
    Cmq le porte di casa ns sempre aperte a chi vuol scambiare 4 chiacchere in amicizia e qualche chiarimento in piu'!
    Ciao a tutti e un abbraccio

TCP Rider L'avatar di calbersal
    Moto
    moto? cos'è la moto
    Citazione Originariamente Scritto da rhino
    P.S:ora ho capito.....ma ti consiglio di non provare mai le tue teorie sullo "strapazzare come vuoi "una moto, ,non vorrei diventasse pericoloso...per te sopratutto

"Strapazzare come vuoi", intendo ovviamente nei ranges di utilizzo per cui è stato progettato quel motore. Poi ognuno ha le sue idee: un mezzo industriale stradale va trattato per quello che è e quindi manutenzionato per come prevede la casa. Tuttaltra cosa è una motocicletta da corsa (ne ho avuta qualcuna) che deve essere revisionata ogni gara, con il controllo delle ore di utilizzo delle parti meccaniche.
    Ultima modifica di calbersal; 28/06/2006 alle 16:26

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    io per stare tranquillo lo faccio ogni 6-7000 km, e comunque almeno una volate all'anno poi ognuno è libero di farlo quando vuole assumendosi poi le conseguenze
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

TCP Rider L'avatar di Magno
    Io dal canto mio mi fido ormai dal 2000 dalla mia prima speed dei Sig Pettinari, e se lui mi consiglia di fare il tagliando a 6000 io lo faccio, difatti mai avuto un minimo problema....

BELLA CHARLIE!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Il secondo come di ce il libretto io l'ho fatto ad 1 anno e 3950 km solo olio e filtro 181 euro e adesso me ne vorrebbero fare un altro a 6000 km perche la baby fa i tagliandi +frequentemente cosi mi hanno detto a che scopo????? secondo me ci vogliono marciare un po troppo con il fatto dell'escusivita del marchio e tutto il resto quando uno compra una triumph una buell o moto del genere lo sa in partenza che non e una giapponese che qualsiasi cosa le fai va lo stesso(+ o -), e che ha bisogno di piu cura e attenzioni ma cosi mi sembra un po esagerata la cosa
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima