Citazione Originariamente Scritto da calbersal
Credo che se una casa prevede un tagliando ogni 10.000 km. è così anche perchè è stato testato anche con un largo margine di tolleranza. Oggi le case costruttrici investono nella ricerca per fare in modo di distanziare i taglianti. Infatti la Triumph prevede 10 tagliandi in 100.000 km, con tutta una serie di interventi previsti, che naturalmente hanno un loro costo. Invece voi ne "consigliate" 17 in 100.000 km. con un ulteriore ed elevato costo di manutenzione. Ma il problema, grave, è ben altro. Ovverossia, il signore della Triumph, che si avvale di equipe di ingegneri meccanici non ha capito nulla sulla cadenza dei tagliandi visto che un meccanico ne "consiglia" l'intervento ogni 6.000 km. "al fine di intervenire su piccole cose prima che diventino... danni". E' come se un medico da una terapia ed un infermiere ne consiglia un'altra. Boh, chiedero alla Triumph inc., spedendo anche questa nota, a che punto sono sullo sviluppo, perchè, se consigliate il tagliando ogni 6.000 km. questi della Triumph inc. sono fermi agli anni 70/80, e sicuramente non vorrò più camminare su un mezzo obsoleto vantato come prodotto tecnologicamente avanzato. Meglio una Jap o una Harley.


mi sa che ti (magari non solo tu ) dimenticando che una cosa importante nella manutenzione é COME SI USA LA MOTO! scommettiamo che fa tanta differenza se guidi sempre sotto i 6000 giri oppure sempre sopra gli 8500? vogliamo vedere che se sfrutti per bene una moto ha bisogno di un po di più di manutenzione?


quindi il range 6-10000 é più che giustificato, inoltre non ho letto da nessuna parte consigliamo vivamente ai 6000 altrimenti si sfascia tutto...di danno un range,un lasso di tempo (km) in cui TU proprietario puoi decidere.


poi é ovvio che un meccanico ci guadagna di più se fai più controlli, ma puoi biasimarli?chi non fa pubblicità per se stesso ?solo un pir**.




Ciaooo


Turbo-555