
Originariamente Scritto da
calbersal
Credo che se una casa prevede un tagliando ogni 10.000 km. è così anche perchè è stato testato anche con un largo margine di tolleranza. Oggi le case costruttrici investono nella ricerca per fare in modo di distanziare i taglianti. Infatti la Triumph prevede 10 tagliandi in 100.000 km, con tutta una serie di interventi previsti, che naturalmente hanno un loro costo. Invece voi ne "consigliate" 17 in 100.000 km. con un ulteriore ed elevato costo di manutenzione. Ma il problema, grave, è ben altro. Ovverossia, il signore della Triumph, che si avvale di equipe di ingegneri meccanici non ha capito nulla sulla cadenza dei tagliandi visto che un meccanico ne "consiglia" l'intervento ogni 6.000 km. "al fine di intervenire su piccole cose prima che diventino... danni". E' come se un medico da una terapia ed un infermiere ne consiglia un'altra. Boh, chiedero alla Triumph inc., spedendo anche questa nota, a che punto sono sullo sviluppo, perchè, se consigliate il tagliando ogni 6.000 km. questi della Triumph inc. sono fermi agli anni 70/80, e sicuramente non vorrò più camminare su un mezzo obsoleto vantato come prodotto tecnologicamente avanzato. Meglio una Jap o una Harley.