chi me la spiega?![]()




chi me la spiega?![]()
...FORZA INTER...Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo
Idrostop è un termine italianizzato/abbreviato che starebbe per "Hydraulic brake light switch" e cioè un interruttore per luci stop ad azionamento idraulico. Chiude (o apre..) il circuito elettrico per mezzo della pressione prodotta (nell'impianto a cui fa riferimento...) dall'azione frenante. Tipicamente usato per i freni posteriori, spesso fa anche da vite di fissaggio per il tubo del freno.
Switch stop significa generalmente "interruttore dello stop" cioè la stessa cosa, solo che mancando nella definizione un riferimento al funzionamento idraulico, si suppone che funzioni meccanicamente, quindi chiude (o apre...) il circuito elettrico in base al movimento della leva (o del puntalino...) che viene usata per frenare. Non ha nulla a che vedere con la pressione dell'impianto, sente solo il movimento della leva e scatta da un certo punto in poi.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.




...quindi, un po' anche per logica, l'idrostop è meno sensibile dello switch che è un pulsante fisico e non idraulico...
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin
E' più giusto dire che lo switch ha un punto fisso di intervento che va fatto coincidere col movimento della leva. Teoricamente (ma anche in pratica...) potrebbe accendere le luci prima ancora che la moto inizi a frenare. L'idrostop (perfettamente funzionante..) accende le luci solo se la pressione aumenta di un tot e quindi la frenata inizia. Può soffrire, se fatto lavorare con olio vecchio, di calo della sensibilità e quindi non accendere le luci anche se si sta iniziando a frenare, o guasto completo nel caso che nemmeno la massima pressione riesca a muovere il contatto oppure se il movimento, indurito, non ritorna alla posizione di partenza dopo la frenata. In questo caso le manterrà sempre accese......
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quindi l'idrostop della braking è una chiavica ho capito
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ma va funzionano benissimo!!!sia uno che l'altro vanno megabene.






Con l'idrostop hai il problema che se non freni forte non si accende lo stop. Devi frenare forte, ma davvero forte, quello e' l'unico problema.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.