Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Differenza Idrostop / Switch Stop

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424

    Question Differenza Idrostop / Switch Stop

    chi me la spiega?
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Idrostop è un termine italianizzato/abbreviato che starebbe per "Hydraulic brake light switch" e cioè un interruttore per luci stop ad azionamento idraulico. Chiude (o apre..) il circuito elettrico per mezzo della pressione prodotta (nell'impianto a cui fa riferimento...) dall'azione frenante. Tipicamente usato per i freni posteriori, spesso fa anche da vite di fissaggio per il tubo del freno.


    Switch stop significa generalmente "interruttore dello stop" cioè la stessa cosa, solo che mancando nella definizione un riferimento al funzionamento idraulico, si suppone che funzioni meccanicamente, quindi chiude (o apre...) il circuito elettrico in base al movimento della leva (o del puntalino...) che viene usata per frenare. Non ha nulla a che vedere con la pressione dell'impianto, sente solo il movimento della leva e scatta da un certo punto in poi.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    ...quindi, un po' anche per logica, l'idrostop è meno sensibile dello switch che è un pulsante fisico e non idraulico...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    E' più giusto dire che lo switch ha un punto fisso di intervento che va fatto coincidere col movimento della leva. Teoricamente (ma anche in pratica...) potrebbe accendere le luci prima ancora che la moto inizi a frenare. L'idrostop (perfettamente funzionante..) accende le luci solo se la pressione aumenta di un tot e quindi la frenata inizia. Può soffrire, se fatto lavorare con olio vecchio, di calo della sensibilità e quindi non accendere le luci anche se si sta iniziando a frenare, o guasto completo nel caso che nemmeno la massima pressione riesca a muovere il contatto oppure se il movimento, indurito, non ritorna alla posizione di partenza dopo la frenata. In questo caso le manterrà sempre accese......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    quindi l'idrostop della braking è una chiavica ho capito
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di tripleG
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    il mio garage
    Moto
    graziella
    Messaggi
    1,375
    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    quindi l'idrostop della braking è una chiavica ho capito
    più che solo della braking, magari l'idrostop è in generale un po' meno sensibile

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/07
    Località
    milano
    Moto
    hooligan 675 ubriaco
    Messaggi
    1,104
    ma va funzionano benissimo!!!sia uno che l'altro vanno megabene.

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Data Registrazione
    15/02/07
    Località
    prov salerno
    Moto
    speed 04
    Messaggi
    5,042
    Citazione Originariamente Scritto da sgarre Visualizza Messaggio
    ma va funzionano benissimo!!!sia uno che l'altro vanno megabene.
    quoto
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

  9. #9
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,817
    Con l'idrostop hai il problema che se non freni forte non si accende lo stop. Devi frenare forte, ma davvero forte, quello e' l'unico problema.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Con l'idrostop hai il problema che se non freni forte non si accende lo stop. Devi frenare forte, ma davvero forte, quello e' l'unico problema.
    ...e scusate se è poco!!

    cmq non è così tragica come sembra...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Torna il problema dello switch d'accensione
    Di spaceman31 nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29/01/2012, 16:02
  2. [VENDO] Pompa freno Discacciati 19x19 con switch stop
    Di mcbart nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/04/2010, 08:37
  3. switch stop pedane flyhummer
    Di Jack 675 nel forum Daytona
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14/04/2010, 12:06
  4. Compro POMPA RADIALE + switch stop...buon prezzo per 1050
    Di Chiccogarz nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/02/2008, 22:05
  5. switch stop brembo
    Di bigolo69 nel forum Speed Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16/07/2007, 12:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •