mai usata la frizione per salire di marcia nella guida sportiva, entrano prticamente da sole, basta chiudere il gas per un istante...a scendere non esiste, li si sfascia tutto alla grande

mai usata la frizione per salire di marcia nella guida sportiva, entrano prticamente da sole, basta chiudere il gas per un istante...a scendere non esiste, li si sfascia tutto alla grande
La seguente precisazione mi sembra molto sensata e mi trova perfettamente d'accordo.
Il cambio delle moto
Io comunque la frizione la uso sempre.
.
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

monta il cambio elettronico e risolvi il problema!!![]()
veramente... il tipo che mi ha venduto la mia prima moto (concessionario yamaha ufficiale) mi ha consigliato di non usarla MAI! ne salita ne discesa perchè secondo lui si consuma e basta e mi fa vedendo la mia incredulità che lui in pista con i suoi amici adirittura non mollava mai il gas... quando mi sfollava però pensavo di essere io e così ho iniziato a premerla...
ora m'è tornato il dubbio parlando con un mio amico che ha l'harley del centenario e non la preme quasi mai...
alla fin fine meglio premerla sempre dite....
Chi sta per morire chiede acqua poiché sa che contiene la vita
AH..AH..AH..QUESTIONE DI GIRI....CANTAVA COCCIANTE...
DEVI CHIARAMENTE SENTIRE I GIRI DEL MOTORE, ALTRIMENTI NON SI INGRANANO...
se c'è meglio usarla!
Cambiare senza frizione quando non c'è motivo, è un pò avviarsi sulla strada verso il cambio automatico..........quando mi romperà il ca**o tirare la frizione, andrò a ordinare la DN01 o la Mana o la FJR-as
.
Finchè avrò forza negli avambracci, frizione sempre....
E poi che minchia vuol dire " non usare la frizione sennò si consuma" ?? E' messa lì apposta.......e se non la consumi va a finire che rompi il cambio. Sarà peggio, no?
![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.