Per il 50° anniversario della Bonneville, due icone del mondo del cinema e della moda l'hanno reinterpretata a modo loro, dando vita ad altrettanti modelli esclusivi
Si tratta dell'attore scozzese Ewan McGregor (che è anche un vero motociclista, con all'attivo un giro del Mondo) e di Belstaff, marchio storico da sempre legato al mondo delle due ruote e del cinema.
La motocicletta disegnata da McGregor, caratterizzata dal serbatoio con una placcatura in rame e da sella e fiancatine rivestite in cotone nero cerato, è stata realizzata in un esemplare unico e sarà messa all'asta per una raccolta di fondi a favore dell'Unicef, di cui l'attore è ambasciatore.
Per quanto riguarda invece la Bonnie interpretata da Belstaff, si tratta di una produzione in serie limitata a 50 esemplari, venduti da pochi, selezionati dealer nel mondo. Impreziosita da una verniciatura nero/oro che richiama l'identità del marchio, ripresa anche dal guscio monoposto e da una borsa, sfoggia una sella rivestita con una speciale pelle realizzata ad hoc.
Entrambi i modelli saranno esposti da Harrod’s, a giugno; inoltre, la Bonnie realizzata da Belstaff farà mostra di sé anche negli showroom con la "T" alata in Conduit Street, a Londra, nonché in quelli di Roma e Milano.
da moto.it