Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 70

Discussione: una riflessione sul nucleare

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    direi di si!

considerate che da quando è stato, col referendum, abrograto il nucleare ogni anno è stato stanziato un fiume di soldi ma davvero tanti per lo smaltimento delle scorie ect. mentre alle altre fonti rinnovabili cifre ridicole....

poi ci si chiede perchè non decollano quelle rinnovabili, è ovvio non c'è l'interesse o meglio ce ne sono molto più grossi e remunerativi.

Secondo me se riescono a far partire il nucleare, basta rifare un referendum che lo si riblocca subito.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Beh questo è ovvio da noi solo parole
    però io dico,siamo un paese vergine,dipendiamo in tutto e x tutto dagli altri,quindi che si scelga un punto di partenza e ci si concentri su quello,se com'è evidente il nucleare non è la risp giusta e neppure immediata visto che si parla del 2013 poi chissa quando sarà veramente,perchè non sfruttare quello che c'è adesso????
    se al posto di spendere soldi x il nucleare si spendono da subito sulle fonti rinnovabili ci guadagnamo tutti e subito o no???
    hai perfettamente ragione!!!!! se dipendesse da noi probabilmente tutto questo si potrebbe attuare,ma sai ti rammento che siamo in italia MEDORO!!!!! dietro a qualsiasi situazione,GIUSTA, che potrebbe portare benefici all'intera nazione si nasconde un infinita' di ostacoli(o presunti tali) che nemmeno c'immaginiamo!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    direi di si!

considerate che da quando è stato, col referendum, abrograto il nucleare ogni anno è stato stanziato un fiume di soldi ma davvero tanti per lo smaltimento delle scorie ect. mentre alle altre fonti rinnovabili cifre ridicole....

poi ci si chiede perchè non decollano quelle rinnovabili, è ovvio non c'è l'interesse o meglio ce ne sono molto più grossi e remunerativi.

Secondo me se riescono a far partire il nucleare, basta rifare un referendum che lo si riblocca subito.
    Secondo me no,e ti spiego il perchè,la gente è stanca e non ne può più quindi se le si fa credere che con il nucleare si risoolve il prob del costo dell'energia ci si butta a capo fitto senza preoccuparsi realmente della verità
    Citazione Originariamente Scritto da fearless1972 Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione!!!!! se dipendesse da noi probabilmente tutto questo si potrebbe attuare,ma sai ti rammento che siamo in italia MEDORO!!!!! dietro a qualsiasi situazione,GIUSTA, che potrebbe portare benefici all'intera nazione si nasconde un infinita' di ostacoli(o presunti tali) che nemmeno c'immaginiamo!!!!
    che ci vuoi fare????
    la soluzione sarebbe quella di cambiare paese
    secondo me se da 15 anni nessun paese esclusa la finlandia ha stanziato soldi x nuove centrali un motivo ci sarà o no???
    se poi consideriamo che in italia vorrebbero costruire 4-5 centrali mi pare e che e la francia che ne ha 59 copre solo il 75% del suo fabbisogno noi con le nostre che vorremo fare???
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio

che ci vuoi fare????
    la soluzione sarebbe quella di cambiare paese
    secondo me se da 15 anni nessun paese esclusa la finlandia ha stanziato soldi x nuove centrali un motivo ci sarà o no???
    se poi consideriamo che in italia vorrebbero costruire 4-5 centrali mi pare e che e la francia che ne ha 59 copre solo il 75% del suo fabbisogno noi con le nostre che vorremo fare???
    ma.. speriamo in qualcosa di positivo per il futuro!!!ci credo poco ma lo spero vivamente!!! buona cena a tutti....io vado

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da fearless1972 Visualizza Messaggio
    ma.. speriamo in qualcosa di positivo per il futuro!!!ci credo poco ma lo spero vivamente!!! buona cena a tutti....io vado
    ciao buona cena anche a te
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    provo a fare un altro ragionamento: parliamo di efficienza. possono 4 o 5 centrali nucleari, con i loro costi, i tempi di realizzazione e, ammesso che vi si riesca, luoghi di realizzazione risolvere i nostri problemi di approvvigionamento energetico?

la risposta è semplice : NO!

eppure è questo il messaggio che passa.

Ammesso che vengano realizzate, se va bene, risolveranno un 5% del fabbisogno.

potrebbe avere ragione Rifkin: la soluzione potrebbe essere produrre noi l'energia che ci serve, noi singoli individui, iniziando prima di tutto con il risparmio, per passare poi al rinnovabile ecc ecc...

poi vorrei approfondire il discorso del CNR: se qualcuno ne sa di più mi illumini meglio....

p.s. ma da quando le parole "vegetariano" e "ambientalista" sono minusvalori per un individuo? (io non sono vegetariano, anzi un porceddu me lo farei volentieri ... Medoro!?!?!... ma penso che tutti più o meno abbiamo a cuore l'ambiente in cui viviamo... o no? )
    Surfers Rules

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    La verità - temo - è che ai nostri politici - indifferentemente dallo schieramento politico - non interessa in alcun modo il benessere e la salute del paese e dei suoi abitanti.

Il loro orizzonte economico-politico è a due-tre anni da ora, non di più.

Contano - da sempre - solo la prossima tornata elettorale e i giochi di potere.

Oggi più che mai penso che, nonostante tutti i loro difetti, gli italiani non meritano una classe politica di così basso livello.

E lo dice uno che ha votato per questa compagine governativa.

Che tristezza.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    provo a fare un altro ragionamento: parliamo di efficienza. possono 4 o 5 centrali nucleari, con i loro costi, i tempi di realizzazione e, ammesso che vi si riesca, luoghi di realizzazione risolvere i nostri problemi di approvvigionamento energetico?

la risposta è semplice : NO!

eppure è questo il messaggio che passa.

Ammesso che vengano realizzate, se va bene, risolveranno un 5% del fabbisogno.

potrebbe avere ragione Rifkin: la soluzione potrebbe essere produrre noi l'energia che ci serve, noi singoli individui, iniziando prima di tutto con il risparmio, per passare poi al rinnovabile ecc ecc...

poi vorrei approfondire il discorso del CNR: se qualcuno ne sa di più mi illumini meglio....

p.s. ma da quando le parole "vegetariano" e "ambientalista" sono minusvalori per un individuo? (io non sono vegetariano, anzi un porceddu me lo farei volentieri ... Medoro!?!?!... ma penso che tutti più o meno abbiamo a cuore l'ambiente in cui viviamo... o no? )
    gli ambientalisti hanno un serio problema quello di rendere legale qualcosa di arbitrario ed inefficiente ,esagerando l'importanza dei loro teoremi sono bravissimi a creare allarmismi , pura frode esternalizzata sui contribuenti, io mi chiedo in campi come l'elettronica ,un invenzione diventa realtà dopo 20anni e nonstante ciò le aziende private continuano a fare ricerche per trovare alternative per i prossimi 30anni, perchè invece quando cè di mezzo lo stato tutti hanno interesse che la propria visione trovi una realtà per legge con sussidi dei contribuenti? sapendo di volere qualcosa alla cieca , cioè senza considerare il lato economico della alternativa ?
    l'energia elettrica, in Germania, è prodotta per meno dello 0.3% col fotovoltaico e per oltre l'85% con carbone e nucleare (55% dal primo e 30% dal secondo) per cui un discorso di rendimento di energie alternative è valido solo quando la pancia è piena ....
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di mcgripp
    Moto
    TT600
    Wolf, avevo letto pure io. Argomentazioni concrete e positive...da non sottovalutare per nulla.

mac

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    L'impressione che ho é che questo articolo non sia sostenuto o messo in discussione .... ogni argomento si chiude su se stesso per aprire le porte alle solite polemiche che mettono sempre tutto in politica ...... tu, amico di Prodi .... tu, il solito ambientalista ..... evvia discorrendo ..... brutta abitudine questa perché fa si che la politica diventi, non uno stimolo alla riflessione ma un barricarsi dietro le proprie scelte di parte ............................ qui c'é un Signore che dice la sua sul nucleare (cose che io condivido da anni e non perché di sinistra o di destra) ....................... pensiamo alla parte più problematica del nucleare, e forse anche la più drammatica ......... le scorie radioattive ......... milioni di € d'investimento per trovare soluzioni che durino nel tempo (ca. 10000 anni come minimo) perché i nostri figli, i figli dei nostri figli .... ecc. .... non debbano soffrire dure e drammatiche conseguenze del nostro agire .......................... soluzioni immediate non ce ne sono e comunque se qualcuno qui dentro, al di la della parte politica e delle polemiche da bar, ha conoscenze in merito per poterci tranquillizzare, ben vengano ....

ps: chiaramente la mia é un impressione che non ingloba tutti i partecipanti ... naturalmente!
    Ultima modifica di natan; 08/06/2008 alle 08:14
    Le verre est un liquide lent

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima