Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Ma porca....altre differenze tiger 2007-2008

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm

Angry Ma porca....altre differenze tiger 2007-2008

Come già scritto ho acquistato qualche mese fa una tiger 2007 usata con 1200 km ...solo dopo mi sono reso conto che montava la sella ribassata...sono alto 197 cm...ho messo qui un annuncio per permutare la sella con una normale o rialzata...dopo molti interessamenti ho "chiuso" con il simpaticissimo e correttissimo Tonymis che aveva un Tiger 2008 di poche settimane...la sella è arrivata oggi...NON MONTA PERCHE' L'ATTACCO NELLA PARTE ANTERIORE DELLA SELLA (femmina) E' PIU' PICCOLO (ed in plastica)...invece per il buon Tonymis la mia va bene (la sella 2007 ha la femmina pià grande).

Inoltre la nuova sella, oltre ad avere il materiale di copertura diverso, sembra molto più leggera e "plasticosa" nella struttura della vecchia che mi dava l'idea di maggiore solidità.

Il dettaglio interesserà pochi, ma mi chiedo perchè vengano riprogettati questi dettagli che non migliorano assolutamente nulla ed anzi possono creare problemi di incompatibilità per i pezzi di ricambio, anche di quelli che hanno in magazzino...

Considerato che ormai lo scambio è fatto (e sono a 400 km di distanza da Tonymis al quale la sella va bene) domani proverò ad andare dal conce per vedere se hanno in magazzino una sella 2007 sperando che siano disposti a permutarla con una 2008 di pochi giorni...

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Eh x esperienza personale a volte le "esigenze" di marketing sembrano non avere nessuna logica eppure vengono fatte lo stesso... così va il mondo!!

Mi dispiace x l'inconveniente!!

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Cavolo che sfortuna ..... mi spiace
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    eventualmente fatti modificare il maschio e lo stringi di quanto basta per andare bene...

cmq per ste caxx@te perdere la pazienza e la calma ci sta tutto!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da sirwines Visualizza Messaggio
    eventualmente fatti modificare il maschio e lo stringi di quanto basta per andare bene...

cmq per ste caxx@te perdere la pazienza e la calma ci sta tutto!
    ...se il conce non può o non vuole collaborare sarò costretto a fare così...purtroppo però ho l'impressione che si tratti, oltre che di larghezza del maschio, anche di inclinazione e "piega" dello stesso...insomma un lavoro di fresa, mazzuolo e chissà quali altre torture per la mia amata e coccolatissima tigre....

Mi renderò effettivamente conto del lavoro da fare solo mettendo a fianco la 2007 con una 2008 e misurando con un calibro...oggi pomeriggio vado in pellegrinaggio in Triumph e speriamo bene!!!

TCP Rider L'avatar di soloperte
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...se il conce non può o non vuole collaborare sarò costretto a fare così...purtroppo però ho l'impressione che si tratti, oltre che di larghezza del maschio, anche di inclinazione e "piega" dello stesso...insomma un lavoro di fresa, mazzuolo e chissà quali altre torture per la mia amata e coccolatissima tigre....

Mi renderò effettivamente conto del lavoro da fare solo mettendo a fianco la 2007 con una 2008 e misurando con un calibro...oggi pomeriggio vado in pellegrinaggio in Triumph e speriamo bene!!!
    Personalmente prima di sminchiettare il serbatoio ci penserei bene.Al limite rivendi la sella e prendi il modello 2008.E non ti inc, se lavori nel settore sai benissimo che vengono effettuate modifiche non solo da un anno all'altro ma da numero di telaio a numero di telaio.Si spera che la logica sia di miglioramento

Moto
    Ragazzi, chiedo scusa a tutti per le notizie false e tendenziose che ho diffuso...a mamma Triumph per aver detto inesattezze e alle schiere di tigeristi che stavano per permutare, come me, una sella 2007 con una 2008...

Sono appena tornato dal conce...gentilissimo non poteva credere alle sue orecchie...prova anche lui ma niente, la sella non entra e il maschio non ne vuole sapere della femmina (sarà gay, mi sono detto...). Mettiamo vicino un Tiger 2008...sembra uguale, l'attacco è lo stesso...prende una sella 2007 che ha in magazzino...niente, manco quella...prende una sella ribassata come quella che montavo...NON ENTRA

...a quel punto ho un flash-bak...la mia vecchia sella sotto aveva il tampone di gomma che va a battere contro la batteria spostato di parecchi cm...io pensavo perchè il calore avesse sciolto il collante e fatto scivolare il pezzo...inoltre il concessionario BMW che mi ha venduto la Tigre di 2° mano aveva cambiato la batteria prima della consegna...

Morale della favola: la batteria montata dalla Bmw, probabilmente per boicottare la povera Tigre, è più grande...il mecca che l'ha montata per far chiudere la sella aveva spostato il tampone di gomma...lo stesso tampone della nuova sella non permetteva il giusto movimento per farla agganciare ...

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, ora la sella chiude!!! Devo dire però che non mi sento molto furbo...con un pò di pazienza in più forse ci sarei potuto arrivare senza scomodare nessuno

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    Ragazzi, chiedo scusa a tutti per le notizie false e tendenziose che ho diffuso...a mamma Triumph per aver detto inesattezze e alle schiere di tigeristi che stavano per permutare, come me, una sella 2007 con una 2008...

Sono appena tornato dal conce...gentilissimo non poteva credere alle sue orecchie...prova anche lui ma niente, la sella non entra e il maschio non ne vuole sapere della femmina (sarà gay, mi sono detto...). Mettiamo vicino un Tiger 2008...sembra uguale, l'attacco è lo stesso...prende una sella 2007 che ha in magazzino...niente, manco quella...prende una sella ribassata come quella che montavo...NON ENTRA

...a quel punto ho un flash-bak...la mia vecchia sella sotto aveva il tampone di gomma che va a battere contro la batteria spostato di parecchi cm...io pensavo perchè il calore avesse sciolto il collante e fatto scivolare il pezzo...inoltre il concessionario BMW che mi ha venduto la Tigre di 2° mano aveva cambiato la batteria prima della consegna...

Morale della favola: la batteria montata dalla Bmw, probabilmente per boicottare la povera Tigre, è più grande...il mecca che l'ha montata per far chiudere la sella aveva spostato il tampone di gomma...lo stesso tampone della nuova sella non permetteva il giusto movimento per farla agganciare ...

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, ora la sella chiude!!! Devo dire però che non mi sento molto furbo...con un pò di pazienza in più forse ci sarei potuto arrivare senza scomodare nessuno

Per penitenza devi offrire da bere a tutti!!