Mio fratello è iscritto al RAT come me da qualche tempo, ma in questa discussione non faccio riferimento al Riders Association of Triumph, bensì a un altro tipo di RAT con cui ci siamo imbattuti ieri sera. La cosa è abbastanza incredibile, ma vediamo di raccontarla per bene.
Come molti di voi sanno spesso tengo le moto davanti al locale, in modo da tenerle sott' occhio e perchè mi è comodo così: essendo un viale pedonale molta gente cammina li davanti in particolare la sera. E' ovvio che gli appassionati di moto si fermino a guardare la mia Speed o la sua Bonneville tutte le volte che sono li (troppo belle per far finta di niente!) ma ieri sera la sua Bonneville aveva davvero attirato l' interesse di troppa gente, circa 10-15 persone, tra cui (cosa atipica) mamme e bambini!
Ci siamo incuriositi e avvicinadoci ci siamo trovati di fronte a questa roba:
Ragazzi, un RAT () di considerevoli dimensioni aveva scelto il parafango anteriore della Bonnie di mio fratello come giaciglio per un riposino! Non vi dico le nostre facce e quelle della gente, che fotografavano il roditore come se fosse una star!
Ovviamente dopo le foto di rito abbiamo provato a mandarlo via, ma lui non era molto d'accordo: dal parafango infatti è passato sopra alle teste, e visto che non voleva saperne di andare e temendo morsi o contatti indesiderati abbiamo pensato di avviare il motore e dopo qualche minuto di riscaldamento ha spiccato il salto e se n'è andato.
Che storia, davvero incredibile! Ho in passato visto altri topolini attorno a casa (c'è un parco enorme e un fiumiciattolo, insomma non mancano le basi...) ma di solito erano 4-5 cm, carini e buffi, ma questo era davvero grandino!
Vabbè, speriamo che non torni a rosicchiare l' impianto elettrico, o che non scappi fuori da sotto la sella mentre si è in autostrada ai 130, non credo possa essere una sensazione piacevole!
Lo stupoore è poi svanito ragionando a mente fredda: avendo una Triumph non si può infatti pensare di non avere a che fare con il RAT....![]()