Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: interfono tra caschi

Nuovo TCP Rider L'avatar di duepunti
    Moto
    Storm
    ho il cardo scala rider team set: non sono affatto soddisfatto. La qualità della comunicazione tra i due apparecchi, passeggero ed io, è scadente (fruscii elettrici e rumori in sottofondo). Inoltre gli altoparlantini hanno una pessima resa acustica e la voce è piuttosto "acida" e gracchiante. Da ultimo, se lo imposto in modo che la comunicazione con il passeggero sia sempre attiva, si sente un fastidioso rumore elettrico (come se si spegnesse e riaccendesse) ad intervalli regolari.
    Per cercare almeno di migliorare la qualità del suono ho sostituito gli altoparlantini in dotazione con quelli di una normale cuffietta che si usa per ascoltare la musica, ed ho ottenuto un sensibile miglioramento: con quello che costa!!!
    Sto cercando un'alternativa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    ok ho capito......grazie.... e sul CARDO SCALA RIDER Q2 MULTISET ?.... che mi sapete dire? essendo un modello successivo sarà stato migliorato? ...
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    sul nuovo il primo grosso miglioramento è che la base della saponettina non è attaccata direttamente all'asta del microfono. questo permette una maggior libertà di posizionamento e meno intralci. poi ha una marea di funzioni in più, ma non le conosco.

Moto
    ...alla fine ho deciso.... ho il nolan ncom 102 ..sia io che la zav... mi prendo l'interfono bluetooth dedicato....

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da njko63 Visualizza Messaggio
    ...alla fine ho deciso.... ho il nolan ncom 102 ..sia io che la zav... mi prendo l'interfono bluetooth dedicato....
    se prendi l'interfono dedicato x il nolan spendi come prendere altri tipi di interfoni con l'unico inconveniente che lo monti solo sul nolan mentre gli altri interfono li metti in qualsiasi casco....io ho da 2 anni ho il cellular line x ora niente problemi anche sotto l'acqua

Moto
    mi costa anche il doppio.... su motostorm ho trovato il cardo scala rider q2 multiset a € 263 + 15 pag contrassegno (confezione x 2 caschi)..... il nolan mi costa minimo 200€ a casco la prima versione.... che non va per il 103 (che è il casco che pensavo di prendere proprio in questa occasione visto che il mio 102 dopo 2 anni oramai si è allargato parecchio.... (ma a me piace molto lo scorpion exo 1000 come casco...)

insomma sono molto indeciso...la zav non ne vuole sapere di casco integrale.... lo scorpion l'ho trovato in negozio a quasi 400€ mentre il 103 a 260€ e se magari faccio tutto assieme (visto anche che è il mio solito fornitore) posso sperare in uno sconticino abbastanza buono.....

però sul sito ufficiale cardo ho trovato la comparazione tra i vari modelli....e non ho ben capito questo.... Products Comparison | CARDO SYSTEMS INC.
    vuol dire che il rider q2 multiset non fa da interfono????
    su motostorm dicono di si... CARDO SCALA RIDER Q2 MULTISET (MOTO A MOTO) - Motostorm.it

io comincio a non capirci più niente..... ecco xkè alla fine mi son detto... stai bene col nolan... resta con nolan e magari continui a trovarti bene.... almeno... lo spero...
    Ultima modifica di njko63; 15/01/2009 alle 22:21 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da njko63 Visualizza Messaggio
    mi costa anche il doppio.... su motostorm ho trovato il cardo scala rider q2 multiset a € 263 + 15 pag contrassegno (confezione x 2 caschi)..... il nolan mi costa minimo 200€ a casco la prima versione.... che non va per il 103 (che è il casco che pensavo di prendere proprio in questa occasione visto che il mio 102 dopo 2 anni oramai si è allargato parecchio.... (ma a me piace molto lo scorpion exo 1000 come casco...)

insomma sono molto indeciso...la zav non ne vuole sapere di casco integrale.... lo scorpion l'ho trovato in negozio a quasi 400€ mentre il 103 a 260€ e se magari faccio tutto assieme (visto anche che è il mio solito fornitore) posso sperare in uno sconticino abbastanza buono.....

però sul sito ufficiale cardo ho trovato la comparazione tra i vari modelli....e non ho ben capito questo.... Products Comparison | CARDO SYSTEMS INC.
    vuol dire che il rider q2 multiset non fa da interfono????
    su motostorm dicono di si... CARDO SCALA RIDER Q2 MULTISET (MOTO A MOTO) - Motostorm.it

io comincio a non capirci più niente..... ecco xkè alla fine mi son detto... stai bene col nolan... resta con nolan e magari continui a trovarti bene.... almeno... lo spero...
    semplice prendi il modulare x lei e tu ti prendi l'integrale...il cellularline ha la doppia base ( una con le viti ed una adesiva ) quando usavo gli integrali avevo messo la base con le viti poi ho preso i modulari e ci ho messo la base con adesivo (già testata da un anno anche sotto l'acqua) guarda
    COPPIA INTERFONO BLUETOOTH CELLULARLINE su eBay.it Interfoni, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori

TCP Rider L'avatar di gattacci
    Moto
    TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore
    Citazione Originariamente Scritto da cip Visualizza Messaggio
    Le funzioni + o- sono simili, la differenza sostanziale sta nel fatto che il Cardo ha la radio FM, mentre il Midland ha una presa per MP3. Io non avendo un GPS BT, potrei collegargarlo tramite presa auricolare del GPS a presa MP3 dell'interfono.
    Ciao Cip , riprendo questo post per sapere se poi hai comprato il midland bt 2e come ti trovi.
    Vorrei prenderlo anche io.
    Oltre tutto su ebay lo troverei a 220 euro per pilota e passeggero.

Grazie

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Premetto che vengo da un Cellularline, non soddisfatto per la poca durata delle batterie, (infatti è sempre attivo anche quando non si parla) e per il fatto che in caso di telefonata in arrivo, non la segnala quindi dovresti sentire la vibrazione del telefono (impossibile in moto) per poi connetterlo.
    Poi ho preso il BT2 il primo esemplare mi è stato completamente sostituito per vari problemi, (sono gentili e ti ascoltano) Per quanto riguarda la comunicazione tra pilota e passeggero è abbastanza chiara, piccolo difetto è che se tieni attivo il "VOICE" cioè l'apparecchio si accende solo quando parli, se non hai la bocca molto vicino al microfono non si avvia oppure si spegne mentre stai parlando, (succede spesso a mia moglie) a volte in posizione stand-by emette dei strani ronzii che il cellulaline non faceva. in caso di arrivo di chiamata telefonica, ha la priorità e basta dire pronto o aspettare 3 squilli che si attiva la comunicazione. Non ho provato il GPS in quanto non ho trovato il cavo adatto per collegarlo (e anche per la poca voglia di cercarlo) in quanto + in la vorrei comprarne uno BT. Tutto sommato soddisfacente meglio del precedente. un'ultima cosa se lo compri online stai attento che il sistema di aggancio sia quello nuovo, perchè col precedente ti perdevi facilmente il modulo.

TCP Rider L'avatar di gattacci
    Moto
    TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore
    Grazie Cip , quindi nemmeno questo è perfetto!!
    Cmq da quello che ho letto un po in giro mi sembra che sia il migliore.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima