Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: MOTORE FREDDO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di henri

MOTORE FREDDO

Da un po di giorni sto notando una cosa che prima non mi succedeva. Premetto che io chiudo la moto in un garag dove quando entri specie d'estate sembra che ci sia l'aria condizionata.
    Allora, io purtroppo la moto la prendo solo di venerdi sabato e domenica. Ultimamente mi sono accorto che dopo una settimana di riposo quando la accendo il motore parte ma sembra quasi ingolfato, infatti la lancetta del contagiri sta presso i 1000 dopo 2 secondi si spegne. Quindi la riaccendo e il motore parte bene, tanto è vero che la lancetta del contagiri schizza subito sui 2000 per stabilizzarsi, dopo qualche secondo sui normali 1200 1500 (ora non prendetemi alla lettera sul numero di giri) insomma con la seconda accensione mantiene il numero giusto di giri a minimo.
    Ho pensato che fosse freddo il motore, anche perchè la prima accensione non è istantanea, devo stare qualche frazione di secondo con lo start premuto. Mentre la seconda accensione è istantanea, nella norma.

Se lo avesse fatto sempre non mi sarei preoccupato, ma ho notato che lo fa sempre dopo una settimana di riposo. Anche perchè quando la prendo i fine settimana e me ne vado in giro per una giornata intera, la moto non mi dà assolutamente problemi di accensione, mi fermo a pranzo, la lascio ferma un paio di ore e poi riparto tranquillamente.

Cosa può essere? è il caso di farla controllare? da tener presente che ho fatto il tagliando degli 11000 km circa un mesetto fa, scarso.

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    se lo noti solo in quel garage, puo' sembrare stupido, ma io proverei a cambiare posto per un po', almeno per capire se è quello il motivo......se ogno volta te lo fa sempre e solo alla prima accenzione e poi parte sempre bene alla seconda, io non lo escludere.....magari è davvero troppo freddo o umido!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

TCP Rider L'avatar di Giannispeed
    Moto
    Speed Triple 07
    secondo me è un problema di carburazione...vai da un conce e in 5 minuti col computer te la sistema...
    io la tengo in un garage aperto (ma coperto) anche d'inverno a 3,4 o 5 gradi e s'accende sempre OGNI VOLTA.
    prima ero desy, poi infimoinside e adesso...