Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Smontare i fianchetti...

TCP Rider L'avatar di gia_81
    Moto
    Triumph Thruxton

Smontare i fianchetti...

allora:
    oggi ho provato a smontare i fianchetti della mi speed06, ho dovuto svitare le 2 viti a brugola(quella esterna in vista e quella sotto la sella),pedane passeggero e mollare un pò i terminali di scarico perchè mi dassero un pò di "gioco" per svitare quelle 4 maledette vitine di plastica situate sotto i codini...

dopo essere riuscito a svitare le viti di plastica noto che i fianchetti sono ancora collegati dall'interno sotto il serbatoio da una "fascetta"strana....

ecco nn riesco a capire come diavolo si sgancia questa "fascetta"...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    non so cosa intendi per fascetta l'unica cosa che tolto sotto il serbatoio sono due tappi (uno per fiancatina) li ho fatti saltare con punte della forbice da elettricista facendo leva .....all'interno c'è un filetto cosi ho sostituito i tappi con due viti a brugola del 4

spero di essermi spiegato

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di gia_81
    Moto
    Triumph Thruxton
    mah.... sinceramente io non capivo come sfilarli..sono agganciati da questa specie di fascetta, ma nn c'è nessuna vite...

nn capivo se tirare o cosa....

quindi tu dici che devo fare leva ?
    ma dopo è possibile riutilizzare i tappi tolti senza metterci vitine (che nn ho al momento?)

Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da gia_81
    mah.... sinceramente io non capivo come sfilarli..sono agganciati da questa specie di fascetta, ma nn c'è nessuna vite...

nn capivo se tirare o cosa....

quindi tu dici che devo fare leva ?
    ma dopo è possibile riutilizzare i tappi tolti senza metterci vitine (che nn ho al momento?)

non capisco cosa intendi per fascetta comunque so che qualcuno i tappi li ha rimessi (Ghino mi sembra) io per toglierli li ho praticamente distrutti poi ho visto che c'era il filetto e li ho fissati con vite

Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TCP Rider L'avatar di MAZZA75
    Moto
    speed triple 955 roulette green anno 2000
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death
    non capisco cosa intendi per fascetta comunque so che qualcuno i tappi li ha rimessi (Ghino mi sembra) io per toglierli li ho praticamente distrutti poi ho visto che c'era il filetto e li ho fissati con vite

IO HO FATTO UGUALE!!!!!!!
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da gia_81
    allora:
    oggi ho provato a smontare i fianchetti della mi speed06, ho dovuto svitare le 2 viti a brugola(quella esterna in vista e quella sotto la sella),pedane passeggero e mollare un pò i terminali di scarico perchè mi dassero un pò di "gioco" per svitare quelle 4 maledette vitine di plastica situate sotto i codini...

dopo essere riuscito a svitare le viti di plastica noto che i fianchetti sono ancora collegati dall'interno sotto il serbatoio da una "fascetta"strana....

ecco nn riesco a capire come diavolo si sgancia questa "fascetta"...

se non sono indiscreto...smontare per fare cosa?
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191

..la domanda è solo per sapere se è per montare le grigliette....perché se così fosse.....avresti fatto un lavoro........inutile!!?? nel senso che non c'era bisogno di tutto ciò...

TCP Rider L'avatar di MAZZA75
    Moto
    speed triple 955 roulette green anno 2000
    Io le ho smontate per le grigliette!!!
    Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità Devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia se mi rilasso, collasso mi manca l'aria e l'allegria perciò...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da MAZZA75
    Io le ho smontate per le grigliette!!!
    ma per le grigliette...NON e' necessario togliere altro..che i fianchetti!!!ci vuole un trucchetto...ma si riescono a togliere le viti a "pressione" facendo leva con un cacciavite sulla punta della vita..verso il basso...cioè l'uscita...poi c'è un quinto punto di vincolo..in basso avanti.....che è a semplice pressione..vite zigrinata...

Moto
    Triple 1050 Black
    ma per le grigliette...NON e' necessario togliere altro..che i fianchetti!!!ci vuole un trucchetto...ma si riescono a togliere le viti a "pressione" facendo leva con un cacciavite sulla punta della vita..verso il basso...cioè l'uscita...poi c'è un quinto punto di vincolo..in basso avanti.....che è a semplice pressione..vite zigrinata...

Ma che c**o hai fumato sta mattina

per le grigliette devi togliere le fiancatine ed è quello che ha chesto gia_81 o no ?

un quinto punto di vincolo .. in basso avanti.. che è semplice pressione.. vite zigrinata ....

che cazzo sei posseduto sta mattina ? qui ci vole un esorcista per te

o uno xanax per me mi è venuta l'ansia a leggerti

:confused: :confused: :confused:

Dammilamanina.it

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima