Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 74 di 86 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 854

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Tiger e Sprint ST

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Baigon Visualizza Messaggio
    A Messina, pur non essendoci un conce ufficiale c'è questo meccanico che è autorizzato daTriumph..l'intervento è stato fatto fuori garanzia (la moto ha gia ben 7 anni e va per gli 8) ed effettivamente non credo che in caso di intervento in garanzia mi avrebbe consentito di fornire materiale per il tagliando...
    per farti mantenere la garanzia deve utilizzare ricambi ufficiali e metterne i codici in fattura.
    Con questo non ti serve un autorizzato triunz ;QUALSIASI MECCANICO Può FARE INTERVENTI,SENZA FA DECADERE LA GARANZIA UFFICIALE,basta rispetti la norma che ho riportato sopra.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Baigon
    Moto
    Trident 660
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    per farti mantenere la garanzia deve utilizzare ricambi ufficiali e metterne i codici in fattura.
    Con questo non ti serve un autorizzato triunz ;QUALSIASI MECCANICO Può FARE INTERVENTI,SENZA FA DECADERE LA GARANZIA UFFICIALE,basta rispetti la norma che ho riportato sopra.
    Buono a sapersi!!!
    Grazie

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Modello di moto: Tiger Sport 2015
    Km: 1070
    Interventi effettuati: primo tagliando in garanzia dei 1000km (olio motore,filtro,controlli vari e rabbocchi come da manuale officina)
    Costo:152€
    Eventuali commenti: fatto da Olivi Motori di firenze, come sempre veloci, professionali, onesti. Vittorio mi ha pure fatto il setting delle sospensioni per il mio peso e provata su strada.
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Modello di moto: Tiger Sport 2015
    Km: 1070
    Interventi effettuati: primo tagliando in garanzia dei 1000km (olio motore,filtro,controlli vari e rabbocchi come da manuale officina)
    Costo:152€
    Eventuali commenti: fatto da Olivi Motori di firenze, come sempre veloci, professionali, onesti. Vittorio mi ha pure fatto il setting delle sospensioni per il mio peso e provata su strada.
    Non ho capito, primo tagliando in garanzia o pagato 152 euro?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    La legge a cui ti riferisci vale solo per le autovetture, non per le motociclette; in ogni caso gli interventi in garanzia passano sempre e necessariamente per le concessionarie, l'onere di diagnosticare ed accertare il difetto viene demandato solo a loro da parte della casa madre, dunque avere un concessionario di riferimento è sempre preferibile.

Ciò non toglie che Triumph, anche più e meglio di tanti altri costruttori, da un paio d'anni a questa parte metta a disposizione (a pagamento) di tutti i riparatori che ne fanno richiesta i manuali d'officina, i bollettini di servizio ed i software necessari a fare diagnosi complete alle motociclette.

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Non ho capito, primo tagliando in garanzia o pagato 152 euro?
    moto in garanzia, primo tagliando dei 1000 km...
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    La legge a cui ti riferisci vale solo per le autovetture, non per le motociclette; in ogni caso gli interventi in garanzia passano sempre e necessariamente per le concessionarie, l'onere di diagnosticare ed accertare il difetto viene demandato solo a loro da parte della casa madre, dunque avere un concessionario di riferimento è sempre preferibile.

Ciò non toglie che Triumph, anche più e meglio di tanti altri costruttori, da un paio d'anni a questa parte metta a disposizione (a pagamento) di tutti i riparatori che ne fanno richiesta i manuali d'officina, i bollettini di servizio ed i software necessari a fare diagnosi complete alle motociclette.
    su motociclismo di un 2-3 anni fa parlavano che la norma sarebbe stata allargata a tutti i veicoli a motore,come già in altri paesi europei;in itlia siamo ancora al neolitico?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Daro-tiger800
    Primo Tagliando Tiger 800 xrx 800 km. 200€ Sostituzione olio e filtro e controlli vari. Caro?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Primo tagliando Tiger Explorer XC x 1200, 138 euro.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Credo che per la Triumph lavori la Banda Bassotti e tutte le succursali, ma ho il sospetto che la principale sede malavitosa stia in Inghilterra....
    Anch'io ho speso i "canonici" 150€ per il primo tagliando degli 800 chilometri (erano 158€, ma bontà loro mi hanno fatto lo sconto).
    Ho analizzato il tempo davvero impiegato e i materiali di consumo, e potevano tranquillamente chiedere 100€ standoci dentro bene lo stesso!
    La moto è salita sul banco sollevatore alle 14:15.
    Il meccanico ci ha pastrocchiato dietro una mezzoretta scarsa (in pratica gli ha cambiato l'olio e il filtro e controllato il serraggio di una manciata di bulloni), poi l'ha lasciata sul banco sollevatore fino alle 15:45 senza più toccarla (ma il tempario andava avanti lo stesso, per raggiungere la fatidica ora e mezza prevista da Triumph).
    L'olio immesso è Motul 5100 5W40 (da fusto che costa meno) e il filtro olio è originale Triumph (almeno quello).
    Per 3 chili di olio mediocre, un filtro olio e mezzora (scarsa) di lavoro, 150€ mi sembrano davvero troppi.

Poi 'sti signori si chiedono perché nessuno porta più le moto da loro a fare i tagliandi dopo che è scaduta la garanzia!

Sabba

Pagina 74 di 86 PrimaPrima ... 246470717273747576777884 ... UltimaUltima