Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 86 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 854

Discussione: Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Tiger e Sprint ST

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da acigna Visualizza Messaggio
    Caro MrTiger ho l'esatto elenco delle cose controllate e dei ricambi del secondo tagliando e che sono esattamente quelle del primo, né più né meno. Il perché della differenza in più di 50 € è incomprensibile.
    Non so altri ma non ho l'abitudine di parlare a vanvera.
    Ah, a proposito, se volete ho le due fatture con distinta degli interventi effettuati
    Invece trovo il thread molto utile. Se qualcuno vuol replicare o approfondire le questioni segnalate può farlo tantopiù che molti Conc. leggono il forum

non ci siamo capiti..........io parlo di manodopera è logico che il costo del materiale di consumo è più o meno fisso...

ma ti possono mettere 3 ore e dirti di aver fatto le valvole quando non le hanno manco guardate o metterci tre ore e avertele fatte.

Te ne accorgi??
    possono mettertele in conto

Io in genere satvo li quando facevano i lavori asulla mia moto...

E cmq non è la rpima volta che gente si lamenta senza motivo.....accusando ingiustamente piùà di un concessionario.

le sbs street exel le monto sul tiger da diversi anni e son ottime, ma meglio le ZCOO.

cmq se leggi bene ci sono il controllo candele da controllare....

Ultima modifica di MrTiger; 02/09/2008 alle 13:36

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di acigna
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Allora... entrambi i tagliandi fatti presso la medesima concessionaria.
    Voci di materiale sostituito e controlli effettuati riportati in fattura uguali!
    Se fai le stesse operazioni presumo che le ore di manodopera tabellate siano le stesse..
    Hai ragione quando dici che può esserci gente che spara stupidaggini a vanvera ma in questo caso ti assicuro che non vedo come giustificare il delta di prezzo... fatture affiancate.
    Ciao

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050
    Tagliando dei 10.000 km
    Cambio olio (Castrol) + filtro
    Pulitura filtro aria
    Pastiglie freno posteriore
    regolazioni varie
    2.30 ore di manodopera
    270 €!!
    Commenti: mi pare un furto. Se potete, evitate Hhermes!

5. 12/09/2008, 21:08

Motivo
    Off Topic

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    Primo tagliando

Tiger 1050 acquisto luglio 2008 - km 780

costo 165 euro con tutti i controlli da manuale più regolazione forcelle e verniciatina al carter (v. post "quando un incapace si compra la tiger)

alto ma non esagerato, personale professionale, mi pare solo fuori luogo pagare 17,5 euro al litro l'olio...ma tant'è...

concessionaria numero tre - Roma

TCP Rider L'avatar di ASCAR TAIGERISTA
    Moto
    tiger 1050 agosto 07
    Citazione Originariamente Scritto da zioone Visualizza Messaggio
    concordo con quello che dici. stamattina sono stato dal conc. a farmi fare il preventivo per quello dei 20.000. Cambio olio, filtri vari, candele, regolazione valvole e varie 300 eurazzi, se si aggiungono 180€ di pastiglie ant si va a quasi 500! PAZZESCO!!! Ho chiamato un negozio di ricambi, le pastiglie migliori sinterizzate per pista e strada 100 euro con iva, 3 candele 30 € con iva. Morale: le pastiglie e candele me le cambio io, e probabilmente anche l'olio e qualche filtro il resto lo farò fare al conc. poi vi dirò.
    zioone
    Ciao a tutti e un pò che non scrivevo , esatto così oggi o fatto il tagliando dei 20000 km ,300 EUROZZI , e o chiesto se era da vedere delle valvole , risposta: non serve !!!!! ero li che vedevo perchè ero distante dal'officina ,ma dico io e più importante lavare la catena , o verificare il registro delle valvole ?
    poi il conto olio , filtro olio , filtro aria , candele , e controlli vari sono arrivato la alle 8.30 e sono andato via alle 12.15 300 euri ma dai , al prossimo tagliando me lo faccio da solo

8. 13/10/2008, 21:13

Motivo
    Off Topic

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Bisogna sempre chiedere il preventivo!!!!!!

TCP Rider L'avatar di alfatau1974
    Moto
    TIGER 1050 Jet Black

Unhappy Post lungo e tedioso ma necessario

Buonasera
    vi chiedo usa in antcipo per lunghezza del post.
    In aprile un'auto ha fatto cadere la mia moto dal cavalletto centrale;ho portato la stessa dal concessionario della mia città per le riparazioni più urgenti;il concessionario mi ha consigliato di effettuare una richiesta di risarcimento tramite il suo recuperatore crediti di fiducia.Il recuperatore crediti mi ha suggerito di effettuare una cessione di credito a favore dell'officina. Circa un mese fa,dopo perizia, arrivata parte della somma a saldo del danno (ho dovuto chiedere io al patrocinatore e recarmi in officina per sollecitare il concessionario). Il concessionario dopo aver appurato il tutto (una settimana) ha ordinato i pezzi (un'altra settimana);detti pezzi erano principalmente:coperchio carter lato cambio,pedalina del cambio,semicarena sinistra (quella con la scritta Tiger) evarie altre cose;considerando che non avevo intenzione di cambiare specchietto sn,bauletto e poggiapiedi pilota perchè ancora utilizzabilissimi e che mi ero già pagato leva della frizione e freccia sn o chiesto che mi venissero montati i paramani nell'insieme della riparazione. Dopo vari sollecita parte mia il conce mi fissa l'appuntamento per lunedì 6/10 c.m. Mi ero premurato di avvertire che per me la moto non è solo uno svago ma una necessità,avevo ottenuto l'assicurazione che l'intervento sarebbe stato effettuato al massimo in 2 giorni lavorativi.Domenica 5/10 mettendo in moto il mio mezzo mi accorgo che il motore va a 2 cilindri ()Essendo vicino all'officina posteggio prontamente la moto e,il giorno seguente,faccio presente l'accaduto. Martedi 7/10 chiamo il conce per chiedere l'entità del guasto e mi viene risposto che verrò contattato al termine dell'intervento.Non ricevendo notizie venerdì 10/10,dopo reiterate telefonate tutte con la stessa risposta decido di recarmi al concessionario ma,prima di arrivarvi,incontro il padrone per strada il quale mi informa che la mia moto è in lavorazione e che il guasto altro non è che una candela ciucca.Ilsignore,gentile ma un po' scocciatolla miansistenza i dice che sarei stato contattato probabilmente il martedì 14/10 per il termine intervento.Ieri,cioè martedì 14/10 non avendo notizie decido di chiamare nuovamente e vengo informato che "la moto è in lavorazione" e che sarei stato chiamato in serata.Alle ore 18e30 (orario di chiusura officina ore 19) vengo contattato e m si informa che la moto è pronta;chiedo se posso passare a ritirarla subito e mi viene risposto che sarebbe meglio il mattino dpo all'orario di apertura alle ore 8.Stamattina 15/10 11 giorni dopo la consegna della moto all'officina,mi presento,utilizzando ore di permesso,al concessionario per ritirare la moto;vengo informato che c'è una nota del titolare sulla scheda che riguarda la mia moto,la nota dice che la moto può essere consegnata solo da lui;vengo informato che lui non arriverà prima delle 10e30.Incazzandomi non poco ritorno alle 10e30la moto mi viene riconsegnata,mi vengono chiesti euro 55 per candele e aggiunta di 1/2 chilogrammo di olio nel motore,pagati in contanti,senza emissione di scontrino/scheda lavorazione (direi che forse nel recupero danni ci potessero entrare).Ispezionando la moto mi accorgo che la pedalina del cambio non è stata sostituita,chiedo ragione del fatto e il conce ammette candidamente di non essersene accorto (la perizia del danno è stata fatta nella sua officina),quindi non ha ordinato il pezzo che non ha comunque a magazzino;promette di rimediare la settimana ventura.Prendo la moto,che funziona bene,percorro un paio di chilometri,mi fermo a fare bancomat,quando è ora di rimettere in moto..nulla,il motore di avviamento non gira.Torno a piedi in officina,informo del guasto il conce,che spedisce ilapo officina con me al seguito nel luogo ove la moto è ferma;il guasto risulta essere la batteria completamente a terra (nota:funzionava benissimo prima della consegna in officina e la moto è partita al primo colpo quest'estate dopo 15 giorni di sosta causa ferie).Proviamo a riavviare la batteria tramite avviatore ma,detto avviatore in dotazione al capo officina risulta essere scarico.La provvidenza vuole che passi di li un mio amico che ha un grosso negozio di utensileria,il quale mi presta un avviatore con l'ausilio del quale riusciamo a riavviare la moto e ariportarla in officina. Quivi giunti il meccanico diagnostica la morte della batteria e la necessaria sostituzione;fortunatamente la batteria è presente in magazzino,ma deve essere sottoposta al ciclo di carica,quindi mi si prega di ripassare per le 16,ora alla quale riprendo finalmente la moto pagando euro 89 la batteria nuova.
    Io credo di non essere stato trattato affatto bene da detto concessionario,che è l'unico Triumph in città;io ho già tratto le mie conclusioni,ho scritto questo mio lungo e noiosissimo messaggio per far si che altri valutino bene ove portare i loro mezzi in riparazione.
    Vi ringrazio della vs. attenzione e mi scuso se ho abustao dlla vs. pazienza.

Lamps

11. 16/10/2008, 17:40

Motivo
    Off Topic

12. 16/10/2008, 19:30

Motivo
    Off Topic

13. 16/10/2008, 22:34

Motivo
    Off Topic

14. 17/10/2008, 08:20

Motivo
    Off Topic

15. 17/10/2008, 13:50

Motivo
    Off Topic

16. 18/10/2008, 11:01

Motivo
    Off Topic

17. 18/10/2008, 17:40

Motivo
    Off Topic

18. 18/10/2008, 18:18

Motivo
    Off Topic

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    moto : tiger 1050 (2007)

2° TAGLIANDO

km percorsi : 13600

costo tagliando : 307.30€

interventi fuori garanzia :
    - Olio motore castrol CASTROL POWER 1 GPS 4T 10W40 52,00€
    - 3 Candele 40,50€
    - Filtro Olio 12,80€
    - Pastiglie freno post. 42,00€
    - Filtro aria BMC 70,00€
    - Manodopera + materiale di consumo e smaltimento olii 90,00€

3° TAGLIANDO

km percorsi : 24000

costo tagliando : 834.50€

modifica idraulica forcelle, lucidatura, molle ohlins e manodopera : 240€
    olio motore : 54€
    filtro olio : 12.50€
    filtro aria : 32€
    3 candele : 39€
    pastiglie freno post : 42€
    kit catena corona e pignone : 270€
    manodopera, regolazioni varie : 145€

interventi in garanzia :
    sostituzione paraolii
    olio forcelle
    motorino avviamento
    ruota libera
    ingranaggi
    guarnizione carter

4° TAGLIANDO

km percorsi : 34000

costo tagliando : 179.30€

olio motore : 56€
    filtro olio : 13.50€
    filtro aria : 34.8€
    manodopera, regolazioni varie : 75€

interventi in garanzia :
    sostituzione paraolii
    Ultima modifica di cicorunner; 20/10/2008 alle 09:01

TCP Rider L'avatar di pippo
    Moto
    DUCATI mts, ex Ktm 990 smt, ex Tiger 1050 ex TDM 900
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    moto : tiger 1050 (2007)
    2° TAGLIANDO
    km percorsi : 13600

- Filtro aria BMC 70,00€
    - Manodopera + materiale di consumo e smaltimento olii 90,00€

3° TAGLIANDO
    km percorsi : 24000

filtro aria : 32€
    manodopera, regolazioni varie : 145€

4° TAGLIANDO
    km percorsi : 34000

filtro aria : 34.8€
    manodopera, regolazioni varie : 75€
    Non capisco una cosa:
    Se al 2° tagliando hai messo il filtro aria BMC, perche continui a cambiarlo ???

Saluti.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    perchè al 3° tagliando il meccanico (lo stesso che me lo ha messo al 2° tagliando) me lo ha tolto perchè a detta sua mi causava dei problemi di fluidità erogazione mandandomi alcuni parametri della centralina fuori taratura rendedomi troppo grassa la miscela, al contrario altri si trovano bene...bah!

L'ho messo pure in vendita un paio di volte nella sezione compro/vendo.E' ancora in vendita.

Ciao

Pagina 9 di 86 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima