Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
500 € per il tagliando non l'ho mai speso nemmeno per l'auto turbodiesel..... che ladri!!!!
In questi giorni mi sono informato, sul tagliando che ho effettuato e relativo intervento alla fasatura delle valvole, e mi è stato detto da più di una persona che è molto molto molto strano che a 20.000 Km la moto sia andata giù di fase... ed in molti mi hanno consigliato di fare una segnalazione a Triumph Italia!
Io di motori me ne intendo poco, però ho capito sin da subito che se ne sono approfittati della mia ignoranza al riguardo...soprattutto per come si sono comportati appena mi sono presentato in officina: la moto era ancora sul ponte, ma nessuno ci stava lavorando ed aveva il motore bello freddo... il meccanico ha fatto una gran sceneggiata sul fatto che ci hanno lavorato tutto il giorno e che la moto girava che ero uno schifo... era sporchissima, ecc...
Io ho consegnato la moto in officina alle 9:15 del mattino e mi sono ripresentato alle 17:15... guarda caso mi hanno addebitato proprio 7 ore 1/2 di mano d'opera e la scheda dei lavori al mio arrivo non era ancora pronta... scommetto che se fossi arrivato alle 18 magicamente diventavo 8 ore!
Tutti i meccanici che ho interpellato in questi giorni mi hanno confermato che l'officina avrebbe dovuto chiamarmi per dirmi che c'era un intervento fuori programma tagliando... da quello che mi risulta, infatti, è previsto il solo controllo della fasatura.
Ripeto, di motori ne so poco, però se la moto fosse stata fuori fase me ne sarei accorto... i sintomi che presentava erano soltanto quelli dei corpi sporchi, delle candele e del filtro da sostituire! Ma io, da vero pirla, alla consegna della moto in officina, ho detto che strappava un po' ed ho chiesto se era prevista la pulizia dei corpi e loro prontamente mi hanno risposto che c'era un sacco di roba da fare tra cui la verifica della fasatura... guada caso...
Nella mia zona le officine autorizzate sono due... una si comporta nel modo che vi ho appena descritto (e non sono stato l'unico ad essere stato TRUFFATO), l'altra, mi hanno riferito, che i meccanici non toccano neanche le moto!