Originariamente Scritto da
_sabba_
Credo che per la Triumph lavori la Banda Bassotti e tutte le succursali, ma ho il sospetto che la principale sede malavitosa stia in Inghilterra....
Anch'io ho speso i "canonici" 150€ per il primo tagliando degli 800 chilometri (erano 158€, ma bontà loro mi hanno fatto lo sconto).
Ho analizzato il tempo davvero impiegato e i materiali di consumo, e potevano tranquillamente chiedere 100€ standoci dentro bene lo stesso!
La moto è salita sul banco sollevatore alle 14:15.
Il meccanico ci ha pastrocchiato dietro una mezzoretta scarsa (in pratica gli ha cambiato l'olio e il filtro e controllato il serraggio di una manciata di bulloni), poi l'ha lasciata sul banco sollevatore fino alle 15:45 senza più toccarla (ma il tempario andava avanti lo stesso, per raggiungere la fatidica ora e mezza prevista da Triumph).
L'olio immesso è Motul 5100 5W40 (da fusto che costa meno) e il filtro olio è originale Triumph (almeno quello).
Per 3 chili di olio mediocre, un filtro olio e mezzora (scarsa) di lavoro, 150€ mi sembrano davvero troppi.
Poi 'sti signori si chiedono perché nessuno porta più le moto da loro a fare i tagliandi dopo che è scaduta la garanzia!