io per un garage di circa 22.000 ho speso 1.800€ in totale.
Mi sembrano un pò eccessivi... prova da un altro notaio, magari qualche amico di un tuo amico...![]()
io per un garage di circa 22.000 ho speso 1.800€ in totale.
Mi sembrano un pò eccessivi... prova da un altro notaio, magari qualche amico di un tuo amico...![]()
x i 1400€ della parcella è altina, vanno da un minimo di 1000 ad un max 1200/1300 x atti di qsto tipo.
le imposte x i garage credo che seguano nn + il valore dichiarato ma il valore catastale... quindi sarebbero un 10% su qst'ultimo (da calcolare con la rendita che hai sulla visura).
la cifra da te descritta mi sembra alta, ma qlle essendo imposte sono fisse x ogni notaio (dato che nn le decidono loro), magari falle controllare.
considerando poi che c'è la trascrizione...
secondo me puoi solo abbassare i 1400.
l'imposta è il 10% del valore catastale, sulla visura c'è un valore espresso in lire se precedente al 2001 e in euro se successivo, cmq devi muoverti così es:
rendita catastale 90.000 £:1936.27=46.48€x 115.5(coefficente fisso)= 5368,44x10%= 536,84 € ...........questa è l'imposta da pagare al momento dell'atto.......
IN FATTURE WE TRUST
se nella avatar vi arrapo potete trovare il mio num di tel nei bagni delle peggiori bettole d'italia.......si fanno sconti comitiva per gruppi di oltre 793 persone...E AI NAPOLETANONI CON SPEED BIANCHE PELATI E COI PELI SULLE SPALLE.....SMACK!!!!;-)
Io per l'appartamento ho speso pù o meno come aletriple...mi sembra un furto tutti quei soldi per un box...prova a sentirne altri...
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Se il box è pertinenza della prima casa IVA 4%
E se il notaio ti ha chiesto quella cifra......CAMBIA NOTAIO, io con quei soldi lì faccio rogitare un appartamento, credimi.
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!