Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Confronto Tiger 955i-1050

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 955i

Confronto Tiger 955i-1050

Sono il fortunato possessore di una Tiger 955i, km 11.000 in un anno. Mi ritengo molto soddisfatto infatti quest'estate mi farò 2600 in Francia con lei.

Una curiosità a chi mi può aiutare nel fare un confronto tra la 955i e la 1050 nuova.

Pregi e difetti, non da riviste specializzate che a mio parer non sono soempre reali ma da utilizzatori ....

Altra cortesia riguarda una discussione sulla 1050 fatta pur parle con un mio socio BMWista. Il serbatoio olio freno della 1050 con quel tubo strozzato è una soluzione tecnica o solo in economia.

Siamo andati a vederela qui a Lecco all'Open day e ha fatto poche critiche, il serbatoio del olio freno, il carter copri scarico troppo piccolo e la grande apertura carena fari tealio. Per il resto gli è piaciuta. Però preferisce la mia 955i... Lo so che sono cose futili ma guardava i dettagli, più avanti la vuole provare in strada, ma quando non pioverà ...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da Coinbike Visualizza Messaggio
    Sono il fortunato possessore di una Tiger 955i, km 11.000 in un anno. Mi ritengo molto soddisfatto infatti quest'estate mi farò 2600 in Francia con lei.

Una curiosità a chi mi può aiutare nel fare un confronto tra la 955i e la 1050 nuova.

Pregi e difetti, non da riviste specializzate che a mio parer non sono soempre reali ma da utilizzatori ....

Altra cortesia riguarda una discussione sulla 1050 fatta pur parle con un mio socio BMWista. Il serbatoio olio freno della 1050 con quel tubo strozzato è una soluzione tecnica o solo in economia.

Siamo andati a vederela qui a Lecco all'Open day e ha fatto poche critiche, il serbatoio del olio freno, il carter copri scarico troppo piccolo e la grande apertura carena fari tealio. Per il resto gli è piaciuta. Però preferisce la mia 955i... Lo so che sono cose futili ma guardava i dettagli, più avanti la vuole provare in strada, ma quando non pioverà ...
    fossero solo queste ridicole assurdità ad inficiare il giudizio sulla 1050 non mi preoccuperei affatto, al contrario io non posso dare alcun giudizio sulla 955 perchè non l'ho mai provata. Quello che mi sento di dire è che secondo me non sono paragonabili perchè destinate ad un pubblico con esigenze diverse...più sportiva la 1050 più off road la 955!

per il resto ti posso dire che della mia 1050 sono pienamente soddisfatto nell'suo turistico sia nell'uso sportivo

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    mah, il tubo del serbatoio freni non incide sul rendimento dell'impianto che e' elevato; il carter copriscarico svolge egregiamente il suo mestiere e se non ti gusta puoi sempre sostituire il silenziatore e sulla grande apertura carena non so che dirti...... sulle differenze con la 955i, a parte cio' che e' evidente, meglio che ti risponda qualcuno che le ha provate entrambe.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 955i
    E cosa mi dici del viaggiare in due sulla 1050, il passeggero non è troppo in alto risptetto al pilota, sulla 955i sono quasi allineati....

Poi le moto in vetrina le guardi con un certo interesse di critica e noti solo quello che si vede, poi i BMWisti sono un po delle pittimine

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Io le ho avute entrambe. Sono due moto strepitose ma non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Unica cosa in comune è il tre cilindri che sul 1050 è chiaramente migliore ma cmq non da far disprezzare il 955. Si passa dal "cazzo che figata" del 955 allo "stracazzo che strafigata" del 1050. Tieni presente che in due, in prima se spalanchi il gas la moto si alza con grande naturalezza. Il 1050 è piu orientato verso la guida sportiva ed è una speed triple piu alta e piu comoda. Per il pilota la comodità è la stessa tra le due moto. Per il passeggero la cosa cambia. Oltre i 130km/h becca un sacco d'aria sulla testa. C'è una larvata tendenza a scivolare in avanti in frenata ma è una cosa che si risolve con 20 euro. Cmq non sta scomodo, tutt'altro. La mia ragazza trova il 1050 più emozionante perchè è meno inserita nella moto e quindi quando iniziano le curve si diverte di più. Cmq come macina chilometri il 955 rimane imbattuto sia come capacità di carico che come tutto terreno. Avro' sicuramente dimenticato qualcosa.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di soloperte
    conosco le triumph da anni perche mi sono sempre piaciute.Posseggo la tiger 1050 e gia' ila fatto che questa sia la naturale evoluzione della tiger 950 presuppone che qulche miglioria sia stata fatta.Concordo che e' piu' stradale rispetto la progenitrice ma e' anche piu' bella da guidare.Avrei qualcosa da dire invece riguardo le critiche dall'amico bmwista che piu' che criticare sembrava volesse trovare qulcosa da ridire a tutti i costi.Infatti pur costando di piu' non e' proprio esente da difetti,anzi

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da soloperte Visualizza Messaggio
    conosco le triumph da anni perche mi sono sempre piaciute.Posseggo la tiger 1050 e gia' ila fatto che questa sia la naturale evoluzione della tiger 950 presuppone che qulche miglioria sia stata fatta.Concordo che e' piu' stradale rispetto la progenitrice ma e' anche piu' bella da guidare.Avrei qualcosa da dire invece riguardo le critiche dall'amico bmwista che piu' che criticare sembrava volesse trovare qulcosa da ridire a tutti i costi.Infatti pur costando di piu' non e' proprio esente da difetti,anzi

Come non approvarti, era tutta invidia.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    I BMWisti non diranno mai che il tiger ha qualcosa che va meglio del loro mezzo...le ragioni sono ovvie...pagandola un GS 14000 euro ... deve essere tutto bellissimo e perfettissimo, compresi i tagliandi e ricambi salasso.
    Un pò come chi ha il multistrada che non ammette di avere un dinosauro al posto del motore.

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    quello che so:

tiger 955 - tiger 1050 di simile hanno la mamma triumph ed il nome.

rispetto al gs il t1050 è incapace di fare le strade sterrate, è meno comodo in 2, a parità di manico è più efficace su strada.

personalmente ho trovato veri maschi sul gs e si andava veramente veloce, le curve però non riuscivano a chiuderle in modo preciso.

detto ciò credo che il gs sia una gran moto che prima o poi magari comprerò...oddio cosa ho detto!

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    quello che so:

tiger 955 - tiger 1050 di simile hanno la mamma triumph ed il nome.

rispetto al gs il t1050 è incapace di fare le strade sterrate, è meno comodo in 2, a parità di manico è più efficace su strada.

personalmente ho trovato veri maschi sul gs e si andava veramente veloce, le curve però non riuscivano a chiuderle in modo preciso.

detto ciò credo che il gs sia una gran moto che prima o poi magari comprerò...oddio cosa ho detto!
    il papà lo si conosce o non è noto?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima