già..........
spesso un rutto vale più di mille parole
Il vecchio e buon Beppe propone che si boicotti una compagnia importante, Shell per esempio, una che la fa da padrona in modo che ci sia la forza e la possibilità da parte loro di imporre al mercato un abbassamento dei prezzi, tanto per non perire. Credo che più di utopia si debba parlare di triste destino dell'umanità, che parla parla, lamentasi lamentasi, ma poi di sforzi reali non se ne fanno. Se veramente tutti coloro che si lamentano facessero, allora si che ne vedremmo delle belle![]()
Le verre est un liquide lent
Bravo!!!
finalmente qualcuno che dice le cose come stanno..
io ringrazio ogni giorno chi ha pensato l' Euro!!
se avessimo avuto ancora la Lira negli ultimi anni, altro che "Crescita 0"!! eravamo conciati come l'Argentina o la Germania dopo la 1° WW ( dove usavano le banconote da 1.000.000 di Marchi per comprare il pane..)
non è l'Euro che ci ha rovinati ( è come dire una cosa in Italiano o in Inglese, si dice in due modi diversi ma si dice sempre la stessa cosa..), ma chi ha approfittato del cambio e soprattutto chi nopn ha controllato!
O per la vacca: invece di scrivere commeRCIAnti ho scritto commeRICAnti!![]()
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
se si è convinti che il petroliio raggiungerà i 250$ al barile entro poco, consiglio di comprarsi un pò di questo "etf " che replica fedelmente il suo prezzo, il simbolo è CRUD.MI penso che più o meno tutte le banche lo offrano ai loro clienti (Fineco per esempio lo fa)
in una settimana è salito di quasi il 10% (ovvero di quanto è salito il prezzo del petrolio...)
è speculazione pura, ma se si ha coraggio di rischiare si guadagnano un pò di soldini approfittando di questa situazione del caz** con la benzina alle stelle![]()
Visto che hanno il petrolio dalla parte del manico, perchè non facciamo pagare, ai cari petrolieri, il Parmigiano un milione di euro al chilo? Un metro di seta di Como altrettanto? Si mangino il petrolio, poi!
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
In molti l'hanno già scritto, io lo ripeto :
SPECULAZIONE
PROBLEMA NR. 1
nell'ultimo periodo i paesi asiatici si sono sviluppati, Cina, India, Vietnam e compagnia bella sono diventati dei grandissimi compratori di petrolio e, tutti ormai sappiamo che quando la richiesta supera l'offerta il prezzo aumenta.
Ai produttori di petrolio non importa niente se l'Italia non compra più petrolio, lo vendono ad altri, ormai acquistare petrolio stà diventanto un'asta, chi offre di più lo prende
Alcuni sapranno quant'è aumentanto il ferro negli ultimi due anni, più che raddoppiato ed il problema è sempre lo stesso : i mercati asiatici che ne vorrebbero anche di più di quello che riescono a comprare
PROBLEMA NR. 2
tutti più o meno sappiamo che il prezzo alla pompa in Italia è composto dal 60% più o meno di tasse e accise.
Quì bisogna che gli 'scenziati' del governo
inventino altri modi di portare soldi in cassa, ad aumentare benzina e sigarette per far quadrare i conti di una finanziaria sono capace pure io!!!
In Croazia la benzina costa 1 € al litro, ma porca miseria, eppure la comprano dove la compriamo noi!!!!!
CONSIDERAZIONE :
lasciando stare i produttori tipo sceicchi e vari, le cui ricchezze non sono quantificabili per noi comuni mortali vorrei soffermarmi un attimo sui 'petrolieri' o meglio dire 'grossisti del petrolio', Moratti ne è uno ma ce ne sono ovviamente tanti altri : ma quanto ca@@o guadagnano??????????????!!!!!!!!!!
..perché la vita è un brivido che vola via
è tutt'un equilibrio sopra la follia....
..........sopra follia!