Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: TuneBoy

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Il Tuneboy ha anche la possibilità di emulare la PCIII ed esser interfacciato coi banchi prova Dynojet... se trovi il meccanico che non ti fa lo str***o perché non hai preso la sua scatoletta di latta dynojet non ci sono problemi in quanto a mappature.

Fra l'altro, ridursi a mappare la centralina sul banco prova in realtà è abbastanza stupido cambiando solo marmitta e filtro, la moto va provata e guidata, quello che serve nella messa a punto (non sviluppo, perché la base di partenza è praticamente immutata con quelle due modifichine) lo si capisce con l'esperienza e testando la moto su strada, non dentro un garage.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Se va bhe .. ogni volta che cambi l'anticipo che fai vai e testi la moto ??? MA che stai a diiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii `?????? Sati fuori .. la moto si testa pria e sopratutto al banco poi si raccolgone le sensazioni di guida ... mai il contrario ...

TCP Rider L'avatar di blackbird
    Moto
    Speed Triple White
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Il Tuneboy ha anche la possibilità di emulare la PCIII ed esser interfacciato coi banchi prova Dynojet... se trovi il meccanico che non ti fa lo str***o perché non hai preso la sua scatoletta di latta dynojet non ci sono problemi in quanto a mappature.

Fra l'altro, ridursi a mappare la centralina sul banco prova in realtà è abbastanza stupido cambiando solo marmitta e filtro, la moto va provata e guidata, quello che serve nella messa a punto (non sviluppo, perché la base di partenza è praticamente immutata con quelle due modifichine) lo si capisce con l'esperienza e testando la moto su strada, non dentro un garage.

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Non dare retta a chi ti dice fai da te ... la centralina s enon è configurata con il banco prova puo' anche peggiorare l'erogazione della moto . COnfiguarare una moto con mappature standard significa che di moto non ci capisci un gran che.
    La centralina senza i dovuti test al banco non serve a nulla dato che come tutti gli addetti ai lavori sanno ogni moto è totalmente diversa e qusto significa che due moto con la stessa configurazione di scarico , filtro , anno e modello potrebbero avere erogazioni diverse e quindi montar euna mappa elaborata su quella moto sulla sua omolog apotrebbe non funzionare o peggiorare le prestazioni .... spero di essere stato chiaro .

COmunque ch eregoli l'anticipo ma poi non cambi le cams ci fai una mazza sulla moto ....
    Vero, io non capisco un mazzo di moto.
    Infatti ho caricato una mappatura simile alla configurazione della mia moto scaricata dal sito della Tuneboy(no cat, tripli filtri, ecc.)
    Tolto le limitazioni nelle prime 3 marce, alzato il limitatore di giri, limitatore vel. massima, e regolato tachimetro.
    Eppure la moto rende molto di più, sia da mie prove, del mio meccanico ed altri.
    Logicamente caricando una mappatura senza l'uso del banco prova non otterrai il massimo dalla centralina, ma comunque un buon miglioramento
    Non è affatto vero che non serve a nulla, o forse stai dicendo che tutti quelli che hanno cambiato lo scarico e poi caricato la mappatura Triumph apposita hanno fatto una cazzata?

Mi piacerebbe farti provare una Rocket standard e la mia per giudicare.

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Sto dicendo che se le mappe se non sono testate a banco potenzialmente non hanno efetto, peggiorano , forse migliorano ... mi sembrano 3 POSSIBILITA' ... nel senso che non hai la certazza , per coem ti ho speigato sopra che nonstante , la mappatura , nonstante la configurazione standard il risultato potrebeb essere molto diverso ....
    Ognuno fa come crede , ioda esperinza diretta su anni in moto e passati su centri di tuning , come cliente, ti dico che è SBAGLIATO come approccio !!! Poi se hai culo non mi puoi dire che sia una regola valida !!

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Sto dicendo che se le mappe se non sono testate a banco potenzialmente non hanno efetto, peggiorano , forse migliorano ... mi sembrano 3 POSSIBILITA' ... nel senso che non hai la certazza , per coem ti ho speigato sopra che nonstante , la mappatura , nonstante la configurazione standard il risultato potrebeb essere molto diverso ....
    Ognuno fa come crede , ioda esperinza diretta su anni in moto e passati su centri di tuning , come cliente, ti dico che è SBAGLIATO come approccio !!! Poi se hai culo non mi puoi dire che sia una regola valida !!
    Beh, ma si può dire la stessa cosa delle mappature standard Triumph, non credo che la Triumph metta sul banco ogni singola motocicletta e affini la mappatura per la singola moto, stessa cosa il tuo concessionario quando ti carica una mappatura Triumph.
    Se cambi per esempio lo scarico alla tua moto, secondo te cosa è meglio, lasciare la moto con la mappatura originale o caricarne una adatta a quello scarico per quel tipo di moto?
    Come ho detto sopra l'ideale per ottenere il massimo dalla mappatura ' mettere la moto sul banco, ma se non ne hai la possibilità, il caricare una mappatura adatta alla configurazione della tua moto (scarico, filtri ecc) è già un buon passo avanti.
    Poi se a te sembra inutile e soldi buttati, liberissimo di pensarlo, io sono contentissimo della nuova mappatura della mia moto e la consiglierei a chiunque.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Se va bhe .. ogni volta che cambi l'anticipo che fai vai e testi la moto ??? MA che stai a diiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii `?????? Sati fuori .. la moto si testa pria e sopratutto al banco poi si raccolgone le sensazioni di guida ... mai il contrario ...
    Ti ho detto quello che ritengo opportuno dire per la mia esperienza, il lavoro al banco prova su una moto appena appena ritoccata cambiando scarico e filtro è utile, ma finché non metti le ruote sull'asfalto e non testi il comportamento del motore in tutte le situazioni di guida non puoi dire che la moto è correttamente messa a punto.
    Al banco non puoi effettuare regolazioni sulla carburazione a gas chiuso per regolare il freno motore al meglio, al banco non puoi renderti conto se parzializzando il gas ad un certo regime e poi spalancandolo di colpo ottieni la risposta adeguata al tipo di motocicletta, al banco non ti rendi conto se la messa a punto migliore in termini di potenza si rivela poi la più corretta per quanto riguarda la risposta del motore alle azioni sul comando del gas, non puoi valutare se conviene modificare alcuni parametri per migliorare la trazione in uscita di curva e via dicendo.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Black
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    CUT
    In ogni caso con TB puoi anche caricare mappature della Power Commander, quindi le stesse che il tecnico caricherebbe nella PC.
    CUT
    Io ho il tuneboy da più di un anno ed ancora non sono riuscito a capire come si fà a caricare le mappe della PC!
    Se provo a far partire l'emulazione mi dà errore, se provo a caricare su tunedit una mappa PC non dà nessun errore ma non la carica...non ci capisco più niente!
    Qualcuno può aiutarmi?

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da davidet Visualizza Messaggio
    Qualcuno saprebbe darmi chiarimenti in merito a quanto segue:
    la mappa 20169 della speed triple dice (1050cc Speed Triple (from VIN 305060, Steel tank) with standard exhaust without secondary air injection) ma che significa secondary ait injection o meglio quale' la primary air injection
    Ma soprattutto la speed 2008 ha il limitatore a 10.500, il tuneboy lo riporta ancora a 9.450 e lo fa variare fino a 9.900 come devo fare per metterlo a 10.500
    Grazie a tutti
    la SAi e' un dispositivo che hanno tutte le moto del mercato europeo, ha a che fare con le emissioni... quindi la mappa inn questione non va bene per la tua moto....
    Per variare il limitatore di giri c'e' una apposita funzione sul tuneboy.... basta scrivere il valore desiderato (OKKIO)

Citazione Originariamente Scritto da speedtriple_72 Visualizza Messaggio
    ...e quindi alla fine dopo tanti complimenti per il tune-boy scopri che non c'è nessuno di "ufficiale o non ufficiale" che sappia mettere mano alla centralina del 1050 con questo benedetto programma...
    io si....

Non dare retta a chi ti dice fai da te ... la centralina s enon è configurata con il banco prova puo' anche peggiorare l'erogazione della moto . COnfiguarare una moto con mappature standard significa che di moto non ci capisci un gran che.
    La centralina senza i dovuti test al banco non serve a nulla dato che come tutti gli addetti ai lavori sanno ogni moto è totalmente diversa e qusto significa che due moto con la stessa configurazione di scarico , filtro , anno e modello potrebbero avere erogazioni diverse e quindi montar euna mappa elaborata su quella moto sulla sua omolog apotrebbe non funzionare o peggiorare le prestazioni .... spero di essere stato chiaro .

COmunque ch eregoli l'anticipo ma poi non cambi le cams ci fai una mazza sulla moto ....
    non concordo.... alcune mappature richiedono la variazione dell' anticipo di accensione, se non tutte, ed inoltre con il tuneboy hai la possibilita' di provare le mappature preconfezionate fino a torvare quella piu' adatta, ed anche di usarlo in funzione "data logger" facendolo funzionare con la moto in movimento per poi scaricare i dati, una sorta di "banco viaggiante"....
    puoi anche caricare le mappature pc3

le mappe tuneboy e soprattutto quelle di t595.net sono TUTTE testate al banco.
    io ho il banco prova dinamico ed il tuneboy, ma sulla moto alla fine ho lasciato una mappatura di wayne mac donald adatta alla mia configurazione (zard completo filtro aperto) che da 128 cavalli alla ruota, non male per un motore standard... non sfiaccola, non batte, non ha buchi di erogazione e tira da dio anche ai bassi nonostante scarico libero, un po' grassa e consumi alti... ma sticazzi..... chi ha provato la mia moto lo sa..... e dei centri di tuning e' meglio non parlare......

Citazione Originariamente Scritto da U_Giuva Visualizza Messaggio
    Io ho il tuneboy da più di un anno ed ancora non sono riuscito a capire come si fà a caricare le mappe della PC!
    Se provo a far partire l'emulazione mi dà errore, se provo a caricare su tunedit una mappa PC non dà nessun errore ma non la carica...non ci capisco più niente!
    Qualcuno può aiutarmi?
    per utilizzare le mappe devi prima caricare una mappa base standard, e poi quella PC3, dato che quest'ultima fornisce solo alcuni parametri e non tutti, che invece t4rovi nella mappa base, come del resto per le mappature racing triumph.

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ti ho detto quello che ritengo opportuno dire per la mia esperienza, il lavoro al banco prova su una moto appena appena ritoccata cambiando scarico e filtro è utile, ma finché non metti le ruote sull'asfalto e non testi il comportamento del motore in tutte le situazioni di guida non puoi dire che la moto è correttamente messa a punto.
    Al banco non puoi effettuare regolazioni sulla carburazione a gas chiuso per regolare il freno motore al meglio, al banco non puoi renderti conto se parzializzando il gas ad un certo regime e poi spalancandolo di colpo ottieni la risposta adeguata al tipo di motocicletta, al banco non ti rendi conto se la messa a punto migliore in termini di potenza si rivela poi la più corretta per quanto riguarda la risposta del motore alle azioni sul comando del gas, non puoi valutare se conviene modificare alcuni parametri per migliorare la trazione in uscita di curva e via dicendo.
    con un piccolo PC portatile (io ho un asus 8 pollici) ed il data logger collegato vedi tutto quello che succede su strada e/o pista..... poi scarichi i dati e ti rendi conto delle eventuali modifiche da effettuare... pero' devi essere molto ferrato per non fare danni....
    Ultima modifica di japkiller; 19/09/2008 alle 09:48 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Black
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    [cut]
    per utilizzare le mappe devi prima caricare una mappa base standard, e poi quella PC3, dato che quest'ultima fornisce solo alcuni parametri e non tutti, che invece t4rovi nella mappa base, come del resto per le mappature racing triumph.
    Ciao Japp, grazie per le info...già che ci sono ti chiedo qualche altro chiarimentopiù specifico.
    La mia è una Speed '06 dalle varie prove fatte, ho capito che dal sito tuneboy la tipologia di mappe che posso usare sono quelle della sezione "1050cc Speed Triple To VIN 281465"
    Considerando che la mia moto monta Zard completo e filtro aria racing, qual'è la mappa da usare come base? La 20100, la 20213 o ci vuole necessariamente la mappa originale di serie? In quest'ultimo caso, si trova in rete?
    Inoltre, quale tra le mappe PCIII di questa lista Power Commander Downloads and Product Purchases, Maps, Installation Guides, Accessories potrei usare per la mia moto?
    Ultima domanda...per caricare la mappa PC, devo prima scaricare una mappa base nella ECU e poi le modifiche PC oppure carico la base nel programma, ci metto le modifiche PC e poi scarico il tutto nella ECU?

Ciao e grazie 1000 per la tua disponibilità!!!

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima