aspetta il primo tagliando e vedrai che la situazione migliorerà con il cambio dell'olio

aspetta il primo tagliando e vedrai che la situazione migliorerà con il cambio dell'olio
spesso un rutto vale più di mille parole

Cambiate veloci e decise. Dopo il primo tagliando le cose già migliorano...![]()

certo che il cambio non è proprio un velluto, però a me no "sfolla" mai.
Speriamo si ammorbidisca nel tempo, altrimenti continuerò a cacciarle dentro di "potenza".....![]()
"L'anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino" Charles Bukowski

piuttosto prova a regolare la posizione della leva del cambio, probabilmente è troppo alta e non riesci ad esercitare la giusta forza nel passaggio 5-6 marcia.
prova ad abbassarla e aggiornaci al riguardo. la regolazione della frizione la devi effettuare non con la rotella con le quattro posizioni - quella serve solo per la distanza della leva dalla manopola, ma dalla rotella di regolazione.
prova prima con la leva cambio e se non ottieni risultati apprezzabili con la regolazione della corsa della frizione.
Bene la posizione della leva da 1 o 2 così riesci a tirarla bene per tutta la sua corsa essendo le posizioni più lontane dalla manopola, controlla che il gioco sulla leva sia i 2-3 mm consigliati, registrabili con la rotella zigrinata, doppietta sempre in scalata, non dovrebbero esserci più problemi.
Naturalmente il cambio non è un " giapponese", ma non è il difetto peggiore della Speed..
anch'io uguale problema, ora sono a 1500km e capita meno frequentemente (non ho ancora fatto il tagliando).
Oltre a quello a me capita (raramente) che la folle non voglia entrare per nessun motivo, anche ad essere millimetrici con lo spostamento della leva... poi tutto si risolve quando la rimetto in moto.
Oppure, in staccata, sento rumori strani e talvolta odore di frizione.
Comunque, finchè non mi prende fuoco come le audi R8, la reputo un ottimo mezzo![]()

anche a me sfolla da quinta a sesta... mooooolto raramente, ma lo fa, soprattutto quando il cambio è molto sollecitato e non cambio almeno a 5000giri... però posso dire che è precisissimo sia in salita, ma sopratutto in discesa... ha un freno motore azzeccatissimo... e le vibrazioni sono minime
altri difetti non ne ho trovato, anche se devo ammettere che ho fatto solo 3000 chilometri... però l'ho provata bene... curve, tornanti, rettilinei, ecc.
23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace