Citazione Originariamente Scritto da sparda_ Visualizza Messaggio
alora ragazzi volevo chiedervi consiglio dopo aver percorso i primi 600 km con la mia speed: la moto va alla grande ma ogni tanto mi fa i capricci con il cambio.mi spiego meglio. ogni tanto capita che a salire di marcia sopratutto tra la 5 e la 6 il cambio non entra e sento come un ticchettio e la moto rimane come in folle e insistendo entra la 6. sono sicuro che é xke dovrei regolare più in basso la leva del cambio xke probabilmente non la tiro con sufficiente forza. ma cavolo é normale? mi sarà successo 4- 5 volte ormai. una ulteriore chiarimento: la leva della frizione mi sono arreso a usarla in 4 posizione con tutta la mano per il timore di non ripetere l'errore. faccio bene? prima della speed usavo la frizione idraulica e mi bastava un colpetto con 2 dita e le marce entravano che era una bellezza. ho provato a mettere la leva in pos. 1 e ripetere ma mi accorgo che nonostante la frizione stacchi il cambio diventa più duro da azionare.
so che possono essere banalità ma vorrei chiarirmi questi dubbi sopratutto x sapere se sto facendo il giusto o dove sbaglio. grazie a chi mi saprà rispondere
Beh non e' certo un cambio alla "giapponese", ma con un po' di rodaggio diventa dignitoso. All'inizio anche il mio sfollava ogni tanto, ma dopo il primo tagliando e un paio di migliaia di Km, si e' sistemato ed e' diventato piu' morbido.
CIAO!!!