Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: ALTERNATORE SPEED TRIPLE

Nuovo TCP Rider

ALTERNATORE SPEED TRIPLE

Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con l'alternatore della mia Speed, anno 2007, mi ha lasciato a piedi, e' successo anche a qualcuno di voi oppure e' un problema solo sulla mia moto? Faccio questa domanda solo per avere idea se l'alternatore in questipone ha un difetto generale o solo sulla mia moto, ciao a tutti Samuele

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di E.S.P.
    Moto
    Speed Triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da samuelefantini Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con l'alternatore della mia Speed, anno 2007, mi ha lasciato a piedi, e' successo anche a qualcuno di voi oppure e' un problema solo sulla mia moto? Faccio questa domanda solo per avere idea se l'alternatore in questipone ha un difetto generale o solo sulla mia moto, ciao a tutti Samuele
    negli ultimi 15 giorni è stato pubblicato un treadh che riguardava un alternatore certamente bruciato...

se usi la funzione cerca, sul righello qui sopra...ti scarichi roba da leggere per i prossimi 6 anni...a questo riguardo...

se invece vuoi la mia impressione...sì, è un difetto estremamente diffuso...

...è cosa nota...percui te lo cambiano aggratiss il pezzo, giusto?

TCP Rider L'avatar di Nerozz
    Moto
    KTM 990 ADVENTURE
    Sicuro che il problema non sia il regolatore di tensione?

Nuovo TCP Rider
    dalle prove che sono state fatte dall'officina triumph ne viene fuori che e' l'alternatore, ma ora provo a chiamarlo per fargli fare una verifica anche sul regolatore di tensione, nel frattempo grazie per il consiglio, si, comunque me lo cambia aagratis , ma credo solo per il semplice fatto che la moto e' ancora in garanzia... credo...

Nuovo TCP Rider
    anche la mia ha lo stesso problema,mi ha lasciato a piedi e dopo varie visite dal concessionario,che si ostinava a dirmi che era un problema di batteria,mi ha detto che è l alternatore il problema, ma non finisce qui, oggi mi chiama e mi dice che oltre a ll alternatore è andato anche il regolatore. . . . . quindi ti conviene parlargli e dirgli di controllare anche il regolatore. . .e comunque e un mese che sono a piedi. . . sto incominciando a rimpiangere la mia giapponesina. . . . .

Ma una volta cambiato alternatore e regolatore ci potrebbe essere qual cos altro di danneggiato per conseguenza di questi ultimi es"resistenze fusibili o altro"???? Grazie e aspetto vostre risposte. . . . lambrospeed
    Ultima modifica di lambrospeed; 25/06/2008 alle 22:09 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Dr. Jekyll
    Moto
    Speed Triple 08 Mr.Hyde
    a me (ho una 08) mi ha lasciato a piedi dopo 30km (ovvero appena ritirata...)
    e indovina qual'era il problema? L'ALTERNATORE!!!!

Risultato=moto ferma 20 gg .... AUGURI!
    COMPROeVENDO.it
    Compra e Vendi
    ANTIQUARIATO - RARITA' - OGGETTI INTROVABILI
    Gratis !!!

TCP Rider L'avatar di E.S.P.
    Moto
    Speed Triple 955i
    [QUOTE=lambrospeed;1211398]anche la mia ha lo stesso problema,mi ha lasciato a piedi e dopo varie visite dal concessionario,che si ostinava a dirmi che era un problema di batteria,mi ha detto che è l alternatore il problema, ma non finisce qui, oggi mi chiama e mi dice che oltre a ll alternatore è andato anche il regolatore. . . . . quindi ti conviene parlargli e dirgli di controllare anche il regolatore. . .e comunque e un mese che sono a piedi. . . sto incominciando a rimpiangere la mia giapponesina. . . . .

Sì, perchè oltre che fatte da schifo, sono anche semplici da riparare! :-)

In pratica...il pc che attaccano alla centralina ha tipo 200 pagine di istruzuioni sul manuale d'officina...fatto da cani anch'esso visto che parte in tromba a spiegarti come si apre il motore e sorvola con leggerezza ed indifferenza su un sacco di cose che sarebbe ro davvero utili...sto pc, dicevo...mi sa che ha un'utilità prossima allo zero...visto che ci sono sempre dei rimpalli e dei ripensamenti quando una di ste baracche si ferma.

Incredibile...bruciare regolatore e rotore...incredibile.

UN MESE??? io scleravo il secondo giorno...dopo un mese gli dò fuoco all'officina!

TCP Rider L'avatar di il_drago
    Moto
    speed triple 955i

Thumbs down è dura!! io 2 alternatori bruciati!

Citazione Originariamente Scritto da lambrospeed Visualizza Messaggio
    anche la mia ha lo stesso problema,mi ha lasciato a piedi e dopo varie visite dal concessionario,che si ostinava a dirmi che era un problema di batteria,mi ha detto che è l alternatore il problema, ma non finisce qui, oggi mi chiama e mi dice che oltre a ll alternatore è andato anche il regolatore. . . . . quindi ti conviene parlargli e dirgli di controllare anche il regolatore. . .e comunque e un mese che sono a piedi. . . sto incominciando a rimpiangere la mia giapponesina. . . . .

Ma una volta cambiato alternatore e regolatore ci potrebbe essere qual cos altro di danneggiato per conseguenza di questi ultimi es"resistenze fusibili o altro"???? Grazie e aspetto vostre risposte. . . . lambrospeed
    io è un pezzo che lo rimpianta!!!
    dai fatti coraggio!!

Nuovo TCP Rider
    salve ragazzi,ho una speed triple 04,si è bruciato il regolatore di tensione,possibile che lamoto ha solo 7000 km,ancora nuovissima,usata pochissimo e si è bruciato in un solo giorno il regolatore di tensione e nei bassi la moto mi si affoga e mi ha detto il meccanico che possono essere o gli inniettori sporchi,o il corpo farfallato....? ripeto ha solo 7000 km...possibile?ciao e grazie a tutti

TCP Rider L'avatar di il_drago
    Moto
    speed triple 955i

Thumbs up leggi qua!!

Citazione Originariamente Scritto da giorgio198831 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi,ho una speed triple 04,si è bruciato il regolatore di tensione,possibile che lamoto ha solo 7000 km,ancora nuovissima,usata pochissimo e si è bruciato in un solo giorno il regolatore di tensione e nei bassi la moto mi si affoga e mi ha detto il meccanico che possono essere o gli inniettori sporchi,o il corpo farfallato....? ripeto ha solo 7000 km...possibile?ciao e grazie a tutti
    bene... se fai una ricerca vedrai che è un problema frequente!!!
    ti rimando ad un post leggi e vedi se ti puo essere d'aiuto!!!
    il problema(dell'alternatore) lo risoto il questo modo!!
    per gli altri menzionati non saprei io personalmente ho notato che a freddo è abbastanza ricca di benzina se fai giri corti si bagnano le candele e la moto sembra molto ingolfata,ho notato che prima ti tirarci dentro se si scalda è meglio.
    tempo fa l'avevo messa in vendita sulla strada,ogni giorno la accendevo per fare 200 metri in salita,dopo una settimana la moto non mi andava piu,ho dovuto cambiare le candele...(questa è la mia esperienza).
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-fai-da-t.html

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima