quindi conviene sempre controllare l olio.






quindi conviene sempre controllare l olio.
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Ciao anch'io ho una speed del 1997 e ho i stessi problemi che hai tu con l'alternatore.L'ho fatto revisionare in officina triumph e mi hanno cambiato i relativi cuscinetti e delle rondelle.(100 euro)
All'inizio il rumore si presentava come un ticchettio,poi più passava il tempo e più il fischio tipico del tre cilindri scompariva,sostituito dal ticchettio!!!!!!!Attento che se non lo fai controllare rischi di rompere tutto,sopratutto si usura il perno centrale dove ruota l'alternatore.
ACCENDI IL MOTORE....LA VITA INIZIA TRA POCHI SECONDI!!
Che amarezza, speravo proprio di nn trovare queste risposte...
Io ho un 1050 del 2007... Mai avuto nessun problema, se nn che da qualche mese presentava tipico scoppiettamento in rilascio e mancanza di tenuta del minimo!!!
Ovviamente facendo il tagliando due settimane fa dei 20000 mi hanno pulito corpi farfallati oltre al resto e la moto gira che è un piacere... la sera prima del tagliando resto a piedi con la batteria!!! Immediatamente penso che nn tenendo il minimo, a forza di accenderla ogni semaforo, dopo un 5-6 mesi la matteria me la sono succhiata tutta... quindi neanche fatto presente in officina, la ricarico e vado. Ieri dopo un 5-6 giorni vado per accendere la moto e di nuova batteria a terra... il sospetto si fa sempre + alto, ma cerco di autoconvincermi del contrario...
Oggi batteria nuova, magari quella nn tiene + la carica, vado a lavoro torno, e dinuovo bam... Batteria a terra e grandi bestemmie in celo...
Quindi come immaginavo è l'alternatore che nn carica, o il regolatore di tensione, o entrambi... che amarezza... quanto mi pela il tutto in euro???
In bestemmie lo so già!!!






Il costo dipende da chi ti ripara il tutto: se prendi i pezzi aftermarket in Germania con 300 euro sistemi Regolatore e Statore ( + montaggio ovviamente ) ... ricordati di comprare anche una guarnizione per il carter alternatore ( solitamente appena levi il coperchio ti si distrugge in mano, e quindi e' meglio sostituirla .
Oppure se vuoi farti del male, in concessionaria ti partono minimo 6/700 euro
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub