inkia jap... apposta è un montaggio... te l'avran detto già tutti...
proprio tu che mi dovresti esser maggiormente sensibile sul tema 'pericolo'
chessò... fai finta che invece della centrale siano le torri gemelle con migliaia di innocenti sacrificati e uno skyline che non sarà mai più lo stesso..
terrorismo...
magari t'aiuta...![]()
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
Ma poi.. mettiamo pure che le nuove centrali siano strasicure e a prova di catastrofe: avete idea di come vanno le cose qui in Italia?
Non riusciamo a disfarci della spazzatura... come pensate che possiamo correre il rischio di gestire le scorie radioattive???
Partiamo con il fare bene le piccole cose, e poi iniziamo con le centrali nucleari...
beh... e qui' come non darti ragione.
in effetti se non si riesce a piazzar un pannello solare sul tetto di tegole e smaltire la munnezza cosa ci fa' pensare di saper trattare con l'uranio?
resto favorevole al nucleare ma con riserva.
prima voglio vedere Napoli PULITA e la camorra in GALERA.
...vediamo...
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Non lo metto in dubbio, ma se pensiamo al terrorismo tutto diventa pericoloso, anche uscire di casa... non dovremmo più costruire case più alte di un piano, non dovremo più usare gli aerei, le macchine potrebbero scoppiare e anche gli autobus....
Se vogliono causare una catastrofe nucleare non potrebbero certo farlo con un aereo lanciato contro una centrale, e nemmeno con una bomba, dato che una centrale nucleare è progettata per queste evenienze.
per le scorie invece sono d'accordo con tony, dobbiamo essere in grado di gestirle, dato che è possibile farlo in completa sicurezza e rispetto per l'ambiente....
Crea molti più danni ambientali il petrolio, e anche le centrali a carbone.... di cui siamo pieni....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
14 anni ??????? Ma se è da quando ero ragazzino io che c'è l'emergenza rifiuti a Napoli !!!!
per il resto ho tentato di leggere quanto piu' possibile tutti gli interventi qui e sull'altra discussione e ammetto di avere le idee un po' confuse per quanto riguarda il discorso dell'efficienza delle energie alternative. In questo campo regna sovrana la propaganda e io non possiedo gli strumenti per una valutazione oggettiva quindi mi devo fidare ma di chi ?
Su una cosa pero' ho le idee chiare
1) le centrali nucleari saranno pure diventate sicurissime ma è lo stesso dscorso del viaggiare in aereo, statisticamente è il mezzo piu' sicuro ma se qualcosa va storto non c'è scampo
2) il problema delle scorie radioattive è serio e reale e non vorrei ritrovarmi le discariche della Campania, già utilizzate per ogni sorta di rifiuti tossici provenienti da ogni dove, piene di strani contenitori
3) non mi fido della gestione del nucleare. La storia ci insegna che se c'è qualche problema la tendenza è quella di minimizzare per convenienza e per non creare allarmismi e alla fine la popolazione è l'ultima a sapere come stanno realmente le cose
tre passi avanti uno indietro per umiltà
Per me in questo video il problema non e' la centrale nucleare, ma l'attentato terroristico!!!
Le centrali moderne sono molto sicure, quello che non e' sicuro e' che fine fanno le scorie radioattive.
Usare la storia dell'attentato terroristico per fare propaganda io la trovo un'emerita boiata, che si dovrebbe fare allora??? Rimanere chiusi in casa per la paura??? Non entrare mai piu' in un grattacielo per la paura che un pazzo ci si schianti contro con un aereo???
Ma dai....
Chiedo scusa ovviamente mi riferivo al video iniziale e non a quello postato da Medoro...
Ultima modifica di diego71; 12/06/2008 alle 21:43