Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Non è terribile? [Video sulle centrali nucleari non sicure]

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    questo sarà anche un fotomontaggio fatto male e non lo mette in dubbio nessuno,ma questo purtroppo è un montaggio delle possibili conseguenze a cui andiamo incontro noi e le future generazioni se dovesse succedere un prob con le centrali,solo vedere queste immagini dovrebbe far cambiare idea,perchè non esiste cosa al mondo ce giustifichi una catastrofe di questa portata,certo è una cosa di 26 anni fa,ma purtroppo le conseguenze molti le pagano tutt'ora,e non vorrei dovermi trovare al loro posto
    il video è un po crudo
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    da non credere!!!!!!bisognerebbe farlo vedere ai cari signori che governano il pianeta!!!!!ma tanto a loro che gliene frega....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Famiglia con bambini e labrador che giocano sulla spiaggia.... toccante... greenpeace sa come impressionare la platea... oltre ad essere un montaggio quella non è nemmeno una centrale nucleare.....
    inkia jap... apposta è un montaggio... te l'avran detto già tutti...

proprio tu che mi dovresti esser maggiormente sensibile sul tema 'pericolo'

chessò... fai finta che invece della centrale siano le torri gemelle con migliaia di innocenti sacrificati e uno skyline che non sarà mai più lo stesso..

terrorismo...

magari t'aiuta...
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da fearless1972 Visualizza Messaggio
    da non credere!!!!!!bisognerebbe farlo vedere ai cari signori che governano il pianeta!!!!!ma tanto a loro che gliene frega....
    purtroppo lo sanno ma gli interessi economici sono più importanti della vita
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    purtroppo lo sanno ma gli interessi economici sono più importanti della vita
    la NOSTRA vita !!!!!nn la loro!!!!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 955i
    Ma poi.. mettiamo pure che le nuove centrali siano strasicure e a prova di catastrofe: avete idea di come vanno le cose qui in Italia?

Non riusciamo a disfarci della spazzatura... come pensate che possiamo correre il rischio di gestire le scorie radioattive???

Partiamo con il fare bene le piccole cose, e poi iniziamo con le centrali nucleari...

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da [devnull] Visualizza Messaggio
    Ma poi.. mettiamo pure che le nuove centrali siano strasicure e a prova di catastrofe: avete idea di come vanno le cose qui in Italia?

Non riusciamo a disfarci della spazzatura... come pensate che possiamo correre il rischio di gestire le scorie radioattive???

Partiamo con il fare bene le piccole cose, e poi iniziamo con le centrali nucleari...
    beh... e qui' come non darti ragione.
    in effetti se non si riesce a piazzar un pannello solare sul tetto di tegole e smaltire la munnezza cosa ci fa' pensare di saper trattare con l'uranio?

resto favorevole al nucleare ma con riserva.
    prima voglio vedere Napoli PULITA e la camorra in GALERA.

...vediamo...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    inkia jap... apposta è un montaggio... te l'avran detto già tutti...

proprio tu che mi dovresti esser maggiormente sensibile sul tema 'pericolo'

chessò... fai finta che invece della centrale siano le torri gemelle con migliaia di innocenti sacrificati e uno skyline che non sarà mai più lo stesso..

terrorismo...

magari t'aiuta...
    Non lo metto in dubbio, ma se pensiamo al terrorismo tutto diventa pericoloso, anche uscire di casa... non dovremmo più costruire case più alte di un piano, non dovremo più usare gli aerei, le macchine potrebbero scoppiare e anche gli autobus....
    Se vogliono causare una catastrofe nucleare non potrebbero certo farlo con un aereo lanciato contro una centrale, e nemmeno con una bomba, dato che una centrale nucleare è progettata per queste evenienze.
    per le scorie invece sono d'accordo con tony, dobbiamo essere in grado di gestirle, dato che è possibile farlo in completa sicurezza e rispetto per l'ambiente....
    Crea molti più danni ambientali il petrolio, e anche le centrali a carbone.... di cui siamo pieni....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Quoto japkiller: Greenpeace ha fatto un video emozionale, prefigurando la più disastrosa delle ipotesi, ma allora perchè non prefigurare una guerra nucleare in medio oriente, ipotesi che mi sembra senz'altro più probabile?

La verità è che il problema del nucleare non è di sicurezza, le centrali moderne sono intrisecamente mille volte più sicure di qualsiasi stabilimento o magazzino di prodotti chimici che abbiamo sotto casa, chi si ricorda l'ICMESA di desio?

Il problema è quello , a lungo termine , dello stoccaggio di scorie radioattive, e qui le correnti di pensiero sono due: chi dice impossibile stoccare con ragionevole sicurezza tonnellate di materiali fissili per tempi di migliaia di anni, e chi dice , beh in tutti questi anni troveremo la soluzione.

Al momento la soluzione ancora non c'è.

Secondo me poi in Italia abbiamo un altro ordine di problemi: l'incapacità della nostra classe politica di operare scelte su argomenti molto controversi.

Basti pensare che da 14 anni non riusciamo a risolvere il problema dei rifiuti a Napoli

Per quanto mi riguarda , io comunque preferisco avere vicino una centrale nucleare piuttosto che un inceneritore dal funzionamento dubbio....

14 anni ??????? Ma se è da quando ero ragazzino io che c'è l'emergenza rifiuti a Napoli !!!!

per il resto ho tentato di leggere quanto piu' possibile tutti gli interventi qui e sull'altra discussione e ammetto di avere le idee un po' confuse per quanto riguarda il discorso dell'efficienza delle energie alternative. In questo campo regna sovrana la propaganda e io non possiedo gli strumenti per una valutazione oggettiva quindi mi devo fidare ma di chi ?

Su una cosa pero' ho le idee chiare

1) le centrali nucleari saranno pure diventate sicurissime ma è lo stesso dscorso del viaggiare in aereo, statisticamente è il mezzo piu' sicuro ma se qualcosa va storto non c'è scampo

2) il problema delle scorie radioattive è serio e reale e non vorrei ritrovarmi le discariche della Campania, già utilizzate per ogni sorta di rifiuti tossici provenienti da ogni dove, piene di strani contenitori

3) non mi fido della gestione del nucleare. La storia ci insegna che se c'è qualche problema la tendenza è quella di minimizzare per convenienza e per non creare allarmismi e alla fine la popolazione è l'ultima a sapere come stanno realmente le cose
    tre passi avanti uno indietro per umiltà

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da fearless1972 Visualizza Messaggio
    Quei signori, quando guardano scene del genere, le definiscono: effetti collaterali .....
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di diego71
    Moto
    Monster 1100 evo...ma la mia Speed nel cuore
    questo sarà anche un fotomontaggio fatto male e non lo mette in dubbio nessuno,ma questo purtroppo è un montaggio delle possibili conseguenze a cui andiamo incontro noi e le future generazioni se dovesse succedere un prob con le centrali,solo vedere queste immagini dovrebbe far cambiare idea,perchè non esiste cosa al mondo ce giustifichi una catastrofe di questa portata,certo è una cosa di 26 anni fa,ma purtroppo le conseguenze molti le pagano tutt'ora,e non vorrei dovermi trovare al loro posto
    il video è un po crudo
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Per me in questo video il problema non e' la centrale nucleare, ma l'attentato terroristico!!!
    Le centrali moderne sono molto sicure, quello che non e' sicuro e' che fine fanno le scorie radioattive.
    Usare la storia dell'attentato terroristico per fare propaganda io la trovo un'emerita boiata, che si dovrebbe fare allora??? Rimanere chiusi in casa per la paura??? Non entrare mai piu' in un grattacielo per la paura che un pazzo ci si schianti contro con un aereo???
    Ma dai....

Chiedo scusa ovviamente mi riferivo al video iniziale e non a quello postato da Medoro...
    Ultima modifica di diego71; 12/06/2008 alle 21:43

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima