Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 157

Discussione: SOSTITUZIONE LIQUIDO RADIATORE...

TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Localitą
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Anch io ho cambiato il liquido della mia speed 2007 proprio l'altro giorno e quando ho fatto lo scarico del liquido vecchio č uscita una vera e propria schifezza marron del colore della ruggine ...sicuramente anche nel mio caso il precedente proprietario non l ha mai cambiato!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitą
    Advertising world

TCP Rider L'avatar di daytona@le
    Localitą
    novara
    Moto
    Daytona 955i Speedizzata, HD XL 1200 C
    una volta messo il liquido nuovo andrą tutto a posto!
    P.S. un consiglio siccome il manicotto parte da metą radiatore, la parte inferiore non si svuoterą mai.... aspirate con un siringone!!!!

TCP Rider L'avatar di fedosky
    Localitą
    firenze
    Moto
    speed triple 955 2002, ex ttr600 ex z1000 ex dr600rse ex speedtriple 99 ex xjr1300 ex tenere660
    visto che dovro' farlo anche io a breve volevo un paio di delucidazioni:

1) quando lavo il circuito di raffreddamento l'acqua distillata la devo mettere anche nella vaschetta di compensazione?

2) qualcuno conosce la marca rock oil e' inglese l'ho trovata in vendita sul sito wemoto? altrimenti consigliate pure.

Localitą
    novara
    Moto
    ciao io ho lavato tutto con acqua di rubinetto vaschetta compresa finchč non č uscita pulita, poi acqua distillata.

TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Localitą
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Ho lavato tutto con acqua normale e poi ho riempito il circuito con il liquido refrigerante pronto all'utilizzo, gią diluito, della Motul

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Localitą
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Arexons giallo concentrato, diluito al 50% con acqua distillata, il circuito lavato con acqua comune e poi ultimo risciacquo con acqua distillata prima di riempire con liquido.

Localitą
    novara
    Moto
    ottimo lavoro ora andrą da DIOOOOOOOOOOOOOOOO

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Localitą
    FIRENZE
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da MorningStar Visualizza Messaggio
    Operazione effettuata con successo sulla 955 e detto da me č una vittoria!!

Ho deciso di sostituire quello che c'era dentro (blu ma non so di quale tipo) con quello organico (rosso) il Paraflu Up.
    Ho lavato due volte l'impianto come da indicazioni con l'acqua distillata e devo dire che non sono usciti depositi o schifezze varie; al primo lavaggio era azzurrina ed al secondo perfettamente trasparente. Ovviamente ho mandato l'impianto in pressione con moto accesa per una decina di minuti.
    Confermo che non si riesce a metterne pił di 2 litri nel radiatore (nella vaschetta d'espansione ne ho messo giusto un pochino per evitare che trafili).
    Il rivenditore mi ha detto che bisogna diluirlo ma io l'ho messo puro!

Un sincero Grazie a coloro che si "sbattono" per permettere anche a quelli come me (cioč che ne capiscono ben poco) di imparare a conoscere meglio la proprio moto senza farle "male"!
    bravo , ora puoi prendere e risvuotare tutto , il paraflł up funziona solo se diluito al 50 % con acqua ( metti distillata...) , altrimenti non funziona per le sue proprietą chimiche , anzi essendo molto pił duro perchč non diluito vai a far sforzare la girante della pompa acqua inutilmente...percui riscarica tutto , lo travasi , misuri e ci metti il 50% di acqua distillata.
    se non volevi diluirlo dovevi prenderlo gią diluito pronto all uso...

comunque fate conto una cosa...io l ho cambiato a 8 mesi da quando avevo preso la moto ed era gią marrone da blu...questo inverno l ho ricambiato dopo 2 anni ed era come nuovo.....ci devon mettere della merda in produzione o c č depositi di lavorazione del motore probabilmente.
    consiglierei di sostituire sempre il tappo radiatore , tanto costa 10 euro e sono soldi ben spesi.
    magari montatelo dopo aver ricontrollato il lavoro e dopo un eventule rabbocco dopo la sost del liquido.
    Ultima modifica di ROBY1774; 29/03/2013 alle 12:55 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Localitą
    Messina
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    bravo , ora puoi prendere e risvuotare tutto , il paraflł up funziona solo se diluito al 50 % con acqua ( metti distillata...) , altrimenti non funziona per le sue proprietą chimiche , anzi essendo molto pił duro perchč non diluito vai a far sforzare la girante della pompa acqua inutilmente...percui riscarica tutto , lo travasi , misuri e ci metti il 50% di acqua distillata.
    se non volevi diluirlo dovevi prenderlo gią diluito pronto all uso...

comunque fate conto una cosa...io l ho cambiato a 8 mesi da quando avevo preso la moto ed era gią marrone da blu...questo inverno l ho ricambiato dopo 2 anni ed era come nuovo.....ci devon mettere della merda in produzione o c č depositi di lavorazione del motore probabilmente.
    consiglierei di sostituire sempre il tappo radiatore , tanto costa 10 euro e sono soldi ben spesi.
    magari montatelo dopo aver ricontrollato il lavoro e dopo un eventuale rabbocco dopo la sost del liquido.

Ok, allora lo cambio al volo, appena ho un po' di tempo libero e voglia di sporcarmi le mani!

TCP Rider L'avatar di Henry Mox
    Localitą
    Piobesi Torinese (TO)
    Moto
    Street Triple N ABS 2013, ex Yamaha MT03
    Leggendo la discussione mi č sorto il dubbio di dare un'occhiata al livello del liquido radiatore della mia. Nonostante sia nuova(03/2013) e tagliandata da meno di 1 settimana, il livello č appena sopra al minimo.
    Da libretto di manutenzione l'officina avrebbe dovuto fare il controllo del livello, eppure non hanno rabboccato. Secondo voi č il caso che vada a farmi sentire?
    Altrimenti mi sono documentato un po' visto che il liquido originale triunz( HD4X OAT) non si trova se non in uk a prezzi spropositati ( 10£/L+13£di spedizione). Cercando sul sito di castrol(visto che riforniscono ufficialmente triumph)si puņ fare una ricerca brandizzata. Per la mia Street viene riportato il Radicool SF Premix. Da quanto ho capito il HD4X OAT non č nient'altro che il Radicool SF Premix castrol ribrandizzato (furbi no?!). Ho trovato questo sito austriaco che lo vende a 7€/L +13 di spedizione.

Ora la domanda: torno dal concessionario a pretendere che me lo rabbocchino( sono tenuti??) o devo cavarmela comprandomelo da solo?
    "Forget dice rolling or boxes of chocolates as metaphors for life. Think of yourself as a dreaming robot on autopilot, and you'll be much closer to the truth.”

Albert-Laszlo Barabasi

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima