Ottimo, sempre molto utili queste cose![]()
Complimenti chiccogarz, ottimo report... un grazie anche ad actarus per le precisazioni! Curiosità, ma ogni quanto và cambiato il liquido??? perchè se non me lo hanno mai fatto ai tagliandi in triumph, io non l ho mai fatto![]()

sostituzioneliquidorefrmf5.jpg
Se questo è uno di quei tubi che tu chiami perfetti mi sa che io il wd-40 non lo uso........![]()
la moto l'avevo appena presa ...e li il wd 40 non l'avevo ancora passato...
cmq la fot o è con il flash che accentua un sacco il marroncino...
i miei tubi adesso sono perfetti...non avrei motivo per dire il contrario...
tu per me puoi fare quello che vuoi con i tuoi tubi e la tua moto...io per quanto mi riguarda mi sono trovato bene...
conico allora il liquido si cambia ogni due anni...cosi dice la triumph...
e cmq matteo la tua moto è una 2008 la mia una 2005 e ci metto la mano sul fuoco che la mia sta meglio della tua...
è per questo che ti ho consiglito il wd-40 perchè io sono uno molto pignolo e prima di fare qualcosa e quando la faccio lo faccio con grandissima attenzione e preventivamente mi informo di tutto...fidati vai di wd-40 e uno straccio per lustrare bene...l'importante è levare tutto il wd-40 o gran parte
Ultima modifica di Chiccogarz; 22/02/2009 alle 22:36 Motivo: UnionePost automatica
Ottimo topic chiaro e utile.
Eseguito il tutto alla lettera non sono riuscito pero' a mettere piu' di 2 litri scarsi, identica la quantita' tolta.
Il libretto prescrive 2,5 litri, voi quanto liquido siete riusciti a togliere? Saluti.
luca il liquido dovrebbe più o meno uscire tutto...cmq io ho messo poco meno di 2 litri perchè per evitare la famosa pisciata a caldo del liquido ne ho messo molto di meno nella vaschetta di espansione del liquido...devo dire che adesso la mia moto non piscia più e raffredda perfettamente
se consideri la vaschetta espansione sono 2.5l , il radiatore 2 scarsi..... , la misura è precisa......avevo una vaschetta graduata ....
Grazie mille per i chiarimenti ragazzi, quindi il cambio completo è circa 2 litri, + mezzo per la vaschetta. Saluti.
Ma con che percentuale miscelate il liquido antigelo con l'acqua?