Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 157

Discussione: SOSTITUZIONE LIQUIDO RADIATORE...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Ti3
    Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    ..ieri ho effettuato la sostituzione del liquido, premetto che la moto ha solo 5000 km. ed il risultato è quello che si vede in foto.. non ho parole c'era uno schifo. Ho utilizzato il motul motocool, ma non capisco se il carico di due litri si riferisce anche alla vaschetta di espansione. Leggevo sul libretto che la Triumph carica un liquido che ha validità di un anno, mentre tutti gli altri hanno la classica durata di anni 2 mhaaa...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    ..ieri ho effettuato la sostituzione del liquido, premetto che la moto ha solo 5000 km. ed il risultato è quello che si vede in foto.. non ho parole c'era uno schifo. Ho utilizzato il motul motocool, ma non capisco se il carico di due litri si riferisce anche alla vaschetta di espansione. Leggevo sul libretto che la Triumph carica un liquido che ha validità di un anno, mentre tutti gli altri hanno la classica durata di anni 2 mhaaa...

TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Moto
    vespa PX150 86'
    nn ti preoccupare il mio era anche peggio...cmq per il carico te ne accorgi perchè dallo sfiato a destra cioè il pernetto esce solo il liquido senza bollicine d'aria...e nella vaschetta mettine fino al livello min ma anche meno volendo

Moto
    Monster 900 S i.e., ninja 636/05, Speed Triple 1050/07 black, Trident 660 Orange
    così ho fatto fino a far uscire solo liquido dallo sfiato, ma come si fa a sapere se la pompa funziona e lo fa girare... se apro il tappo prima di accendere e poi metto in moto dovrei vedere il flusso scorrere? Comunque radiatore pieno e vasca di espansione a metà tra min e max in totale 2lt.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    così ho fatto fino a far uscire solo liquido dallo sfiato, ma come si fa a sapere se la pompa funziona e lo fa girare... se apro il tappo prima di accendere e poi metto in moto dovrei vedere il flusso scorrere? Comunque radiatore pieno e vasca di espansione a metà tra min e max in totale 2lt.
    Se apri il tappo del radiatore e accendi la moto, il liquido ti salta fuori... e da qui capisci che la pompa, pompa.

TCP Rider L'avatar di Chiccogarz
    Moto
    vespa PX150 86'
    ok perfetto cosi...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Se apri il tappo del radiatore e accendi la moto, il liquido ti salta fuori... e da qui capisci che la pompa, pompa.
    ..ma è una prova realmente fattibile no?

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    A che serve sta prova??? Basta accendere e dopo un po sentire se tutti i tubi sono caldi
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

TCP Rider L'avatar di andimoni
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Se apri il tappo ed accendi il motore ( afreddo per i primi 2 minuti max) il liquido non salta assolutamente fuori , è una prova che ho fatto io mettendo in moto senza tappo, noterai un rapido abbassamento del livello dovuto al risucchio .. nulla di più , anzi probabilmente noterai qualche bolla d'aria salire in superfice che sfiaterà...poi però rimetti subito il tappo altrimeti appena attacca la ventola il liquido te lo ritrovi nel viso e sul soffitto
    ciao

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da andimoni Visualizza Messaggio
    Se apri il tappo ed accendi il motore ( afreddo per i primi 2 minuti max) il liquido non salta assolutamente fuori , è una prova che ho fatto io mettendo in moto senza tappo, noterai un rapido abbassamento del livello dovuto al risucchio .. nulla di più , anzi probabilmente noterai qualche bolla d'aria salire in superfice che sfiaterà...poi però rimetti subito il tappo altrimeti appena attacca la ventola il liquido te lo ritrovi nel viso e sul soffitto
    ciao
    ..su l'ultimo rigo ho qualche perplessità, nel senso che il discorso del liquido che salta fuori a pressione ha come suo presupposto la pressione che si genera all'interno dell'impianto, mentre se lo stesso manca di tappo non credo che possa saltare fuori perchè viene a mancare la pressione stessa...

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima