Originariamente Scritto da
Chiccogarz
ulteriore precisazione a quello che hai scritto è:
Quindi una ricarica corretta NON va fatta con la moto inclinata sul cavalletto laterale (che sarebbe inclinata lato tappo...)
ciò nn è corretto:
quando rabbocchi la moto può stare sul cavalletto laterale per il semplice motivo che quando accendi la moto l'impianto va a pressione da solo spurgando l'aria nel circuito.
inoltre devo dire che hai reso molto complessa la parte dove descrivi il rabbocco della vaschetta di espansione perchè:
la vaschetta a cosa serve:quando il circuito ha bisogno di liquido se lo prende dalla vaschetta ora se tu procedi come descitto dalla faq quel tanto d'aria che si trovava nel radiatore a causa del rabbocco del liquido con moto posizionata su cavalletto, viene sostituita automaticamente dal circuito con liquido che prende dalla vaschetta portando l'impianto a pressione.
dopo controlli di nuovo la vaschetta per vedere quanto liquido ha assorbito l'impianto (per portare tutto a pressione) nel caso ne inserisci dell'altro fino al livello che indica la vaschetta.
come hai descritto tu scoraggi le persone che sono sprovviste di cavalletto post per mettere la moto in posizione centrale.
forse tu la moto quando lavori l'appoggi contro il muro con rischi elevati che cada...io preferisco fare tutto con maggiore attenzione!
per la vasca che fa da sotto sella vedi che forse si sono allentati i perni di fissaggio al telaietto quelli lato interno (batteria) per questa ragione potrebbe essersene scesa...quando smontai tutto i miei erano molto lenti e la vasca se ne era scesa un pò nn coincidento più con il sottocoda maddoctor.
ora però nn ho più nessun problema perchè ho eliminato tutto!

cmq i dibattiti sono sempre costruttivi quindi le tue info sono ben accette per quanto mi riguarda...