
Originariamente Scritto da
nicop74
Io la provo a fare congetture. La street triple andrà a svilupparsi verso l'alto (componetistica e motore) in modo da avvicinarsi alle speed il cui sviluppo è pressochè fermo tenuto conto che il 1050 è solo evoluzione del vecchio triplo 955. La daytona grande è ormai desueta.
Forse si apre la via per un inserimento di un nuovo modello/progetto a partire dal motore e dal telaio (così come era accaduto per il pacchetto 675) di cubatura oltre mille per entrare nel mercato delle maxi super sport.
Forse prevedo un uscita del daytona per primo dato che la speed può ancora tenere nel suo segmento anche se incalzata dalla street. Successivamente la speed si adeguerà al daytona mille sulla stessa scia di ciò che è avvenuto per il 675.
Ho solo un dubbio ovvero che un progetto mille nuovo possa essere rallentato forse dato il fatto che queste mille super sport attuali sono veramente eccessive e forse non fanno più grossi numeri.
Sotto il profilo commerciale magari c'è spazio per portare ancora l'attuale 1050
Ultima considerazione, quando si inizia a lavorare sui componenti (vedi speed 08) significa che lo sviluppo vero (telaio/motore) è finito e si gioca su ciò che è più facile reperire e rivendere visto che deriva dall'esterno e non dalla factory.
Cosa ne pensate?
Saluti--nicolò --sv