Vorrei rassicurare i possessori di street in quanto ritengo che detta moto resterà comunque con delle caratteristiche proprie ed autonome rispetto al daytonino 675 proprio per il fatto che si colloca in altra fascia di mercato.
Quanto ad un nuovo progetto credo sia molto interessante infatti si sa che la configurazione/architettura Tripla del motore rappresenta quella più "esotica" nell'ambito motociclistico.
La storia ci ha consegnato grandi tripli ove abbiano racchiuso in se elementi di novità e genialità.
Non tralasciamo che il tre è una configurazione poco impiegata e poco sviluppata forse con notevoli margini di implementazione.Pensiamo allo spelndido lavoro che fanno in ducati riscoprendo da anni sempre nuove risorse dal loro bicilindrico.
Certo i dubbi sui limiti/problematiche ontologici del triplo sono legittimi, però non possiamo mica sempre pensare che in campo moto è solo buona la strada dei giapponesi. Loro da buoni cocciuti seguono quella (il quattro) anche perchè la conoscono bene e perchè ci hanno costruito su una bella economia di ricerca e produzione.
Io confido in un bel progetto britannico magari con un tocco di peperoncino italiano, anzi per capanilismo locale di origano ligure...
Saluti--nicolò--sv