Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 251

Discussione: Un passo avanti verso la dittatura

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Direttore della "TCP Band" L'avatar di Luigi
    Moto
    Sprint ST 1050 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da diego71 Visualizza Messaggio
    Io sono ingenuo e prima di dire che e' tutta una facciata voglio aspettare e vedere. L'unica cosa che so di certo che fino ad ora non si e' fatto nulla sia per quanto riguarda la criminalita' che l'immigrazione clandestina. A no!! Scusa , ci hanno sempre detto che tutto era sotto controllo ed andava bene cosi'...
    E questo e' quanto...
    nessuno da nessuna parte ha mai detto che le cose vanno bene cosi' nè tanto meno che la cosa è sotto controllo.

Si è detto che forse la questione criminalità e quindi clandestini è stata anche un po' gonfiata a discapito di altre problematiche (leggi su Edoardo), si è detto che utilizzare l'esercito per operazioni di polizia non è una novità assoluta, vedi Sicilia nel '92 e Campania nel '92 (se non sbaglio) con i risultati che tutti sappiamo, non si è detto dei leggendari (perchè nessuno li ha mai visti) poliziotti di quartiere voluti e sbandierati da Berlusconi qualche tempo fa.

Io non sono d'accordo con Medoro per un solo motivo : che questi soldati non li vedrà nesssuno, saranno un po' in giro in Campania presso le discariche e poi se ne torneranno a casa.

Ma il succo della riflessione è un altro, il rischio di un rigurgito di una destra totalitaria e nostalgica oggi c'è ed è reale. Perfino Tremonti, sull Corriere Della Sera (non sull'Unità) ha dichiarato che la decadenza dei valori nella media borghesia porta al fascismo

Citazione Originariamente Scritto da 595Abarth Visualizza Messaggio
    Ricordando ad EDOARDO che l'imprenditore in questione era un loro connazionale (egiziano), torno sul punto...
    Assolutamente favorevole a questa presa di posizione.
    Ci si lamenta che le pattuglie son poche, ecco la soluzione.
    I nostri militari sono perfettamente addestrati! quindi credo sia un DOVERE per lo stato impiegarli in casa nostra, dove la situazione è nettamente sfuggita di mano, infatti vorrei ricordare a Medoro che i militari non saranno ovunque se questo ti sdegna così tanto da gridare alla DITTATURA.
    Poi non capisco la questione della "gente armata"... cosa c'è di strano?
    Sarà che io vado al poligono di tiro, ragion per cui mi sembra normale, ma credo che ci siano poche cose sicure come un arma... se si sanno usare, e dato che i nostri soldati fanno esclusivamente quello direi che sono anche più idonei di alcuni rappresentanti delle forze dell'ordine...
    e poi la criminalità come la contrastiamo? con i "fiori nei nostri cannoni"??
    Ragionate con la testa, non con le ideologie.
    scusate se mi son dilungato.
    delirante .....un'arma sicura....
    Ultima modifica di Luigi; 14/06/2008 alle 15:39 Motivo: UnionePost automatica
    tre passi avanti uno indietro per umiltà