Viva la figa, volemose bene dai![]()
Viva la figa, volemose bene dai![]()
Eravate pecore tra i lupi, siate prudenti come serpenti,
ma puri come colombe !
Non ho letto le varie risposte ma mi è tornata alla mente una cosa. Ricordate l'operazione "Vespri siciliani" di alcuni anni fa? Fu inviato in Sicilia l'esercito per contrastare la mafia che assassinò Falcone e Borsellino e tanti altri...e il risultato fu più che buono ma non si disse che si andava verso la dittatura. Sciocchezze!
Ricordiamoci che i Carabinieri sono già loro un corpo militare e da un secolo e passa...
Mi sembra che di dittatura si possa parlare ma delle varie organizzazioni malavitose e il sud d'Italia è in mano loro in questo momento. Ce ne dobbiamo liberare una volta per tutte...ma sarà dura. E' una pianta velenosa ben radicata nel tessuto sociale.
Ben venga l'esercito della Repubblica Italiana.
mac

A casaccio una fava , un po' di rispetto per favore, ripeto a me l'esercito per starda non da fastidio i Black Block si, se la pensi diversamente nessun problema.
p.s. su Toto' Cuffaro (e molti altri) ti quoto mi danno fastidio esattamente come Caruso e molti altri, ci vuole pulizia .
![]()
Ultima modifica di Black Death; 16/06/2008 alle 08:13
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Il problema é che i Black Block sono un pugno di mosche ed é giustificato bloccare il loro operato dal momento che ledono sia una che l'altra parte .... il discorso sull'esercito per le strade é un discorso delicato. L'esercito non é mai stato l'espressione della giustizia ma bensì dell'obbedienza ... se lo si utilizza con obiettivi mirati posso anche capire, se lo si mette ad ogni angolo della strada diventa impraticabile viverci, non perché cattivi ... ma intransigenti si ... gente abituata ad obbedire agli ordini senza forse vedere che a volte nella società civile vale la pena riflettere prima di agire .... ho dei forti dubbi che siano i più adatti a contrastare quel che sia nella quotidianità della vita civile ... e ripeto ...nella quotidianità della vita civile ...........
Caruso.......... mi trovi pienamente d'accordo ....
.... quello più che far politica ha trovato una professione ................
![]()
Le verre est un liquide lent

Credo che l'esercito , non sia piu' quello di una volta .
Mi sembra che adesso , sia formato da professionisti , addestrati e stipendiati ; civili che hanno scelto una professione , e come tali di diversa estrazione politica e sociale .
Con un corretto e mirato addestramento alla tutela dell'ordine pubblico , potrebbero rappresentare un esempio per molti altri paesi.
Paragonare tutto cio' ad eserciti che hanno fatto in passato repressione , comandato da dittatori o pseudo-tali mi sembra molto vago .
Della81
R.A.T. FUSINA
mi pare la solita levata di scudi, ci sono problemi, occorrono idee per evitarli.
Personalmente non credo che servirà molto, magari i poliziotti usati per le scorte varie potrebbero essere sostituiti dall'esercito e quindi utilizzati per scopi di pg.
Vediamo cosa succede, ma per favore, non vedo proprio i soldati italiani che sparano in giro e non vedo un altro dittatore all'orizzonte, l'unica dittatura vera la fa la camorra e mafie simili dove fanno il bello e il cattivo gioco fregandosene delle leggi
VENDO PORTATARGA ORIGINALE

Anche io sarei felice di vivere in una città più sicura (vivo a Napoli e qualsiasi altra città di Italia mi sembra il paradiso!), ma se l'esercito deve servire solo per fare "scena" mi sembra alquanto inutile.
Ricordo l'operazione "Alto Impatto", c'erano posti di blocco ovunque, ma sapete chi fermavano? Me e la mia ragazza sullo scooter, entrambi col casco, mentre i "tamarri" in 3 senza casco con le loro belle facce di criminali giravano indisturbati, preparandosi magari a qualche scippo.
Può darmi fastidio quando mi fermano puntandomi un mitra in faccia senza che abbia fatto nulla, ma mi sento preso in giro se poi fermano solo brave persone perchè di quelli pericolosi hanno paura.![]()
Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è!

Ti quoto .... non usare l'esercito ma creare un esercito di professionisti addestrati per intervenire nella realtà civile ..... un esercito di persone capaci di vivere la società civile con la giusta flessibilità verso le persone per bene ... senza irrigidimenti che ci porterebbero in un clima decisamente invivibile ....
Le verre est un liquide lent
TCP Rider Senior

IL BAR!!!!!!!!!!!!!!!
SI STAN PORTANDO VIA IL BAAAARRRRRRRR!!!!!!!!!
WWW.FUORIGIRIMOTO.COM