Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 249

Discussione: Un passo avanti verso la dittatura

TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    No: i Carabinieri non sono più esercito dal 2000. Sono Forza Armata Autonoma insieme all'Esercito, alla Marina e all'Aviazione.
    ecco!
    Amleto e' un principiante....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    Only, per carità, non mi offendo assolutamente, però devo contraddire quello che hai detto in merito al non far niente, puntualizzando il fatto che molte persone, per il semplice aver fatto l'anno di leva cazzaggiando, sono sicure del fatto che i militari di oggi facciano altrettanto!

quando voi avete fatto la leva percepivate uno stipendio di non ricordo quanto, ma ricordo che era una cagata, io percepisco uno stipendio di un certo livello, ho 12 anni di servizio e delle responsabilità che all'epoca avevano solo i marescialli.

I militari, come è ovvio che sia, si addestrano dalla mattina alla sera a fare quello che probabilmente non verranno chiamati mai a fare, ma ti posso assicurare che ci sono giorni che si rompono il culo e che arrivano a casa dopo una settimana h 24 di rompimento di ossa e muscoli che sono distrutti.

certo, se vai al distetto militare o all'ospedale militare hai perfettamente ragione, ma se ti fai un giro in un reparto operativo, difficilmente troverai qualcuno seduto a non fare niente.
    sono certo di quello che dici, le persone si riconoscono anche dal modo di esprimersi........ma tu che ci sei dentro, non pensi che siano molti di piu' quelli inutili?? io quando ho fatto il militare, ero nell'ufficio "minuto mantenimento" le richieste di fondi per tenere in piedi la caserma, passavano per le mie mani........il cambio di una blindo, costava centinaia di milioni e veniva utilizzato dal primo imbecille (che potevo essere anche io stesso se mi fosse capitato) che si divertiva ad esibirsi in splendide evoluzioni..non ti dico quanti ne rompevano, e i marescialli?? le macchine non tornavano mai vuote a casa!! lasciamo perdere va che mi vien voglia di non pagarle davvero le tasse!! io mi rompo il culo dalla mattina alla sera, dopo diciotto anni di studi, lavoro ed ho i calli alle mani...... (e non quelli fatti dalla penna)

TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
    ma cosa pensi che noi non facciamo addestramenti di ordine pubblico o che siamo dal grilleto facile?

hai avuto esperienza in ex-jugoslavia, quando, in che anni? quando sparavano?

fatti un giro in Kosovo adesso, potevi farti un giro in Libano e puoi ancora, avresti visto come le forze armate di oggi lavorano con il popolo, in Libano andavamo in giro disarmati, sapendo di essere vulnerabili ma consapevoli di essere ben accettati dalla popolazione.

detto questo non credo che il militare di oggi estragga la pistola a gratis, lo fa se c'è ne la necessità, come farebbe un carabiniere o un poliziotto, te lo assicuro.

La cosa che mi da più fastidio è che per colpa di gente come te che le forze armate vengono viste ancora come un furto alo stato od un insieme di teste di cazzo che sono lì solo a rubare soldi!

sei un giornalista e fai cronaca nera, prova, se hai gli agganci ad entrare un po a far parte del nostro mondo, ti accorgeresti che quello che dici e che magari scrivi sul conto nostro sono solo frutto di pregiudizi che ti sei fatto durante una piccola esperienza in ex-juoslavia!

e poi io sono nell'esercito dal '96, sai quanti colleghi sono andati nei carabinieri ed in polizia? Una marea! tutta gente con la quale mi ci vedo ancora, perciò so benissimo i corsi che fanno e che preparazione anno, si discosta ben poco dalla nostra!
    no non quando sparavano...

sono stato a Srebeniza ma un paio d'anni fa....non fa testo...

nel '99 ho seguito la Missione Arcobaleno a Kukes in Albania... (ero con la colonna della Croce Rossa partita da Torino ....)

qualche contatto ce l'ho non credere ... so cosa vuol dire la "via italiana" come viene definita, ho avuto modo di seguire quel che fanno alla scuola di applicazione, nonchè i campi di addestramento che fanno insieme ai diplomatici dell'Onu...

... mi auguro solo che chi viene mandato in pattuglia non sia tipo dal grilletto facile... se come assicuri tu c'è la preparazione....

..e poi gente come me cosa ti ha fatto? cosa ho detto io per spalare letame sull'esercito? ...

...ho solo espresso perplessità, e le ribadisco, che l'esercito in città è una cosa inutile e propagandistica....

...senza contare che fa a pugni con la realtà delle forze di polizia lasciate praticamente a piedi....
    Surfers Rules

Bannato
    Tra....Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno...
    Moto
    "Black Pegasus"...Street Triple
    Ciao a tutti....
    Sinceramente non riesco a capire tutta questa riluttanza verso i militari.
    Che differenza c'è tra un carabiniere ed un militare....sono tutte e due persone, cittadini italiani che svolgono la comune funzione di preservare la sicurezza di altri cittadini italiani e non.
    Non so...forse nell'immaginario collettivo il militare viene visto come una specie di "rambo" il cui solo modo che conosce per risolvere la situazione è radere al suolo tutto!!! Ma io non la vedo così...ribadisco dopo tutto sono persone come noi. Ogniuno con i propri difetti, è vero, sicuramente addestrati maggiormente per risolvere situazioni su "terreni" più ostili, ma saranno anche in grado di rapportarsi con le persone comuni, rapportarsi con noi!

TCP Rider L'avatar di tigrotto
    Moto
    Street Triple
    Discussione interessante....
    Leggendo il testo del decreto legge che autorizza l'impiego dei militari per garantire la sicurezza, è chiaro come la loro azione sia strumentale a quella delle forze di polizia e che il loro impiego nel controllo del territorio (termine tecnico per indicare la presenza di forze dell'ordine sul territorio stesso al fine di far rispettare le leggi ed i regolamenti emanati con legge dallo Stato) sia quello di essere impiegati congiuntamente alle forze di polizia (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza). La loro azione quindi non è autonoma e, cosa importante, sempre sottoposta al vaglio della magistratura, soprattutto per quanto riguarda quelle attività, che sono pure residuali, che comportano limitazioni alla libertà personale.
    Non mi sembra quindi che vi sia la possibilità di una svolta antidemocratica.
    Tra l'altro i militari e gli appartenenti alle forze dell'ordine che conosco mi sembrano persone consapevoli e generalmente preparate, non semplici esecutori.
    Trovo molto più pericolose per la democrazia le varie "ronde" di cittadini, a volte espressioni di interessi particolari, che non i militari o le forze di polizia stesse (pur nella piena consapevolezza che anche loro possono sbagliare e che anche tra loro si possono trovare elementi negativi).
    Altra considerazione da fare è che nel nostro paese, come in molti altri, vi è comunque un problema sicurezza. Che poi questo problema sia stato / sarà strumentalizzato per fini politici (da tutti gli schieramenti) è un dato di fatto ma ciò non toglie che il problema esiste.
    Sicuramente l'impiego dei militari non potrà risolvere la situazione ma potrà aumentare la presenza dello Stato sul territorio..... se ci sono 10 poliziotti questi potranno formare al massimo 5 pattuglie (perchè per poter operare efficacemente una pattuglia deve essere di almeno due persone), ma se vi sono altri 10 militari le pattuglie raddoppiano (o comunque aumentano)
    E questo è un primo passo. Occorre poi che le regole vadano anche fatte rispettare... (io sono dell'idea che le regole devono essere poche, ma quelle che ci devono essere rispettate) e qui entra in campo anche l'azione di altri organi: magistratura per quel che riguarda i processi e prefetti e sindaci per quel che riguarda i necessari provvedimenti amministrativi.
    E va anche considerato che il rispetto delle regole è anche il primo passo per tutelare quelle persone, tra cui anche gli extracomunitari, che cercano di migliorare la propria vita lavorando onestamente (e ce ne sono molti).
    Quindi non mi preoccupa la presenza dell’esercito, anche se forse occorrerebbe chiedersi perché siamo arrivati a questa “necessità”.
    Una ultima riflessione….. per garantire la democrazia è importante il dialogo ed il confronto, anche e soprattutto con chi la pensa in maniera diversa da noi quindi….. continuiamo a parlare…. di tutto.
    E possibilmente teniamo acceso il cervello ed il buon senso!!!!

Difficile per me

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da tigrotto Visualizza Messaggio
    Discussione interessante....
    Leggendo il testo del decreto legge che autorizza l'impiego dei militari per garantire la sicurezza, è chiaro come la loro azione sia strumentale a quella delle forze di polizia e che il loro impiego nel controllo del territorio (termine tecnico per indicare la presenza di forze dell'ordine sul territorio stesso al fine di far rispettare le leggi ed i regolamenti emanati con legge dallo Stato) sia quello di essere impiegati congiuntamente alle forze di polizia (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza). La loro azione quindi non è autonoma e, cosa importante, sempre sottoposta al vaglio della magistratura, soprattutto per quanto riguarda quelle attività, che sono pure residuali, che comportano limitazioni alla libertà personale.
    Non mi sembra quindi che vi sia la possibilità di una svolta antidemocratica.
    Tra l'altro i militari e gli appartenenti alle forze dell'ordine che conosco mi sembrano persone consapevoli e generalmente preparate, non semplici esecutori.
    Trovo molto più pericolose per la democrazia le varie "ronde" di cittadini, a volte espressioni di interessi particolari, che non i militari o le forze di polizia stesse (pur nella piena consapevolezza che anche loro possono sbagliare e che anche tra loro si possono trovare elementi negativi).
    Altra considerazione da fare è che nel nostro paese, come in molti altri, vi è comunque un problema sicurezza. Che poi questo problema sia stato / sarà strumentalizzato per fini politici (da tutti gli schieramenti) è un dato di fatto ma ciò non toglie che il problema esiste.
    Sicuramente l'impiego dei militari non potrà risolvere la situazione ma potrà aumentare la presenza dello Stato sul territorio..... se ci sono 10 poliziotti questi potranno formare al massimo 5 pattuglie (perchè per poter operare efficacemente una pattuglia deve essere di almeno due persone), ma se vi sono altri 10 militari le pattuglie raddoppiano (o comunque aumentano)
    E questo è un primo passo. Occorre poi che le regole vadano anche fatte rispettare... (io sono dell'idea che le regole devono essere poche, ma quelle che ci devono essere rispettate) e qui entra in campo anche l'azione di altri organi: magistratura per quel che riguarda i processi e prefetti e sindaci per quel che riguarda i necessari provvedimenti amministrativi.
    E va anche considerato che il rispetto delle regole è anche il primo passo per tutelare quelle persone, tra cui anche gli extracomunitari, che cercano di migliorare la propria vita lavorando onestamente (e ce ne sono molti).
    Quindi non mi preoccupa la presenza dell’esercito, anche se forse occorrerebbe chiedersi perché siamo arrivati a questa “necessità”.
    Una ultima riflessione….. per garantire la democrazia è importante il dialogo ed il confronto, anche e soprattutto con chi la pensa in maniera diversa da noi quindi….. continuiamo a parlare…. di tutto.
    E possibilmente teniamo acceso il cervello ed il buon senso!!!!

Difficile per me
    NO rimangono sempre 5 perchè i militari non potranno andare in giro da soli in quanto non hanno alcuni poteri tra cui quello di fermo e x questo devono essere accompagnati sempre da altri 2 tra polizia e carabinieri
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di JL.
    Moto
    Speed 1050 2013
    lieve O.T. medorino...ho notato che ti sei dedicato ai necrologi ultimamente...
    Bilancia ascendente Strunzzz

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da JL. Visualizza Messaggio
    lieve O.T. medorino...ho notato che ti sei dedicato ai necrologi ultimamente...
    ciao signorina
    e si sto cercando di aprire un'agenzia funebre,quelle non vanno mai in perdita
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di JL.
    Moto
    Speed 1050 2013
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    ciao signorina
    e si sto cercando di aprire un'agenzia funebre,quelle non vanno mai in perdita
    non posso che darti ragione...fine O.T.
    Bilancia ascendente Strunzzz

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Terribilmente attuale...

erano Neffa ed i SangueMisto... non chiedete l'anno ma sicuramente 90 esordi...

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    ecco, mettiamoci neffa e i SANGUEMISTO a guardia delle nostre case...
    Comunque scherzi a parte, non voglio intrufolarmi in questo post, ma sappiate che chi fa tace e chi non fa parla....
    Voi parlate tanto e sparate sentenze, ma siete consapevoli del fatto che non serve a nulla?? mentre magari un soldato a fianco di un carabiniere in una via di Bari come di milano se vede un extracomunitario che sfonda un vetro della vostra macchina lo ferma e lo fa arrestare??'
    E andateci piano con "gli inutili stipendi", le forze armate sono parte della vostra PATRIA ed onorano la bandiera e la nazione, e soprattutto si farebbero ammazzare per voi ed addirittura per gente che sta a migliaia di Km da noi e completamente estranea alle loro vite, ma lo fanno senza discutere perchè è per quello che gli danno il loro inutile stipendio, garantito al limone e che nessuno si permetta di metterlo in dubbio.... Quanti di voi disfattisti sarebbero capaci di rischiare la propria vita per qualcun altro??
    Questo faranno i militari in giro per le città... VI PROTEGERANNO.. non mi sembra corretto sputarci sopra, nelle altre nazioni li fermano per strada e gli dicono "grazie per quello che fate per noi"... solo in Italia, paese di pecoroni e di struzzi la pensiamo così...

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima