Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: ...Tiger con la pioggia

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...

...Tiger con la pioggia

....oggi ho percorso una strada asfaltata dopo un'abbondante pioggia,(io uso la moto anche con brutto tempo e pioggia) mi sono accorto ,tornando in garage,che le moto era ridotta da bestia schizzi dappertutto,addirittura segni di acqua fin sopra il parafango senza tralasciare la targa il faro posteriore ecc....ecc....

ma.... quando piove di brutto (mi e' capitato con le altre moto di viaggiare anche per 9 ore sotto la pioggia tornando da un viaggio con pally), come si comporta la moto e com'e' il grado di protezione dalle intemperie, in due e da solo? ....forza vuotate il sacco....ditemi la triste verita'! (mi sa' che ho sbagliato moto per questo, vero?)
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Mah.. ti dirò io mi trovo contento.. ma vengo da una naked!!!

Come dici tu di acqua ne "gira" xò tieni predente che la nostra moto ha il sedere bello alto e in questa situazione non si possono fare miracoli in tema di protezione schizzi!!

Io sulla mia "ex" moto ogni volta che pioveva mi ritrovavo l'acqua e il fango fin sulla schiena!!

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    _ Se prendi delle pozzanghere profonde ti si lavano gli stivali. Ovviabile con la prolunga optional... introvabile dal concessionario
    _ Il portatarga non ripara un Razzo... ogni volta che piove seriamente mi trovo sella passeggero e a volte la schiena imbrattati!!! Installando un "bel" bauletto risolvi tutto! (io stò coraggio non l'ho ancora trovato...)
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider L'avatar di Skipper
    Con il maltempo la tiger tira su di tutto, non uso naked da moltissimo tempo e se paragono la tiger alla v-strom c'è da piangere.....bastano poche gocce di pioggia e si imbratta tutta anche nei punti più impensabili......ma cosa vuoi farci, ci sono altri lati positivi

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Effettivamente il parafango anteriore è come se non ci fosse L'altro giorno strada piena di fango dopo un temporale, non ti dico, radiatore paramotore forche e lo stesso parafango ricoperto di terra fino all'inverosimile, forse la prolunga anteriore può risolvere un bel pò di casini, non ricordo chi l'ha presa e dove ma penso che sia veramente necessaria.

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    io mi sono bagnato fino ai capezzoli... l'acqua è salita sotto la giacca... ed ero con il transalp... con questa per il momento niente acqua....

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider
    Moto
    tiger explorer
    mah, che dire....
    mi sembra che si sia sempre troppo severi nel VOLER trovare difetti alla Tiger.
    Sono reduce da un viaggio di 2150 Km, effettuato dal 29 di maggio al 2 di giugno, girando tutti i passi dell'Appennino Tosco-Emiliano nonchè parte di Umbria etc.
    i più accorti realizzeranno che in quel periodo nelle zone citate il tempo è stato pessimo e che quindi ho percorso circa 800 km (tra cui anche il Passo del Muraglione) sotto il diluvio universale.
    Eravamo in quattro, tutti con moto diverse : Tiger, GS 1200, K1200R e KTM 990 adventure, vi posso garantire che tutte le moto ereano ridotte nello stesso modo:"nnà chiavica"!!!
    Per cui ragazzi, siamo più sereni perchè vi assicuro che il mio amico GSista fanatico, provata la Tiger l'ha definita una gran moto. Credo che ciò la dica lunga!!!

TCP Rider L'avatar di soloperte
    Ho fatto 1200km con zavorra e di acqua ne ho presa molta( per acqua intendo che ai lati delle strade scorrevano fiumi).Indubbiamente il parafango anteriore serve a poco anche con la prolunga ( per l'italia non viene commercializzata).Idem per il posteriore ma avendo il bauletto si insozza meno.Il passeggero,che era mia moglie,non si e' lamentata di insozzamenti vari.Effettivamente basta un acquazzone per vanificare il duro lavoro di una mezza giornata di pulizia della tigre( appena lavata chissa perche' ma almeno due gocce di pioggia le prende sempre,anche a meta' giugno).Di moto ne ho avute parecchie ma tutte piu' o meno insozzano e si insozzano se piove.Tranne con lo scooter.In alternativa, per non bagnarsi, c'e' sempre la macchina.

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Siccome oggi mi ero rotto la phava di restarmene a casa ad aspettare l'ennesimo temporale pomeridiano, dopopranzo ho deciso di andargli incontro!!!

Ebbene la Tigre si è dimostrata ancora una volta all'altezza: 230km di qui 190 in montagna e 150 sotto l'acqua più o meno intensa... come intenso era il freddo, degno di una serata di novembre...

Il parabrezza (standard) ripara il collo così da evitare che entri l'acqua nella giacca ma lascia un flusso d'aria diretto al casco che permette alle prese di ventilazione della mentoniera di evitare l'appannamento della visiera.

Del parafango anteriore s'è scritto anche troppo male. Dopo qualche minuto di strada bagnata ho dato uno sguardo agli stivali: le punte erano asciutte!!!
    Quindi a meno di prendere pozzanghere il minimo sindacale è garantito

La sella del passeggero invece s'è imbrattata per benino, quindi se viaggiate in compagnia il bauletto è consigliato.

Già che ci sono riferisco anche delle Diablo Rosso: ottime pure con l'acqua a patto di non esagerare con le pieghe, sennò mollano anche se non si sta forzando.

Insomma malgrado e alla faccia del tempaccio mi sono divertito lo stesso!!!
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima