Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: prima volta in pista

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Citazione Originariamente Scritto da -13- Visualizza Messaggio
    Lascia stare le pedane che van benissimo.....anche io credevo di essere impostato bene in sella (bello fuori e ginocchio aperto) ma in realtà ero incollato alla sella uhuhuh.....e me ne sn reso conto solo dp aver visto le prime foto.....
    Azz.... ci credo... vabbè, tra una settimana vedrò le foto... non mi immagino proprio alla casanova saveli oppure in uscita dalle bucine! Correntaio...

    Azz, triplevitello, ti abbiamo, o meglio, ti ho inquinato a bestia il topic, mi dispiace un casino..

    Vabbè rinnovo i complimenti perchè ti vedo davvero bello impostato su quella sella!!!!

    PS: scusami ancora per l'inquinamento!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Data Registrazione
    19/04/07
    Località
    mirtoland
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white
    Messaggi
    1,732

    .........

    figurati è solo un piacere.........
    poi lo sai ke io ho la fissa delle saponette ..........



    per le pedane direi ke al cotrario piu' le metti arretrate e alte piu' tokkerai difficilmente.........


    ps ragazzi ancora oggi non riesco a camminare dal dolore ai quadricipiti.........
    Ultima modifica di triplevitello; 16/06/2008 alle 12:54

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,284
    Domani fa colazione con l'acido lattico

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Domani fa colazione con l'acido lattico
    Si, e biscotti... sai che buoni inzuppati!!!

    Ho un quesito ennesimo per voi: oggi sono stato finalmente a cambiare le gomme: montate (come sapete) le Pirelli Supercorsa SC2 e mentre ero dal gommaio, parlando, gli ho chiesto come le ridurrò dopo 3 turni da 20 minuti al Mugello, considerando che è la prima pistata: volete sapere la sua risposta?
    Ditemi prima la vostra idea su come le ridurrò, e poi vi dico cosa mi ha detto lui, non voglio influenzervi!
    Saranno utilizzbili dopo su strada? Le butterò? Ho paura...

    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Data Registrazione
    19/04/07
    Località
    mirtoland
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white
    Messaggi
    1,732

    ..........

    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Si, e biscotti... sai che buoni inzuppati!!!

    Ho un quesito ennesimo per voi: oggi sono stato finalmente a cambiare le gomme: montate (come sapete) le Pirelli Supercorsa SC2 e mentre ero dal gommaio, parlando, gli ho chiesto come le ridurrò dopo 3 turni da 20 minuti al Mugello, considerando che è la prima pistata: volete sapere la sua risposta?
    Ditemi prima la vostra idea su come le ridurrò, e poi vi dico cosa mi ha detto lui, non voglio influenzervi!
    Saranno utilizzbili dopo su strada? Le butterò? Ho paura...

    non ho idea ........ma spero per te ke tangano

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,284
    Se è la prima volta che vai in pista, in tre turni da 20 minuti le gomme le avrai sì e no consumate per metà, Mugello o meno...

  8. #37
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Se è la prima volta che vai in pista, in tre turni da 20 minuti le gomme le avrai sì e no consumate per metà, Mugello o meno...
    Spero che tu sappia cosa mi dici, tiro un respiro di solliveo... il mio gommaio, pensando che io sia un manico (forse vede le attuali gomme tutte chiuse! ) mi ha preannunciato che alla fine della giornata quelle gomme saranno da usare in autostrada, per andare al mare, il che non mi farebbe schifo, perchè la uso spesso anche per quello con zav a seguito, ma porca miseria un treno per 3 turni e poi da buttare mi piange il cuore...ehm...il portafoglio!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  9. #38
    In base all'esperienza che sto facendo in pista, posso dirti che -dal mio punto di vista- i soldi andrebbero ripartiti -per l'uso in pista- in questa priorità:

    1. gomme
    2. carene VTR/paracarter
    3. sospensioni
    4. scarichi

    1. Le gomme sono FONDAMENTALI, se si va in pista, servono gomme adatte allo scopo: non necessariamente in mescola, ma il concetto "gomma 60% pista, 40% strada" lascia il tempo che trova, a meno che ovviamente la pistata non sia unatantum una volta all'anno. Per citarti il mio esempio, ho montato delle Pirelli Diablo Corsa III per il mio esordio a Vallelunga, con l'intenzione di fare una spesa oculata (...): nella prima pistata sono state eccellenti, ho capito ora il perché: A) erano nuove e B) sono stato MOLTO lontano dal portarle al limite.

    Alla 4rta pistata (sempre turni singoli, non giornate intere) in meno di 2 mesi (avendole usate poco per strada), quando giravo 9 secondi più veloce rispetto alla prima volta, all'11esimo giro l'anteriore m'ha mollato, sterzo chiuso e scivolata da 800 euro, senza che avessi fatto nulla di diverso dai 10 giri precedenti e, per inciso, non sono un gran piegatore. Quindi in sostanza: se ti fai una giornata in pista e prendi le Supercorsa (bravo ), ci puoi anche andare al mare tutto l'anno dopo, per strada continueranno (almeno sull'asciutto) ad andare bene. Se torni in pista però, rimetti mano al portafogli, chi più spende meno "SPANDE" (il culetto per terra )

    2. carene VTR: magari prendile per andarci solo in pista, scrause quanto vuoi, ma lascia a casa le originali: giri più sereno e in caso di caduta, nastro americano (non è detto che si rompano) e via a correre di nuovo. I carter frizione e motore in caso di caduta li strusci al 110%, quindi investi in protezioni adeguate. Un ulteriore consiglio: FODERA di nastro americano le "ali" del serbatoio, altrimenti se cadi come minimo porti via la vernice. Io tra uno strato di adesivo e l'altro ci infilerei qualche foglio di plastica rigida, per andare sul sicuro.

    3 e 4: lo scarico aftermarket lo vedi e lo senti, ed è tutto un godere: ma se vai per divertirti, la guidabilità viene 100 volte prima la prestazione, che in moto dipende MOLTO più dal manico che dal mezzo, ai "nostri" livelli. In ogni caso quella sulle sospensioni è solo una disquisizione, detta da uno che se gli montassero sospensioni e ammortizzatori ohlins senza dirmelo, al mio livello attuale non so neanche se me ne accorgerei. Ma ricorda: in pista, GOMME E CARENE vengono prima di tutto il resto.

    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio



    Scusa, che marca e modello sono?? SLURP!! Oltre a prezzo, comedovequando?
    Ultima modifica di markus72; 16/06/2008 alle 19:37 Motivo: UnionePost automatica

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Citazione Originariamente Scritto da markus72 Visualizza Messaggio



    Scusa, che marca e modello sono?? SLURP!! Oltre a prezzo, comedovequando?
    Grazie mille delle informazioni Markus, sempre davvero esaustivo!

    Sinceramente vorrei tanto avere le carene in VTR, sono la cosa che più mi sta facendo penare, ma sono davvero in crisi economica!

    Le pedane? Eh eh...sono stupende, trovate al Bike-expo di Padova, sono della Bonamici Racing, me le ha venduto il responabile, un ragazzo davvero gentile e esaustivo nelle spiegazioni, fa assistenza a numerosi team... Il prezzo? Io le ho pagate poco, anche perchè ne abbiamo prese due (anche il mio amico)..
    Cmq credo che le trovi sui 250, vai sul sito, ci sono...
    Non lo ho viste a nessuno, in giro si vedeno, su daytona, delle ciofeche pazzesche quanto a pedane, con sistemi di leveraggio per il cambio assurdi e mal prgettati: queste sono semplici ma davvero efficaci, io le uso con cambio rovesciato: inizialmente lo misi per provare, ma adesso è d'obbligo, mi trovo da dio e per nulla al mondo tornerei all'originale!
    In ogni momento è possibile invertire il cambio, basta spostare l'aggangio alla staffa da un foro all'altro...
    Se ti interessa posso fornirti il numero di telefono per le pedane...

    EDIT: sono appena stato sul sito, nella seizone pedano quelle per 675 non ci sono, forse ha smesso di venderle visto che non avevano molto mercato, ma qualche esemplare penso gli sia rimasto! Prova a contattarlo, è gnetilissimo...
    Ultima modifica di DavidSGS; 16/06/2008 alle 19:59
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    ciao triplevitello messo nella sezione appropriata
    complimenti per la piega che si vede in avatar e per la tua prima pistata!
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prima volta in pista
    Di Fux nel forum Triumph on Track
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21/11/2011, 20:31
  2. Prima volta in pista
    Di schulz82 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14/02/2011, 17:36
  3. prima volta in pista
    Di eraldo nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21/04/2010, 15:17
  4. La mia prima volta in pista (ISAM)
    Di robcapas nel forum Triumph on Track
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29/03/2007, 19:45
  5. DRE + la mia prima volta in pista!
    Di Giova82 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 14/09/2006, 15:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •